La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ladANY ha scritto:
frandsa ha scritto:ma qui nel forum siamo in tanti!!
ciao! ti ricordi qualche nome di chi ce l'ha ? vorrei tanto vederle TUTTE!!!! :lol:
molto bella quella di ptata qui http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -2007.html (la pw e' ioda.. te la indico perche' perche' lei l'aveva in firma visibile a tutti..)

poi ne avevo visto delle altre.. pero' non mi ricordo..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#62
come nn ricordarsi uella di ptata?!! h le foto sul computer!

sono le altre che nn ricordo... ho anche cercato sul forum con il cerca ma nn è uscito granchè.... :(

#63
Ciao Francesco, bella la cucina!!!
Avrei una domanda...il microonde lassù è comodo? :? Perchè noi siamo "alti" circa 165 cm e volevamo metterlo sopra la mezza colonna forno ma abbiamo dubbi sulla comodità nel metterci le cose e girarle...
W il pesto........quello vero!!

#64
FrancescoP ha scritto:Comunque apprezzo i vostri sforzi nel commentarla... onestamente non pensavo di arrivare a pagina 4 :lol:

Qui sul forum vedo delle cucine stupende che invidio da morire e la mia a confronto è piccola piccola piccola :cry: !

Grazie a tutti :)
Ciao Francesco, dai....devo dire che alla fine il risultato mi sembra buono, quindi devi solo essere contento e godertela. Non invidiare le cucine altrui grandi, tanto più grandi sono e più ce sta da pulì. E comunque, come hai detto te, un single di 27 anni e mammone, che se ne fà di una cucina da 4x4 ? :lol:

#66
mariaga ha scritto:Ciao Francesco, bella la cucina!!!
Avrei una domanda...il microonde lassù è comodo? :? Perchè noi siamo "alti" circa 165 cm e volevamo metterlo sopra la mezza colonna forno ma abbiamo dubbi sulla comodità nel metterci le cose e girarle...
Figurati... ovvio che ci arrivi tranquillamente.... si tratta della parte più bassa di un pensile alto 90cm quindi ti assicuro che è comodissimo.

#67
ahhh è 90... perchè la nostra mezza colonna forno è 145... :( uff! ecco perchè non mi tornavano i conti!!! :)
W il pesto........quello vero!!

#69
Ho acquistato una Abel (o Adel.. non ricordo :roll: )betulla massiccia. Devo dirti che qualità prezzo sono contentissimo. L'ho montata io, con calma, messa a bolla a vuot ed a pieno carico, dopo ho messo il top fatto fare in pietra lavica naturale con trattamento di cristallizzazione, bellissimo, quindi da sull'antracite e come frontale ho messo dell lastre in aglomerato della Trend (Bisazza... il fratello). Sono contentissimo. Ero un pò diffidente sulla cucina IKEA ma dopo aver visto cucine di grandi marchi che usano strutture sempre in truciolato, forse meglio rifinite ma anche il prezzo esagerato rispetto alla qualità è ben rifinito. Quando mi stanca il betulla con 400 euro cambio tutte le ante ... chissà quando :)
:P

#70
cinzia* ha scritto: la qualità di Ikea non mi entusiasma e quindi non so quanto ti durerà nel tempo... tutto qua.
Ciao ciao
16 anni strausata la mia e siamo a 10 quella di mio cugino (e lui l'ha pure smontasta e spostata da una stanza all'altra e anche modificata) ed ha 3 bambini che girano per casa...
...entrambe ancora in ottime condizioni (giusto per chi ha dubbi) :D
L'unico "neo" è che il forno (dopo 16 anni) a breve sarà da cambiare (era l'equivalente dei Whirpool by Ikea di 16 anni fa!).

Cmq io sono andata a farmi fare i preventivi di cucine "senza nome" ed il risultato (+ di 1) è stato di circa 6000 euro con elettrodomestici di classe B (e senza richieste strane)...sono 338 cm di cucina lineare!!!
Per quanto mi riguarda con poco + di 3000 euro mi prendo la cucina ikea...bella da vedere e con elettrodomestici di classe A (compreso micro a incasso e lavastoviglie + piccola...)

E come dice MGFVVC se mi stufo cambio le ante (con una spesa limitata) e cambio faccia alla cucina!!!

EVVIVA L'IKEA!!!! :D


Molto bella la Abstrakt rossa...io prenderò la Nexus marrone nero ed anch'io metterò il micro in alto!!! :D
Personalmente il tamponamento non mi piace da vedere (anche se il buco è scomodo da pulire!!).
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#71
cinzia* ha scritto: la qualità di Ikea non mi entusiasma e quindi non so quanto ti durerà nel tempo... tutto qua.
Ciao ciao
16 anni strausata la mia e siamo a 10 quella di mio cugino (e lui l'ha pure smontasta e spostata da una stanza all'altra e anche modificata) ed ha 3 bambini che girano per casa...
...entrambe ancora in ottime condizioni (giusto per chi ha dubbi) :D
L'unico "neo" è che il forno (dopo 16 anni) a breve sarà da cambiare (era l'equivalente dei Whirpool by Ikea di 16 anni fa!).

Cmq io sono andata a farmi fare i preventivi di cucine "senza nome" ed il risultato (+ di 1) è stato di circa 6000 euro con elettrodomestici di classe B (e senza richieste strane)...sono 338 cm di cucina lineare!!!
Per quanto mi riguarda con poco + di 3000 euro mi prendo la cucina ikea...bella da vedere e con elettrodomestici di classe A (compreso micro a incasso e lavastoviglie + piccola...)

E come dice MGFVVC se mi stufo cambio le ante (con una spesa limitata) e cambio faccia alla cucina!!!

EVVIVA L'IKEA!!!! :D


Molto bella la Abstrakt rossa...io prenderò la Nexus marrone nero ed anch'io metterò il micro in alto!!! :D
Personalmente il tamponamento non mi piace da vedere (anche se il buco è scomodo da pulire!!).
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

Cucina IKEA - suggerimenti e opinioni...

#72
ciao a tutti,

anche io sono alla ricerca di una cucina, sto valutando la medesima composizione
cucina angolare 380 + 260 elettrodomestici inlcusi eccetto frigo.
Sono di milano, magari questo indice.

Da grancasa una Lube costa 6.600 compreso il montaggio
Da un amico mobiliere x una record sono in attesa di preventivo
Da mondoconv 5.300
da ikea 4800

tutti i prezzi si intendono comprensivi di trasporto e montaggio.
l'unica differenze è il materiale, all'kea il ciliegio non esiste, ho optato per una adel faggio e una tidholom (e una cosa simile ) in rovere.

Cosa indice nel prezzo, direi i meccanismi ad estraizone per i mobili e pensili ad angolo, i cestoni, 1 a 2 cassetti per le pattumiere sotto il lavello ed 1 a 3 cassetti per le pentole.
Volendo potrei postate una immagine tratta dal planner.

Domanda:
1 - dicono tutti che le antine dopo un po si sbilanciano, anche quelle dei miei genitori che hanno una lube e quelle di amici che hanno una record hanno il medeismo problema.

2 - mi preoccupa il montaggio, mi devo affidare ocmpletamente ad esterni o falegnami o ai montatori ikea di corsico, avete dei ritorni ?

3 - il piano lavoro sarà pragel bianco

4 - da modello a modello (tenendo in consideraizone che stiamo parlando sempre di faktum) ci sono modelli + o - resistenti e affidabili ? tipo nexus piuttosto che solar ?

5 - io non cerco una cucina che dure 30 anni, ma se dura 10 sarei contento...

6 - sento tanti che hanno acquistato la abstract, solo per un fatto di gusto perosnale o anche per altri motivi ?

ciao e grazie a tutti in anticipo !

Re: Cucina IKEA - suggerimenti e opinioni...

#73
carlo1477 ha scritto: Da grancasa una Lube costa 6.600 compreso il montaggio
Da un amico mobiliere x una record sono in attesa di preventivo
Da mondoconv 5.300
da ikea 4800
un consiglio senza neanche sapere quanto ti chiederà: prendi la cucina della record dal tuo amico mobiliere.
... il consiglia arriva perchè:
1) conta di più un buon rivenditore che un buona marca produttrice... il rivenditore ha sempre più marche da proporre casomai che qualcosa non piaccia o non ci si trovi col prezzo.
2) mondoconvenienza dipende da chi ti mandano a montare la cucina... inoltre se ti discosti dalle composizioni bloccate ti legnano.
3) grancasa... diciamo che sono un gradino sopra mondoconvenienza sicuramente ma non al piano superiore.
4) ikea.... be vale il discorso montatori unito a speculazioni assurde sul prodotto... io personalmente lo vedo un prodotto tutto sommato quasi caro per quel che danno.... sicuramente non regalato anzi... se dopo per te va bene bene sia ma non farti abbindolare dal discorso garanzia la garanzia ikea è uno specchietto per le allodole: non copre assolutamente nulla: se l'anta ti cala te la regoli da solo: sta sicuro che ikea non ti manda nessuno ed anche per tutte le cose più gravi è consigliabile visita alla madunina.

cucina ikea

#74
ciao a tutti !

io sono di milano e sto valutando una abstrack bianca...
la cuna è da 380 x 200 (scusate 380 !!!) più frigo esterno che prenderò silver.
sono rimasto male perchè questo modello ikea no ha pensili con vetrinetta... quindi valuterò pensili "chiusi" per tutta la superficie. spero no risulti pensante.
Voi cosa ne dite di questo modello ?
qualcuno di voi ce l'ha ? è soddisfatto ?
per il trasporto e il montaggio pensavo di rivolgermi a loro, faccio bene ?

Mi rimane da capire come fare l'angolo e se fare il forno a colonna...

ciao a tutti e spero di ricevere molti riscontri !