La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
lilith ha scritto:
myriam76 ha scritto: è vero la chiesa ha tanto potere, ma bisogna distinguere, una votazione è laicità...
detto questo, il mio 8 per mille è stato cambiato..
hai detto bene.. una votazione è laicità..

infatti la chiesa ha detto di astenersi dal votare !!!
ti pare una cosa laica dire "non andate a votare!"
dopo che lo stato ha speso i soldi per tutto l'ambaradan?
la chiesa avrebbe dovuto starsene zitta ..
:roll:
ma infatti la penso come te.. cavolo il voto è un diritto/dovere dello stato.
la chiesa faccia il suo dovere altrove.

#423
milla ha scritto: quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...

E' QUI CHE SBAGLI...io non dico alla gente come votare, ma di votare.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#424
Milla non hai capito nulla allora di cio' che stiamo dicendo!!!

A Monica va TUTTO IL MIO RISPETTO, perchè è andata a votare ed ha scelto di votare NO. Ha un'idea diversa dalla mia ma accettabilissimi.... non condivido chi non è andato a votare perchè la vedo come una totale mancanza di senso di responsabilita'.
Mi associo con chi ha saputo esplicitare meglio il concetto di base.

#425
milla ha scritto:grazie dell'augurio... :wink:

in ogni caso, credo che sulla dittatura non ci siamo capiti...io non volevo giustificare mica il nazifascismo...ci mancherebbe...e non volevo offendere la memoria di nessuno (anche mio nonno è stato prigioniero dei tedeschi, non in un campo di concentramento ma al fronte qui in emilia romagna...)

quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...questo per i referendum e questo per le elezioni in generale...ad esempio, io voto destra, ma non mi permetto di dire a chi vota a sinistra che sbaglia e che è un idiota, cosa che invece mi sento spesso dire ... noto insomma una certa presunzione di fondo e poco rispetto per chi la pensa diversamente
milla..la questione è snon è sul fatto che abbiano votato in maniera diversa..

ma che NON abbiano votato..
e siano state quindi pecore ..nel seguire i dettami di chi proclama "astenetevi"
bisogna sempre votare ..
l'astenersi vuol dire menefreghismo..cioé che vinca uno o l'altro non t ene frega..
ma per riuscire a non far aprtire questi studi hanno scelto di farli astenere.. perché s epensano..succede un '48 !!
è megli oche non pensino, che non sappiano, che non conoscano..
il modo migliore per avere il poter su un popolo..è tenerlo nell'ignoranza!
gli hanno solo detto che era sbagliato, contro la chiesa e Dio...
ma non gli hanno spiegato cosa vogliono fare..
:roll: aiutarci ..
e come il popolo tribale che dopo essere andato dallo stregone.. in fin di vita va dal medico della missione..ci arriva sempre tardi .. :roll:
è un esempio molto terra terra e forse stupido..
xò semplice.. giusto solo per far intendere ..
tante cose le sistemano meglio gli stregoni..ma x altre ci vuole il medico.. :wink:

#426
Colynn ha scritto:
milla ha scritto: quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...

E' QUI CHE SBAGLI...io non dico alla gente come votare, ma di votare.
non cambia nulla...in questo caso il "non votare" era un voto

va beh...possiamo andare avanti per ore...e in parte vi dò ragione nel senso che una campagna NO/SI avrebbe dato origine a meno polemiche...che però adesso in gran parte sono strumentali...

#427
milla ha scritto:grazie dell'augurio... :wink:

in ogni caso, credo che sulla dittatura non ci siamo capiti...io non volevo giustificare mica il nazifascismo...ci mancherebbe...e non volevo offendere la memoria di nessuno (anche mio nonno è stato prigioniero dei tedeschi, non in un campo di concentramento ma al fronte qui in emilia romagna...)

quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...questo per i referendum e questo per le elezioni in generale...ad esempio, io voto destra, ma non mi permetto di dire a chi vota a sinistra che sbaglia e che è un idiota, cosa che invece mi sento spesso dire ... noto insomma una certa presunzione di fondo e poco rispetto per chi la pensa diversamente
no no, io non giudico nessuno.
l'unica cosa che mi dà fastidio è l'astensionismo.
hai la tua idea, esprimila... che sia si che sia no.
rispetto chi è andato a votare e ha votato 4 no..
io stessa ci sono andata e non ho votato 4 si..

#428
lilith ha scritto:
milla ha scritto:grazie dell'augurio... :wink:

in ogni caso, credo che sulla dittatura non ci siamo capiti...io non volevo giustificare mica il nazifascismo...ci mancherebbe...e non volevo offendere la memoria di nessuno (anche mio nonno è stato prigioniero dei tedeschi, non in un campo di concentramento ma al fronte qui in emilia romagna...)

quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...questo per i referendum e questo per le elezioni in generale...ad esempio, io voto destra, ma non mi permetto di dire a chi vota a sinistra che sbaglia e che è un idiota, cosa che invece mi sento spesso dire ... noto insomma una certa presunzione di fondo e poco rispetto per chi la pensa diversamente
milla..la questione è snon è sul fatto che abbiano votato in maniera diversa..

ma che NON abbiano votato..
e siano state quindi pecore ..nel seguire i dettami di chi proclama "astenetevi"
bisogna sempre votare ..
l'astenersi vuol dire menefreghismo..cioé che vinca uno o l'altro non t ene frega..
ma per riuscire a non far aprtire questi studi hanno scelto di farli astenere.. perché s epensano..succede un '48 !!
è megli oche non pensino, che non sappiano, che non conoscano..
il modo migliore per avere il poter su un popolo..è tenerlo nell'ignoranza!
gli hanno solo detto che era sbagliato, contro la chiesa e Dio...
ma non gli hanno spiegato cosa vogliono fare..
:roll: aiutarci ..
e come il popolo tribale che dopo essere andato dallo stregone.. in fin di vita va dal medico della missione..ci arriva sempre tardi .. :roll:
è un esempio molto terra terra e forse stupido..
xò semplice.. giusto solo per far intendere ..
tante cose le sistemano meglio gli stregoni..ma x altre ci vuole il medico.. :wink:
senti, io non mi nascndo certo dietro a un dito: lo so benissimo che "astenetevi" era perchè se si diceva "votate NO" si "perdeva" il voto di chi non votava

io non ho seguito nè la chiesa (non sono praticante) nè mi sento ignorante...non condividevo la campagna del sì e ho pensato che andando a votare avrei favorito il sì anche votando no e quindi non sono andata

se per questo non ho il vostro rispetto...penso che mi rassegnerò...

#429
milla ha scritto:
Colynn ha scritto:
milla ha scritto: quello che volevo dire, e chiudo qui, è che voi ritenete il popolo "pecorone" solo perchè non ha votato come ritenete giusto voi...

E' QUI CHE SBAGLI...io non dico alla gente come votare, ma di votare.
non cambia nulla...in questo caso il "non votare" era un voto

va beh...possiamo andare avanti per ore...e in parte vi dò ragione nel senso che una campagna NO/SI avrebbe dato origine a meno polemiche...che però adesso in gran parte sono strumentali...
I politici "vanno avanti per ore" leggi fanno polemica sterile e strumentale.
Qui ci scambiamo idee, anche diverse, da parte mia senza preconcetti. In effetti ho già detto che ho ammirato molto il punto di vista di Fini, quello è coraggio per le proprie idee.
Astenersi non è mai espressione di volontà, e dire "FATE VOI" e poi brontolare qualsiasi decisione venga presa
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#431
ma, se anche fosse, il "fate voi" è forse peggio dei "sì" inconsapevoli (e ce ne sono stati tanti) ?

#433
milla..
è uno scambio di opinioni..
forse quello che si sarebbe dovuto fare prima..
e se come dici tu avevano paura che vincesse il si ..
forse c'è un motivo ..
diciamo che hanno fato il gioco "sporco"..
è un tuo diritto e dovere votare..astenersi.. non è "civico"

la prossima volta scegli di dire No, e ti apprezzerò di più :)
ma questo non vuol dire che io o gli altri ti stiamo crocifiggendo..
in un certo senso si cerca di educarci.. quello che dovrebbero fare i politici e non fanno presi dal pensare agli affari loro .. :roll:

il pensiero nobilita l'uomo ricordalo..e con esso il confronto.. qui ci stiamo dando dei pensieri..condivisibili e meno..ma è questo che ci fa crescere..
e come ho detto nel mio post.. ho detto che non facevo di tutta l'erba un fascio.. :wink:

#434
milla ha scritto:ma, se anche fosse, il "fate voi" è forse peggio dei "sì" inconsapevoli (e ce ne sono stati tanti) ?
SI! Perchè il tuo astenerti e fregartene ha limitato la LIBERTA' di scelta delle persone, Gia'.... proprio la liberta' che limitata tu chiami dittatura.

Il SI inconsapevole non avrebbe creato nessun limite alla liberta' delle persone.... anzi.

#435
BRUSSELLA ha scritto:ma che ne sai tu di quanti si inconsapevoli ci siano stati?
dire Si è più difficile che dire No quando ti viene chiesto di cambiare una cosa..
:roll: