La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
sono vissuta 27 anni in centro, zona ospedale... :shock: ambulanze, camion, autobus...di tutto di più... camion della nettezza urban... un incubo

poi son omigrata in campagna... gli uccellini, i grilli le cicale... e... i camion, perchè dietro casa mia c'è un piazzale sosta camion con ristorante annesso... ti dico io quando arrivano e quando partono... eppure mi sono abituata, di notte non li sento più, ma come se non bastasse (della serie papaerini mi fa un baffo).. mi stanno costruendo un OUTLET (dimensioni Serravalle) dietro a casa :shock: :shock:

questo per dire... la certezzza non l'avrai mai... ma se ti piace.. un rumore può diventare parte della tua casa :wink: (e comuqnue avete il giardino dietro no?)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
dammispazio ha scritto:io la scarterei senza ombra di dubbio
anzi mi impongo di non andare neppure a vedere case su strade trafficate proprio per evitare che mi piaccia la casa
se i rumori ti infastidiscono non ci fai l abitudine anzi si ingigantiscono nella tua testa con il passare del tempo
ciao
Ciao dammi. :D
Mi metti ansia.
Immagino che un vicino di casa che suona non lo potresti sopportare. :? 8) :lol:
Leggendo i vostri topici mi viene il terrore da vicino di casa intollerante. :evil: :lol: :lol: :lol:

#19
Io penso che, al di là di tutto, quando ci si trova davanti alla propria casa lo si sente dentro :wink: come per l'abito da sposa 8) :lol:
Ho provato ad andare in ferie in una casa affittata a 20 mt. dalle rotaie (quando ho prenotato questo particolare l'avevano omesso :lol: ) e ti assicuro che dal secondo giorno i treni neanche li sentivo + :wink:
Tu hai visto casa nostra: non siamo certo in aperta campagna (la strada davanti è molto trafficata ti assicuro!) eppure gli uccellini li sento tranquillamente, ho i grilli in giardino (e mica solo quelli :evil: ) e al rumore delle macchine non facciamo neanche + caso ormai :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
ma no Annina la tua strada non e' cosi' trafficata!
e poi il tuo giardino e' veramente all'interno... il mio e' sul retro della casa ma mica a un km dalla strada!
e cmq io sono la personificazione della vicina intollerante... ora vivo bene xche' i miei vicini sono abbastanza silenziosi ed educati ma il cane di quella nel palazzo davanti prima o poi lo impallino :wink:
il vicino musicista ce l'ho... x fortuna che suona il piano e canta, cosi' la domenica mattina mi fa la serenata quando mi sveglio... ma se fosse un rockettaro l'avevo gia' ucciso! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#21
Dolores.... la strada non era trafficata perchè voi siete venuti da noi in un giorno di festa e pure durante un ponte :lol: ma ti assicuro che il traffico c'è eccome (abbiamo un complesso di scuole attaccato al semaforo e dall'altra parte un centro commerciale, l'unico del paese :wink: ).
Quando passano gli autobus la casa trema :lol: e tra il giardino e la strada ci saranno 4 metri (l'orto del vecchietto) :wink:
Però..... se sei così intollerante..... mi sa che ti conviene cercare casa in un bosco :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
in effetti... mi sa che ha ragione Anna... se già sai che sei così intollerante al rumore non rischierei... e cercherei una casa nel bosco :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#23
secondo me è solo abitudine....

i primi 13 anni della mia vita abitavo proprio davanti ad una fabbrica che mandava telai 24 ore su 24.... e anche d'estate con le finestre aperte dormivo tranquilla come se niente fosse....

poi ci siamo spostati, un po' fuori dal caos, e la mia camera dava su una riserva naturale con un piccolo fiumiciattolo... la prima settimana non sono riuscita a chiudere occhio... il rumore dei grilli e delle rane era insopportabile... poi c'ho fatto l'abitudine e per me era come se non ci fossero più....

adesso vivo in una strada secondaria, non troppo trafficata di notte, ma nella stessa via ho la croce d'oro, da dove partono a sorpresa molte ma molte ambulanze con la sirena accesa... I primi tempi mi svegliavo quando la sentivo passare... adesso dormo lo stesso...

però vedi... per me non è un problema strada o campagna o bosco... anche se ammetto che nel silenzio si sta molto meglio... tutto dipende da te... anche se sono sicura che ai rumori ci si abitua...

#25
E vai! Già mi piace!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#26
Dolores ha scritto:****ATTENZIONE ATTENZIONE MESSAGGIO IMPORTANTE!!!****

ABBIAMO BLOCCATO LA CASA!!!!!!!! :shock: :shock:
CHE EMOZIONE!


Pero' non questa... mica potevo smentirmi... :lol: :lol: :lol:
quindi filate subito in zona giorno e datemi una mano che mi servono un sacco di idee e suggerimenti
Miiiiiiii! Così da un minuto all'altro! Corroooooooooo!!
Immagine
Immagine

#27
Lorena ha scritto:Miiiiiiii! Così da un minuto all'altro! Corroooooooooo!!
Quoto!
Cavoli non ci si può distrarre un attimo con te Dolores :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte sono felicissima per voi :wink: e ora corro a vedere la casetta 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
no dai ragazze non ce la faccio a starvi dietro siete delle schegge!!!

vai così dolores!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#30
Su da brave andate di la' a date quelche suggerimento che ci sono gia' 2/3 progettini pronti

Cmq nemmeno una piccola festicciola x la mia casa??? non siete felici che la smetto di importunarvi con cartine varie??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine