La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doccino e buchi muro

#1
Conoscete qualche marca che fa doccini tipo questo:
Immagine
e che non costino un botto?
In particolare mi interessa che si agganci nello stesso punto del muro da cui prende l'acqua , non voglio fare mille buchi!

#2
io ho il ponsi, ma non so quanto costi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
io ho esattamente quello, è di fantini e costa 55€

..l'ho già detto da un'altra parte, è troppo bello il gatto con gli stivali :wink:

#4
Makoto ha scritto:io ho esattamente quello, è di fantini e costa 55€
davvero costa solo 55e???
ma tutto, braccino e doccino?
(miii, ma come parlo? :shock: )
perche' non osavo proporlo della fantini, dopo che ci hanno detto circa 400e per il soffione da 20cm della doccia :shock:
..l'ho già detto da un'altra parte, è troppo bello il gatto con gli stivali :wink:
ehehe, è pure tremendo :P

#6
silver ha scritto:davvero costa solo 55e???
ma tutto, braccino e doccino?
(miii, ma come parlo? :shock: )
perche' non osavo proporlo della fantini, dopo che ci hanno detto circa 400e per il soffione da 20cm della doccia :shock:
si, il soffione costa un botto, invece di fantini ho preso hansgrohe, il raindance da 24 cm a 260€ :?

#7
Makoto ha scritto:si, il soffione costa un botto, invece di fantini ho preso hansgrohe, il raindance da 24 cm a 260€ :?
grazie mille makoto, mi hai sollevato!

ci ha detto il negoziante che costa tanto quello della fantini perche' nella parte del soffione vera e propria non ci sono saldature, quindi non vedi la giunzione.. su un soffione a 190cm di altezza in una doccia è fondamentale!
penso che se spendessi tutti quei soldi almeno una volta alla settimana dovrei andare con la sedia ad ammirare la maestria del soffione :P :)
comuqnue sono queste ricerche/innovazioni che poi portano risultati anche piu' fruibili, ben vengano :wink:

#8
silver ha scritto:
virtual ha scritto:io ho il ponsi, ma non so quanto costi.
grazie virtual, sai di che serie?
ho guardato il sito ma ho trovato solo questo
http://www.ponsi.com/catalogo/prodotti. ... e=10#399/1
oppure doccini singoli o colonne normali..
se non erro è questo: 378/Q
ma non ricordo quanto costi.

il supporto è uguale a questo: 392
ma mi sembra che il tubo parta dal supporto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:
silver ha scritto:
virtual ha scritto:io ho il ponsi, ma non so quanto costi.
grazie virtual, sai di che serie?
ho guardato il sito ma ho trovato solo questo
http://www.ponsi.com/catalogo/prodotti. ... e=10#399/1
oppure doccini singoli o colonne normali..
se non erro è questo: 378/Q
ma non ricordo quanto costi.

il supporto è uguale a questo: 392
ma mi sembra che il tubo parta dal supporto.
ti confermo che il supporto è quello ed il tubo parte dal supporto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
grazie virtual , cerco sul sito meglio con le tue indicazioni! :D

e grazie a te Franco, sei sempre prodigo di link preziosissimi!
anche il gruppo bea ha un sito interessante con un sacco di cose e anche i prezzi!
anche se non ho trovato sul loro sito la marca flexdoccia :roll: , appena riesco guardo in modo piu' approfondito

#12
Immagine
è il Pico di Mamoli ma non mi è chiaro da dove parte il tubo....
Il prezzo sul sito è 47 euro, in media nei negozi di forniture scontano via qualcosa.... :wink:

#13
silver ha scritto: grazie mille makoto, mi hai sollevato!

ci ha detto il negoziante che costa tanto quello della fantini perche' nella parte del soffione vera e propria non ci sono saldature, quindi non vedi la giunzione.. su un soffione a 190cm di altezza in una doccia è fondamentale!
penso che se spendessi tutti quei soldi almeno una volta alla settimana dovrei andare con la sedia ad ammirare la maestria del soffione :P :)
comuqnue sono queste ricerche/innovazioni che poi portano risultati anche piu' fruibili, ben vengano :wink:
Scusa Silver... ma è tardi e non ho capito se eri ironica o meno... In ogni caso io ho acquistato il braccio ed il soffione sempre al gruppo bea, sempre flexdoccia a circa 200 euro...
Braccio da 40 cm, mentre il soffione dovrebbe essere questo...
Immagine

#14
La doccetta fantini slim (quella della foto) ce la preventivano a 75e :roll:
Non ho capito se c'è tutto o solo il doccino :? :evil:
(ci ha parlato il mio ragazzo)

#15
Franco ha scritto:Scusa Silver... ma è tardi e non ho capito se eri ironica o meno... In ogni caso io ho acquistato il braccio ed il soffione sempre al gruppo bea, sempre flexdoccia a circa 200 euro...
Braccio da 40 cm, mentre il soffione dovrebbe essere questo...
Immagine
grazie Franco, bello!
visto che lo avete comprato voi il soffione, chi ve lo montera'?
l'impresa che sta' costruendo la ns casa per un soffione grohe da 21cm + braccio 28cm ci ha chiesto 400e... :shock:
Il soffione possiamo anche metterlo da soli, ma il braccio.. uff :evil:

ero ironica, perche' penso che (per noi) sia assurdo spendere il doppio per la fantini solo perche' sul soffione non si vede la giunzione , senza che questo abbia nessun altro vantaggio (almeno cosi' ci ha detto il commesso).
Ho poi ridimensionato il tono perche' è anche vero che certe cose sono realizzabili grazie anche ai progressi fatti da chi come la fantini studia e fa ricerca (e trova il modo di realizzare un soffione in un'unica fusione :P )