La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
annsca ha scritto:ahi, sui colori non sono proprio ferrata :? ...vediamo se ci viene in aiuto qualcuno più preparato in materia ... espertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii colore , dove siete finiti ?
scusa ann, quanto è lunga la parete attrezzata che hai disegnato?quanto hai lasciato dai muri?ed il divano che dimensioni ha? grazie ancora...ciao

e per il tavolo della sala da pranzo, è meglio il piano in vetro o legno o altro? che mi consigli?

#47
insider ha scritto:
annsca ha scritto:ahi, sui colori non sono proprio ferrata :? ...vediamo se ci viene in aiuto qualcuno più preparato in materia ... espertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii colore , dove siete finiti ?
scusa ann, quanto è lunga la parete attrezzata che hai disegnato?quanto hai lasciato dai muri?ed il divano che dimensioni ha? grazie ancora...ciao

e per il tavolo della sala da pranzo, è meglio il piano in vetro o legno o altro? che mi consigli?
Per le misure, stasera ti faccio sapere (la parete mi sembrava sui 4.00 mt :roll: ). Quanto al tavolo, ti dirò che non sono una grande amante dei tavoli con il piano in vetro anche se devo ammettere che ce ne sono di veramente belli :wink: .... e poi, se la stanza non fosse particolarmente luminosa, un piano in vetro l'allegerirebbe notevolmente. Ne avevi visto qualcuno in particolare ? tutto in vetro (come ad es. quelli di Fiam) oppure solo con il piano in vetro ?
Immagine

#48
la disposizione che avete pensato mi paice molto! :wink:

mi dite quali sono i colori sicuri? tipo...la parete è tutta bianca col pannello nero dietro?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#49
annsca ha scritto: Per le misure, stasera ti faccio sapere (la parete mi sembrava sui 4.00 mt :roll: ).
ok, grazie :wink:
annsca ha scritto: Quanto al tavolo, ti dirò che non sono una grande amante dei tavoli con il piano in vetro anche se devo ammettere che ce ne sono di veramente belli :wink: .... e poi, se la stanza non fosse particolarmente luminosa, un piano in vetro l'allegerirebbe notevolmente. Ne avevi visto qualcuno in particolare ? tutto in vetro (come ad es. quelli di Fiam) oppure solo con il piano in vetro ?


il problema è prorpio quello..essendo a mansarda cercherei di non appesantire molto l'ambiente...se trovo qualcosa che mi piace te lo posto....

#50
Sil70 ha scritto:la disposizione che avete pensato mi paice molto! :wink:

mi dite quali sono i colori sicuri? tipo...la parete è tutta bianca col pannello nero dietro?
ciao...si l'unica certezza per ora è proprio quella della parete: me ne sono innamorato!!! :oops:

tu hai consigli anche sulla parete stessa..tieni conto che il pavimento è in parquet rovere ed è una mansarda con altezza minima sulla parete di mt 2 e massima al centro di 3 mt...

#51
insider ha scritto: quanto è lunga la parete attrezzata che hai disegnato?quanto hai lasciato dai muri?ed il divano che dimensioni ha?
Faccio riferimento all'ultimo rendering postato:

Parete attrezzata 4.00 mt di cui (basi 270 - tavolo e pensili 200) più o meno centrata sulla parete , quindi ti dovrebbe restare ca. una settantina di cm per lato

Divano lungo 3.10 + chaise longue 1.90 (tra la chaise longue e la parete attrezzata, quindi nel punto + stretto) ti restano ca. 80 cm di passo come pure tra il divano e la parete alla sua sx (quella senza finestra per capirsi)
Immagine

#52
annsca ha scritto:
insider ha scritto: quanto è lunga la parete attrezzata che hai disegnato?quanto hai lasciato dai muri?ed il divano che dimensioni ha?
Faccio riferimento all'ultimo rendering postato:

Parete attrezzata 4.00 mt di cui (basi 270 - tavolo e pensili 200) più o meno centrata sulla parete , quindi ti dovrebbe restare ca. una settantina di cm per lato

Divano lungo 3.10 + chaise longue 1.90 (tra la chaise longue e la parete attrezzata, quindi nel punto + stretto) ti restano ca. 80 cm di passo come pure tra il divano e la parete alla sua sx (quella senza finestra per capirsi)
grazie ann, gentilissima come sempre..

come tavolo mi piacerebbe questo tipo:
Immagine
o questo
Immagine

#53
mumble...mumble...io lascerei le pareti bianche!

il tocco di colore lo darei col divano, verde acido, rosso...

oppure farei il divano grigio e andrei con complementi (cuscini, tappeti, tende) colorati...abbinandoci magari il colore delle sedie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#54
Sil70 ha scritto:mumble...mumble...io lascerei le pareti bianche!

il tocco di colore lo darei col divano, verde acido, rosso...

oppure farei il divano grigio e andrei con complementi (cuscini, tappeti, tende) colorati...abbinandoci magari il colore delle sedie! :wink:
capita raramente, ma questa volta sono d'accordo con Sil :roll: 8) :lol: :lol:
Immagine

#55
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:mumble...mumble...io lascerei le pareti bianche!

il tocco di colore lo darei col divano, verde acido, rosso...

oppure farei il divano grigio e andrei con complementi (cuscini, tappeti, tende) colorati...abbinandoci magari il colore delle sedie! :wink:
capita raramente, ma questa volta sono d'accordo con Sil :roll: 8) :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted:





:lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#56
Sil70 ha scritto:mumble...mumble...io lascerei le pareti bianche!
ok...sono daccordo :wink:
Sil70 ha scritto:il tocco di colore lo darei col divano, verde acido, rosso...
:shock: :shock: :shock:
Sil70 ha scritto:oppure farei il divano grigio e andrei con complementi (cuscini, tappeti, tende) colorati...abbinandoci magari il colore delle sedie! :wink:


io sarei per un divano bianco/ghiaccio e poi sbizzarrirmi con i colori per i complementi...ah vi ricordo che ho scelto anche le porte bianco laccato

#57
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:mumble...mumble...io lascerei le pareti bianche!

il tocco di colore lo darei col divano, verde acido, rosso...

oppure farei il divano grigio e andrei con complementi (cuscini, tappeti, tende) colorati...abbinandoci magari il colore delle sedie! :wink:
capita raramente, ma questa volta sono d'accordo con Sil :roll: 8) :lol: :lol:
ciao..quando hai un pò di tempo potresti fare il rendering della mia zona giorno con i colori di cui abbiamo parlato(divano bianco, pareti bianche, e poi complementi come piacciona a te)?!?!
senza fretta naturalmente...grazie ancora per l'aiuto...

#58
insider ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:mumble...mumble...io lascerei le pareti bianche!

il tocco di colore lo darei col divano, verde acido, rosso...

oppure farei il divano grigio e andrei con complementi (cuscini, tappeti, tende) colorati...abbinandoci magari il colore delle sedie! :wink:
capita raramente, ma questa volta sono d'accordo con Sil :roll: 8) :lol: :lol:
ciao..quando hai un pò di tempo potresti fare il rendering della mia zona giorno con i colori di cui abbiamo parlato(divano bianco, pareti bianche, e poi complementi come piacciona a te)?!?!
senza fretta naturalmente...grazie ancora per l'aiuto...
Ok, appena ho un pò di tempo ... anche se ... scusa ma non erano quelli i colori che avevo inserito negli ultimi rendering ... mi ricordo sicuramente il divano bianco, la parete attrezzata bianca (lo schienale di che colore ?)... per i complementi, dimmi tu che colori preferisci e io eseguo :wink:
Immagine

#59
annsca ha scritto: Ok, appena ho un pò di tempo ... anche se ... scusa ma non erano quelli i colori che avevo inserito negli ultimi rendering ... mi ricordo sicuramente il divano bianco, la parete attrezzata bianca (lo schienale di che colore ?)... per i complementi, dimmi tu che colori preferisci e io eseguo :wink:
le pareti nel rendering sono colore grigio (non so se si possono fare bianche)...per i complementi a me piace il rosso, l'arancione...

per lo schienale della parete non lo so..il nero con il bianco sta benissimo ma forse è troppo scuro per casa mia?!? boh...forse rovere grigio è meno scuro oppure?non lo so..sono indeciso :?

#60
Pant pant, che faticaccia ... ho appena finito di ritinteggiarti tutte la pareti di bianco e ho cucito qualche cuscino colorato e una nuova tenda... spero ti piacciano :wink:

Immagine


Immagine


parete attrezzata con schienale rovere grigio
Immagine


Immagine


oppure, pensavo, di fare lo schienale color alluminio per richiamare la struttura del tavolo in vetro

Immagine


Immagine


Immagine


zona pranzo
Immagine


Immagine
Immagine