La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non conosco la tonalità del parquet iroko...comunque io sceglierei un colore di contrasto...se è chiaro a me lo "stacco" con il rovere moro piace.
Anna

#3
anche io avrò il parquet iroko e farò letto ed armadio bianchi.
preferisco 'staccare' piuttosto che cercare qualche legno simile da abbinare...
onestamente il rovere moro sul parquet iroko lo trovo piuttosto scuro... ma poi tutto dipende dal resto della camera (pareti, luminosità,...)
ciao, Laura

#4
Per laura: Il tuo letto sarà di legno? è a poro aperto o laccato? credo sia molto bello! mi informerò... tu a quale azienda ti sei rivolta?

La stanza sarà molto luminosa, perchè ha due finestre grandi (lato sud e ovest). Pensavamo di fare 3 pareti chiare (avorio o grigio chiarissimo) e la parete della testata del letto arancio (col rovere moro sta molto bene, col bianco non so...)

Pensavamo a questa soluzione
letto:
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1
como e comodini
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1
armadio
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

#5
noi abbiamo scelto questo letto di SMA:
http://www.sma-mobili.com/prodotto.asp? ... 17&idsCat=

L'armadio (sempre SMA) sarà molto lineare e semplice, tutto bianco.

A me piace molto il contrasto parquet scuro - bianco.... infatti abbiamo anche le porte bianche!

Tra l'altro noi avremo la camera in mansarda con travi a vista, per cui era fondamentale non aggiungere un'altra essenza di legno a quelle già presenti, cioè:
- parquet iroko
- travi noce chiaro
...insomma non avrei saputo quale altro legno scegliere!
quindi ... bianco!
:wink:

#6
Sì, in effetti avendo già le travi in legno avresti rischiato di appesantire troppo l'ambiente, e poi il bianco sta veramente bene con tutto...

#8
Come al solito, consiglio prezioso ale

Unico dubbio: il poro aperto bianco tenderà a rovinarsi, macchiarsi...?

Con il letto bianco strebbero bene anche y comodini bianchi...
Magari posso fare rovere scuro l'armadio ed il comò, oppure solo l'armadio, che dici?

#9
Sì, potrebbe essere una buona idea armadio e comò scuri e gruppo letto chiaro, metterebbe sicuramente in risalto il letto.
Che modello hai in mente?
Hai già visto qualcosa che ti piace?
Immagine

#10
Per il letto inizialmente avevamo pensato a questo
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

unico inconveniente, non viene prodotto nella versione poro aperto bianco

pensavamo quindi di ripiegare su questo (nella versione poro aperto bianco)
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

con questi comodini
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

Per l'armadio, forse non riusciamo ad acquistare un napol perché credo che l'altezza minima sia di 244 e la stanza (considerando che dovranno essere montate un paio di travi) sarà sui 250, 245...

#11
Ciao!

se può servire anche noi in camera abbiamo parquet iroko ma metteremo letto Vasto L2 della Oggioni rovere moro, per creare contrasto pensavo a un tappeto chiaro sotto il letto...

cabina armadio con porte a libro, telaio rovere moro e anta in vetro satinato, sembra quasi bianco alleggerisce molto e crea contrasto

pareti e lenzuola chiare tinte neutre, secondo me l'effetto sarà molto sobrio ed elegante, tutto un contrasto di chiari e scuri, in + la camera è piuttosto luminosa perchè ha una finestra molto grande!

anche il letto bianco starebbe benissimo e si risparmia sul tappeto...il fatto è che ci siamo innamorati a prima vista del letto scuro e non abbiamo saputo resistere!

ciao ciao

#12
Anche a me è piaciuto molto il rovere moro. Mi piace il legno, e il rovere moro è forte ed elegante insieme. Bianco a poro aperto piace molto alla mia ragazza, ma anche a me non dispisce.

Un amico ha fatto comò e letto in rovere moro, è molto bello ma basta toccarlo che si lascia il segnodelle ditate. Non so se è un problema della verniciatura... la cosa mi ha un po' spaventato e forse anche per questo siamo più orientati verso il bianco.

#13
Anche io ho l'iroko nelle camere, lo hanno appena messo e quindi per ora e' abbastanza chiaro ma si scurira' sicuramente, penso che opterò per un letto in cuoio marrone (ma non ho ancora trovato il modello che mi piace) e comodini e settimanali rovere moro, l'armadio non lo prendo perche' ho la cabina armadio, pero' secondo me ci sta bene anche il bianco, infatti tutte le porte (compresa quella della cabina armadio) le ho prese frassino poro aperto bianche. Devono ancora montarle speriamo bene :lol: saluti! :wink: :D

#14
anche noi in camera abbiamo l'iroko e metteremo questo armadio e questo letto, ovviamente con trapunta panna.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#15
Ormai abbiamo scelto
letto, como e comodini ed armadio della napol, tutti poro aperto beige (in realtà è praticamente bianco, ma non un bianco "sparato".

Abbiamo deciso di prendere anche l'armadio a 3 ante della napol, alto 2,44, dello stesso colore. (la stanza sarà un poco più alta di quanto ci aspettavamo, per cui dovrebbe starci...)

Le pareti della stanza saranno: 3 bianco sporco (molto simile all'arredo) ed una arancione velato carico, per dare colore e vivacità alla stanza.

Abbiamo scelto colori molto chiari perché sotto il soffitto della stanza verrà montata una mesola ad L in legno su cui verranno montate alcune travi (che mancavano!). Abbiamo cercato di farle di un colore simile al pavimento, ma per forza saranno un po' diverse...