La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help buco pvc

#1
Salve a tutti...mi serve il vostro aiuto!!
Ho montato una veranda PVC/alluminio della internorm (davvero bella).
La veranda è fatta di un sopraluce di pannellatura fissa di 3cm di spessore (h=35cm) senza vetri, e poi la veranda vetrata vera e propria (h=150 cm).

Il problema è che avendo messo un aspiratore per i fumi della cucina mi occorre fare un foro nella pannellatura fissa di 15cm x 15cm per consentire l'espulsione dell'aria; purtroppo chi mi ha fatto l'impianto di espulsione dei fumi non se la sente di fare il foro perché non saprebbe come fare e non si vuole prendere la responsabilità.
Sono andato da qualche altro che lavora l'alluminio chiedendogli di farmi il buco ma mi ha risposto picche "non mi prendo la responsabilità per un lavoro che non ho fatto".

Ora vi chiedo: serve qualche attrezzatura particolare per tagliare i 3cm di pvc e poi la sfoglia di alluminio all'esterno? La veranda è bellissima (e mi è costata un botto) e non vorrei davvero rovinarla per la imperizia di chi ci mette le mani....insomma come mi devo regolare?

Grazie mille

Complimenti x la scelta di Internorm

#3
Che modello è? Solion, Passion, Dimension?
Comunque io non la forerei, forandola rischia di perdere la garanzia, e in oltre ubn serramento di qualità è davvero un peccato forarlo, visto che un pvc/alluminio ha una durata notevole come serramento, ma non è proprio possibile fare un foro in un muro vicino, i muri è sempre più facile ed economico ritamponarli. e poi ci pensi bene, ha fatto un serramento da invidia, invece di lasciarlo al suo splendore me lo va' a forare x passacci un tubo... io non lo farei cmq se propio deve, l'unica è andare in una ferramenta e acquistare La Tazza più adattabile per forare l'alluminio e il pvc del diametro che è il tubo, ma se poi sbaglia o le scivola?? io prenderei una tazza a muro e lo farei in un muro.... sperando di non incappare in tubi o fili elettrici :lol: :lol: :lol:
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

Re: Complimenti x la scelta di Internorm

#4
davizs ha scritto:Che modello è? Solion, Passion, Dimension?
Comunque io non la forerei, forandola rischia di perdere la garanzia, e in oltre ubn serramento di qualità è davvero un peccato forarlo, visto che un pvc/alluminio ha una durata notevole come serramento, ma non è proprio possibile fare un foro in un muro vicino, i muri è sempre più facile ed economico ritamponarli. e poi ci pensi bene, ha fatto un serramento da invidia, invece di lasciarlo al suo splendore me lo va' a forare x passacci un tubo... io non lo farei cmq se propio deve, l'unica è andare in una ferramenta e acquistare La Tazza più adattabile per forare l'alluminio e il pvc del diametro che è il tubo, ma se poi sbaglia o le scivola?? io prenderei una tazza a muro e lo farei in un muro.... sperando di non incappare in tubi o fili elettrici :lol: :lol: :lol:
Grazie davidzs il modello è il Dimension plus (pvc dentro bianco e alluminio fuori)

capisco il suo punto di vista e devo dire che me ne rammarico anch'io...purtroppo nella zona veranda verrà la cucina dove ci sarà la caldaia e l'aspiratore per i fumi della cucina: purtroppo non ho pensato a far fare i fori direttamente in fabbirca (quando sei solo a gestire le cose capita che qualcosa ti sfugga..). In ogni caso si tratta di fori molto piccoli (15cm x 15cm per l'aspiratore e 15cm diametro per la caldaia)...davanti ai quali ci andrà una griglia quindi spero proprio di non rovinare nulla.

Cosa è La Tazza? Non sono per nulla pratico...


Grazie per i consigli...

#5
la tazza è un utensile che si monta al posto delle punte su un trapano qualsiasi, ed è tipo un bicchiere metallico con i denti sui bordi x fare fori del genere, questi denti possono essere x legno, per ferro, per alluminio, per muro ecc, la tazza ha in oltre al centro una punta che serve da guida per effettuare il foro senza che la tazza sbandi.... comunque costicchia, io credo sulle 50 euro piu o meno in base alla qualita', in alternativa puo' effettuare dei fori semplici e poi usare un seghetto alternativo a denti stretti .... saluti
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...