La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12361
silver è ovvio che qui puoi sfogarti libermante: ci siamo passati o ci stanno passando tutti quelli che scrivono frequentemente nel topic e quindi ti possiamo capire e sostenere.
Purtroppo è come in tutte le cose, troverai sempre qualcuno che ti farà notare i tasti dolenti dei costi di un matrimonio (più o meno) tradizionale.
Resta sempre la romanticissima soluzione alla Anna-Hella: tu e lui a Mauritius, ma se sei tra quel gruppone composto da migliaia di persone per le quali il matrimonio è anche un momento di festa da trascorrere con le persone care questa soluzione non è adatta a te... eppoi le critiche sarebbero ancora più feroci (o forse solo diverse).
Comunque prendila così: hai capito che quella tua collega non è una persona con cui parlare dei preparativi, quindi evita di farlo se puoi :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#12363
silver... sono completamente d'accordo con le ragazze: non ascoltare la collega acida!! bisogna capire chi sono le persone con cui si può parlare del matrimonio, dei preparativi e delle ansie e quelli da lasciar perdere... nel mio ufficio sono quasi tutti anti-matrimonio e quindi ne parlavo meno possibile: x fortuna che c'è il forum!! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#12364
spesso condividere le nostre novità con gli altri ce le fa vivere quasi più intensamente, ma non è detto che gli altri le debbano condividere o anche solo vederle con i nostri occhi, certo ci si resta un pò male, ma non è una cosa grave :wink: basta essere convinti di quello che si fa, silver molti spenderanno il doppio di te per il loro matrimonio altri 1/3...quasi tutti penseranno di aver ragione e di aver fatto la sceta migliore e solo chi è particolarmente sensibile eviterà di dirtelo...io onestamente preferisco chi dice pane al pane e vino al vino ( con i dovuti modi si intende) ma son gusti...se non voglio opinioni non comunico le cose al mondo e fine 8) ...
tutto questo per dirti che non esiste il giusto in assoluto e che è giusto solo quello che ti fa stare bene ...quindi fai il matrimonio che vuoi, spendi quanto vuoi e se ti diranno che stai facendo le cose troppo n grandi sappi che si sarà sempre un numero di persone pari che ti dirà che stai facendo un matrimonio pulcioso :roll: sostanzialmente una cosa che vada bene a tutti semplicemente NON esiste quindi fai una cosa che vada bene a te (...mmm magari anche al futuro maritozzo va :lol: :lol: :lol: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12365
silverkiss ha scritto:parlavo con la mia collega dei costi di un matrimonio...
lei, tanto per farvi capire, è una divorziata super acida contro il matrimonio, quando ha saputo che avevo una lista di 140 invitati e che avrei speso sui € 5.000 di ricevimento, mi ha detto:
"per me sei matta! ma invita solo i parenti e con gli amici vai poi a mangiare una pizza!!! dammi retta! quanti soldi!"
Silver... prendi sta poveretta per quella che è :twisted: è divorziata e inacidita... tu giovane e innamorata... lei è sola e tu ti sposi ;)
per carità... a lei è andata male... non è detto che vada male a tutti ANZI quindi non per questo dovrebbe sentirsi in diritto di dirti che dovresti sparagnare, come se il matrimonio fosse una festa che non vale niente...

è la vostra festa, che sia come la volete voi, e soprattutto siate felici 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12366
sta cosa mi fa tornare in mente che in viaggio di nozze siamo andati ad una escursione insieme a + persone.. tra queste un trio di donne 50enni divorziate..

una era veramente acida.. :roll:

appena saputo che eravamo freschi sposini esordisce con un:

ah.. siete venuti alle mauritius.. proprio UN CLASSICO POSTO per fare il viaggio.. ma detto con un tono un pò sprezzante.. :roll:

poi ha detto.. vi vorrei fare gli auguri ma tanto..
è inutile che ve lo dica. :shock:

nel senso. è inutile che vi faccia gli auguri perchè tanto farete la mia fine.
DIVORZIERETE.
:shock:
noi così :shock:

non m'è riuscito di dire niente.. se non un.. signora sono quasi 12 anni che stiamo insieme.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12368
eravamo anche sul bordo del vulcano.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12369
Passo di qui raramente...giusto per curiosità....
Silver...a parte che la gente sarebbe anche bene che si facesse gli affari suoi... io per 105 persone (per "fortuna" i parenti del maritino si sono dati!) ho speso 9500€!!! Abbiamo (hanno) mangiato tanto e bene e il posto era bellissimo e curato, e nn ho certo scelto il posto più costoso! Quindi ahimè... nn sono tantissimi 5000€!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12371
Grazie a tutti ragazze!
Fare come hella purtroppo non va bene al mio amore...
abbiamo trovato una soluzione con € 40 a persona che non mi sembra neanche tanto... per la lista invitati ancora c'è tempo x definirla però sicuramente non calerà di tantissimo! Meglio di così non possiamo proprio fare! Quindi ok così! :D
Se non avessi voi... :wink:
PS: kali anche io sono del parere che se chiedo, devo accettare la risposta, però c'è modo e modo di dirla!
PPS: e Lore... non è che dovevi pensare di buttarla giù dal burrone... la dovevi proprio buttare! Considerando quant'era acida nessuno avrebbe sentito la sua mancanza! :twisted: Ora l'acida sono io! ih ih ih
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#12372
Ciao a tutte :D
Anche io mi sposo quest'anno e precisamente l' 08/08/2008.
Se vi posso essere d'aiuto in qualsiasi cosa chiedete pure!

#12373
hai tutto il diritto di sfogarti... tendenzialmente la gente non si fai mai i vaoli propri, quindi vai tranquilla e fregatene... qui da noi adesso se non fai menù a base di pesce con aragosta inclusa sei una pezzente... poi magari la metà degli invitati non la mangiano... io ho detto al suocero: io non ho mai mangiato aragosta in vita mia, e non sarà il giorno del mio matrimonio che la darò a mangiare a 300 persone... che la vuole se la compra..

fai quello che ti pare, come ti pare e goditi il momento...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#12375
In effetti si, ormai abbiamo già fatto tutto: abito per entrambi, fiori, bomboniere, fotografo, sala ricevimenti, viaggio di nozze (crociera isole greche e croazia della Royal) e tutto quello che ora non mi viene in mente. Le partecipazioni ce le siamo fatte noi e ora stiamo completando il libretto per la messa.
Nel frattempo giro un po' per vedere le camere da letto.
Sono molto tranquilla, infatti le persone che mi conoscono mi dicono "ma come fai!", comunque molto meglio così.