La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
CONCORDO!
io adoro il rovere grigio (ci ho fatto al cucina) ma il grigio chiama bianco e grigio... niente altro!!
ce lo vedo male con travi a vista e soprattutto con il muro giallo :shock: :shock:
fossi in te ci ripenserei.. proprio xche' ce l'hanno tutti nella tua zona non ti piacerebbe cambiare?
mi hai fatto venire in mente che in cortesie x gli ospiti (programma su sky in cui degli esperti vanno a cena da persone normali) l'architetto il 90% delle volte dice:"bella casa... pareti gialline tipiche delle abitazioni romane... poco valorizzata..."
secondo me bisognerebbe vedere che genere di mobili vuoi mettere ed in base a quello decidere il colore del muro
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#32
Per dolores: non è che sceglieremo giallo perché ce l'hanno tutti, ma perché ci piace (come dicevo prima, io tinteggerei anche di bianco, ma alla mia ragazza non piace). Quando dicevo che dalle nostre parti ce l'hanno tutti, era per dire che noi lo vediamo come un colore quasi neutro, che sta bene con tutto (ma capisco che è un gusto personale, legato alle consuetudini).

Tra l'altro, in occasione di un matrimonio, siamo stati in un locale con un tetto identico al nostro e con le pareti gialle nuvolate. Purtroppo non ho con me le foto, ma vi garantisco che era molto bello, o almeno, a noi è piaciuto.

Per Stefania: belli i morelato!

Altre idee?

#33
in generale a me l'abbinamento giallo/grigio piace, ma nel caso di Pippo in cui il giallo è nuvolato e il grigio è il rovere grigio che in genere è usato per linee molto minimal e pulite e con la presenza degli altri legni... non so ma non riesco a vederli insieme.
Mi piacciono molto anche i mobili in ciliegio della Valentini mobili.
The sisterhood of The Calf 40

#38
Non sono un grande estimatore dell'etnico (nell'accezione di arte povera) ma l'esempio proposto mi piace. Comuqnue come legno vio stareste su un legno chiaro, vero? Noce, tek, castagno...

#41
Pippo mi sa che siamo su prezzi altini per tutte le marche che sono state nominate in questo topic :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#42
Probabilmente acquisterò il soggiorno dove ho acquistato la cucina e (credo) la camera, sia per evidenti ragioni di convenienza (sconti), sia perché mi sono trovato bene e mi fido.

Detto questo, credo che abbiano una scelta abbastanza ampia di alternative. Per la camera pensavo di acquistare tutto dalla napol, di cui ho sentito parlare bene sul forum. Ho visto anche i soggiorni e non mi dispiacciono, voi che dite?

http://www.napol.it/prodotti.php/idsott ... d_lingua=1

#43
io mi arrendo, sono d'accordo con stefania per il ciliegio non per il rovere chiaro che si perderebbe nella parete giallina di pippo, per me la composizione di grattarola che piace a pippo e che posto qui sotto non è adatta al suo contesto. Trovo indicata quella di napol solo la composizione 532, evidentemente a pippo piacciono cose che io non vedo assolutamente nel suo contesto perciò non posso aiutarlo.......



http://www.napol.it/prodotti.php/idsott ... d_lingua=1

http://www.grattarola.it/it/scheda.php? ... D_PROD=160

#44
vedo che abbiamo fatto progressi:
allora considerando il giallo alle pareti io eviterei un mobile tutto in legno ma opterei per uno con boiserie legno (ciliegio teak o qualche essenza comunque rossiccia e calda) e andrei con un bel laccato bianco oppure con boiserie bianca e pensili vetro marroni...

Ti prego... il divano non ce lo mettere arancione !!!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#45
Grazie a tutti per gli utili consigli...

a volte è importante anche sentire chi ha gusti differenti!

Per Cerise: sì, sono d'accordo, probabilmente abbinerò legno (il più possibile simile alle travi) al laccato bianco (uguale alle finestre).

Tu che divano metteresti? la nostra prima idea è stata un divano in pelle bianco. La pelle ha però qualche inconveniente
- prezzo
- caldo estivo
- presenza di un gatto in casa

Quindi penso che ripiegheremo su un tessuto... di che colore lo prendereste? escludendo il bianco, che è troppo delicato...