La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet giusto per arredamento panna e wengé + stanza cilieg

#1
Cari tutti,

sono nuova del forum e cerco disperatamente un consiglio. Sto arredando una nuova casa (acquisto successivo ad una precedente vendita, per cui ho già i mobili del soggiorno e della stanza da letto da metterci.

Il problema è quindi la scelta del parquet, perché i mobili del soggiorno sono wengé e panna. Cosa ci vedete bene? Molti mi dicono il rovere naturale, ma per avere un'idea un po' meno scontata? Un noce chiaro è eccessivo? Il teak troppo giallo? l'iroko troppo scuro? Questi i dubbi maggiori che mi dilaniano! :roll:

Inoltre, il problema è che ho anche la camera da letto (che dovrebbe avere lo stesso parquet) con i mobili in ciliegio e panna.

Chi mi può aiutare? Vi sarei davvero grata per qualunque consiglio (anche di fornitori, eventualmente, io sono a Milano!).

GP

#2
Sarà scontato ma il rovere molto probabilmente è quello che si addirebbe di più.
Il noce ha molte sfumature, rischia di diventare un miscuglio troppo vasto di colori.
Potresti provare col Teak Americano (non il teak Burma, troppo scuro) trattato ad olio della Piemonteparquets, è quello che ho scelto io.
E' molto particolare ma al contempo non ha quella venatura che lo renderebbe troppo pesante.
L'iroko diventa troppo scuro per i miei gusti, e poi non mi piace quel riflesso dorato che ha tra le venature.
Immagine