La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Viaggetto ad ottobre....dove?!

#1
Gentilissimi viaggiatori del forum dove si potrebbe andare
con queste caratteristiche:

Persone: 2
Periodo: seconda o terza settimana di ottobre
Tempo: una settimana (tipo 8-9 giorni e 7 notti)
Luogo: fuori italia
Tipo di luogo: mare (e quindi caldo, bello, spiaggia ecc.. ecc.. :D)
Budget: circa 1000 euro a testa
Posti già visti: messico, sharm, tenerife, baleari

Grazie a chi mi risponderà ! :D

#2
Cuba.
Io l'anno scorso sono andato ad Ottobre ed il tempo era perfetto.
Ci sarebbe anche il Brasile.
Dato che a ovest ci sei già stato, potresti puntare sull'est.
Ottobre non è alta stagione e dovresti trovare dei buoni prezzi anche per la Thailandia o qualche isola dell'Africa come Zanzibar o Mauritius.
Immagine

#3
Zanzibar... Madagascar... Messico... queste sarebbero le mie mete, xò credo che sforeresti con il budget... Cuba o Santo Domingo a 1000 euro si potrebbero trovare!

#4
grazie ragazzi, :D
però non pensate che cuba o santo domingo per 8-9 giorni siano un po pochi ?! e poi ai caraibi c'eravamo ad aprile.....mauritius mi hanno detto che non sono niente di che..... 8) pensavamo anche a a marsa alam ma ad ottobre dicono che alle 16 il sole è già in fuga....... :roll:

#5
Ad ottobre te la cavi ancora benissimo con 1000 Euro a testa nella maggior parte dei posti.
E' a Natale che i prezzi magicamente raddoppiano.
Immagine

#6
Alessandro83 ha scritto:Ad ottobre te la cavi ancora benissimo con 1000 Euro a testa nella maggior parte dei posti.
E' a Natale che i prezzi magicamente raddoppiano.
no alessandro, :D per pochi intendevo i giorni che tra viaggio andata
e ritorno, fuso e controfuso forse sono un massacro !!! 8)

#7
and ha scritto:a marsa alam ma ad ottobre dicono che alle 16 il sole è già in fuga....... :roll:
a mara alam tira un vento memorabile :roll:
purtroppo la stagione è quella che è... le giornate ad ottobre si accorciano.
Io prenderei in considerazione il Kenya :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Tunisia?
Marocco?

( e se vuoi fare una super vacanza in Italia non scarterei Lampedusa, Tremiti o Eolie...)

#9
gebo ha scritto:Tunisia?
Marocco?

( e se vuoi fare una super vacanza in Italia non scarterei Lampedusa, Tremiti o Eolie...)
Tunisia.....già stati....ops mi sono dimenticato di segnarla
Marocco....mmmh..... :roll: .......Lampedusa....eolie....a ottobre è ancora caldo !?!

#10
in africa equatoriale (kenya tanzania etc) rischi di trovare il periodo delle piogge... che va appunto da ottobre a dicembre e da marzo a giugno.

Poi in zona kenya nel periodo delle piogge ci sono milioni di insetti...grrrr... se riuscivi ad andarci fra gennaio e febbraio è il miglior momento e oltre a farti un mare fantastico (evitando le basse maree di agosto e settembre:P) con un apio di giorni di safari nello tsavo vedevi le mandrie spostarsi una cosa strepitosa!
Io ci torno quest'anno ad agosto in kenya (periodo di secca) pochi animali ma almeno non piove e non c'è caldo umido e uff ho solo sto periodo, ma conto di tornarci presto ... causa il famoso mal d'africa una volta che l'hai "vissuta" non ti stacchi più...

^__^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
Un'amica ad ottobre due anni fa e' andata a Ischia... bagni nelle piscine di acqua termale e sole piu' massaggi in albergo quattro stelle a prezzi abbastanza bassi (ma forse un po' di piu' di 500 euro a testa)

#12
and ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Ad ottobre te la cavi ancora benissimo con 1000 Euro a testa nella maggior parte dei posti.
E' a Natale che i prezzi magicamente raddoppiano.
no alessandro, :D per pochi intendevo i giorni che tra viaggio andata
e ritorno, fuso e controfuso forse sono un massacro !!! 8)
E' la stanchezza del venerdì! :?
Comunque 9 giorni a Cuba sono sufficienti per ricaricare le batterie e farsi venire una bella abbronzatura.
Certo che se il tuo viaggio fosse nell'oceano pacifico, sarebbe meglio prendersi 2, meglio 3 settimane.
30 ore di viaggio non sono per tutti.
Immagine

#13
io ad ottobre ho fatto tanzania + zanzibar
ed il tempo è stato magnifico
io, se hai solo una settimana, zanzibar te la consiglio.
Soggiorna e prenota ora alla gemma dell'est
vale tutti i soldini che ti chiedono

guardati il mio album del viaggio di nozze in firma
Immagine

#14
....mmmh troppe nuvole!!
scherzi a parte veramente un bel posto, ottima scelta.

Ma per avere un ordine di idee quanti soldini bisogna investire a testa
per zanzibar !?; immagino che ci vogliano anche un discreto
numero di ore di volo... 8)

#15
fai una ricerca su tui.it (ha i prezzi leggermente più bassi del lastminute) e più o meno sono le offerte della agenzie. Per me con poco più di 1000 a testa ti fai un all inclusive in un 4 stelle! Ma se prenoti in lastminute anche molto meno.

Ore di volo da roma se non ricordo male circa 7. Ci sono due ore di differenza se vai prima che ricambian l'ore in italia, altrimenti una sola.

Cmq informati bene all'agenzia... io sono stata una volta a fine ottobre e nonostante il clima sempre sui 28/30 pioveva ogni due ore (tipo litri di acqua ogni goccia). In compenso trovi molta più flora e fauna!
E' l'arrivo dei monsoni e dipende dall'anno chiaro, ma il periodo è quello, magari hai fortuna e ti prendi tutto sole :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)