La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS zanzare!!

#1
Non abbiamo ancora installato il climatizzatore... così la sera siamo obbligati a tenere aperto ovunque altrimenti ci lessiamo :lol: solo che basta la tv accesa xchè entrino un sacco di zanzare :twisted:
Che prodotto mi consigliate da usare anche con finestre aperte?? voglio qualcosa di miracoloso!! (possibilmente non cose da spruzzarsi addosso perchè non le sopporto...)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3
Noi abbiamo deciso di tenere le finestre socchiuse e di usare un comunissimo ventilatore, posizionato in alto cosicchè non tiri aria fredda su di noi. Pochissime zanzare riescono ad intrufolarsi, e si sta freschi lo stesso.
Unica scocciatura: devi portartelo dietro quando cambi stanza (oppure ne compri più di uno!)
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#4
La mia testimonianza negli immediati pressi della patria delle zanzare è che l'unica soluzione efficace sono le zanzariere. Possibilmente messe strategicamente a due finestre in modo che si possa creare un po' di corrente.
Qui i vari Autan e zampironi restano a prendere polvere sugli scaffali del supermercato :(

Visto che mi pare abitiate in una zona dove si può ancora tentare un minimo di resistenza, l'unica soluzione "da non mettersi addosso" che mi viene in mente sono quelle lampade azzurre che le fulminano. O la racchetta che vendono su D-mail :lol:

#5
Vivo anch'io nella patria delle zanzare (ormai anche tigre, di giorno :evil: ) e negli anni sono rimasta fedele all'unico insetticida che le uccide: raid (io prendo gli zampironi che hanno la ricarica liquida) e autan quando usciamo (il maritino è pure allergico alle zanzare :? ).
Ho provato altri zampironi ma non funzionano :evil: il raid invece lo accendo un po' di tempo prima di andare a letto e poi lo spengo (quando tenevo le finestre aperte lo lasciavo acceso tutta notte), ormai ne ho 1 per stanza :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
un'altra cosa che aiuta è spruzzare il raid tuttì'attorno alla finestra..ma è comunque una morte lenta, almeno lo sarebbe per me allergica ai morsi degli insetti...

zanzariere no? anche quelle temporanee adesive economicissime dei brico??? credimi ti cambiano la vita!!!! (e non solo per le zanzare!!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
io mi trovo benissimo con il lampe berger anti mosquito.. è una bomba.. dopo cinque minuti trovo le zanzare stecchite per tutta la casa.. e non è dannoso nemmeno per le donne incinta..

#8
giulia_v ha scritto:io mi trovo benissimo con il lampe berger anti mosquito.. è una bomba.. dopo cinque minuti trovo le zanzare stecchite per tutta la casa.. e non è dannoso nemmeno per le donne incinta..
questa si che è un'idea!
Immagine

#9
piccolissima ha scritto:
giulia_v ha scritto:io mi trovo benissimo con il lampe berger anti mosquito.. è una bomba.. dopo cinque minuti trovo le zanzare stecchite per tutta la casa.. e non è dannoso nemmeno per le donne incinta..
questa si che è un'idea!
ah mi sono dimenticata di dire che fa pure un leggerissimo profumo di vaniglia..

#10
giulia_v ha scritto:
piccolissima ha scritto:
giulia_v ha scritto:io mi trovo benissimo con il lampe berger anti mosquito.. è una bomba.. dopo cinque minuti trovo le zanzare stecchite per tutta la casa.. e non è dannoso nemmeno per le donne incinta..
questa si che è un'idea!
ah mi sono dimenticata di dire che fa pure un leggerissimo profumo di vaniglia..
appena acquistato on line :mrgreen:
Immagine

#11
piccolissima ha scritto:
giulia_v ha scritto: appena acquistato on line :mrgreen:
dove? mi interessa...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
giulia_v ha scritto:io mi trovo benissimo con il lampe berger anti mosquito.. è una bomba.. dopo cinque minuti trovo le zanzare stecchite per tutta la casa.. e non è dannoso nemmeno per le donne incinta..
ormai ho comprato ma...
la us con le finestre aperte o chiuse?
ho letto che se sta accesa mezz'ora funziona poi per 8 ore!
Immagine

#14
piccolissima ha scritto:
giulia_v ha scritto:
piccolissima ha scritto: questa si che è un'idea!
ah mi sono dimenticata di dire che fa pure un leggerissimo profumo di vaniglia..
appena acquistato on line :mrgreen:
ammazza!! velocissima!!
hai fatto bene, vedrai che non ti pentirai!! fammi sapere!!

#15
piccolissima ha scritto:
giulia_v ha scritto:io mi trovo benissimo con il lampe berger anti mosquito.. è una bomba.. dopo cinque minuti trovo le zanzare stecchite per tutta la casa.. e non è dannoso nemmeno per le donne incinta..
ormai ho comprato ma...
la us con le finestre aperte o chiuse?
ho letto che se sta accesa mezz'ora funziona poi per 8 ore!
io la uso con le finestre chiuse.. le zanzare muiono e stop..
ho letto che se si usa all'aperto ha un raggio d'azione di tre metri.. cmq funziona anche con le finstre aperte però penso tu la debba tenere accesa di modo che loro sentono l'odore della morte e girano alla larga!!