La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
la mia bisnonna diede dei nomi molto particolari per l'epoca, si parla di 80/90 anni fa, a mia nonna ed alle sue sorelle tipo:

SILENE
IRIDE
DIVA
STELLA
ANGIOLINA
MENTINA
e l'unico maschietto GIUSEPPE
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#77
A me piacciono Leonardo e Simone (che guarda caso ho dato ai miei due bimbi). Mi piaceva anche David, ma a Firenze nessuno avrebbe mai detto questo nome senza storpiarlo. Ovviamente li chiamano tutti Leo e Simo, ma ho sentito comunque abbreviare e modificare anche nomi più corti!

#78
alice ha scritto:A me piacciono Leonardo e Simone (che guarda caso ho dato ai miei due bimbi). Mi piaceva anche David, ma a Firenze nessuno avrebbe mai detto questo nome senza storpiarlo. Ovviamente li chiamano tutti Leo e Simo, ma ho sentito comunque abbreviare e modificare anche nomi più corti!
Avrebbero detto DeviDDE :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#79
alice ha scritto:A me piacciono Leonardo e Simone (che guarda caso ho dato ai miei due bimbi). Mi piaceva anche David, ma a Firenze nessuno avrebbe mai detto questo nome senza storpiarlo. Ovviamente li chiamano tutti Leo e Simo, ma ho sentito comunque abbreviare e modificare anche nomi più corti!
a me invece che mi chiamo sara tantissimi mi chiamano saretta che mi fa inca@@are come una biscia.............mi ci chiamavano quando ero piccola....adesso non lo son piu basta!poi mia madre m'ha messo un nome corto perche poi tanto li storpiano coi diminutivi...e a me il nome lo allungano.uffffffffffffffffffffffffffffffffffff

#80
per una bimba a me piacciono:
-SARA
-ALESSIA
-EMMA
-ANGELICA
- ANDREA (si.. per una bimba!!)

per un bimbo invece:
- MATTEO
- TOMMASO
- ALESSIO

ma tanto se nasce femmina.. loremiro non vuole sentire ragioni..
VIOLA e basta!! :cry:
:lol: :lol:

#81
I miei nomi preferiti sono:
per una bimba:
Sara (ma ce ne sarà già una in famiglia :wink: )
Teresa (e piace tanto anche al boy)
Sofia
Matilde
Maria
non me ne vengono in mente altri :roll: ....

Per un bimbo:
Alessio
Matteo (ma è troppo inflazionato)
Tommaso (ma si chiama così mio nipote :( )
Omar
.............

Ogni tanto ho qualche idea ma poi dopo un po' di tempo mi scordo tutto....

#82
sara a gran richiesta.....che bello :D :D
piace anche a me :shock:
a me piace anche rachele
sara' antico ma mi da l'impressione di importanza

io come 3 nome ho un nome assurdo.io mi vergogno :cry:

#83
sara_79 ha scritto:sara a gran richiesta.....che bello :D :D
piace anche a me :shock:
a me piace anche rachele
sara' antico ma mi da l'impressione di importanza

io come 3 nome ho un nome assurdo.io mi vergogno :cry:
Rachele da poco piace anche a me :D

#85
stellina ha scritto:I miei nomi preferiti sono:
[...]
Teresa (e piace tanto anche al boy)
[...]Maria
A me sinceramente Teresa e Maria non piacciono tantissimo, ma forse xchè dalle mie parti sono mooolto inflazionati e in dialetto sono storpiati in modo indecente! :|

Se i miei genitori avessero seguito la tradizione di mettere i nomi dei nonni... io e mia sorella ci saremmo dovuto chiamare entrambe Maria (o varianti)... E tra l'altro anche mia madre si chiama Maria (modificato in Mariella)! :shock:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#86
io che sono piu' fuori di mio marito..x la femmina avevo proposto:



-marika
-andrea(ma mi sembra non si possa)
-selvaggia mi piaceva parecchio...ma se poi nasce una timida..forse meglio evitare :wink: ..Isabella Ferrari lo portava bene come nome :P
-sophie

tra i piu' comuni:

-sofia
-sara

per i maschi che ne dici di:

-manuel
-loris
-ludiwig..abbastanza importante
-ranieri
-corrado
-amedeo
-flaviano
-enea
-elia

#87
SOPHIE ha scritto:
enea
azz, enea è insieme a radames uno dei miei preferiti...
l'unico problema è che la bimba si chiama emma e tra emma ed enea si farebbe fatica a ...