La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura sikkens: urge consiglio

#1
ho acquistato, direttamente dal colorificio, una pittura della Sikkens senza solventi bianca.

il pittore, di cui non è che mi fidi tanto, perchè scelto direttamente dall'impresa, mi dice che deve dare tre mani di pittura perchè non sarebbe abbastanza coprente nè lucida.

premesso che nelle prove su parete questa pittura era la più splendente, che ero già stata avvisata che i pittori tendono a portarsi via i residui dei fusti sikkens visto l'alto costo...la domanda che vi faccio è: è possibile che la pittura non sia molto coprente, o il nostro amico ci sta provando (dicendomi che deve fare tre mani di pittura per farmi comprarealtri fusti)?

PS: ovviamente non ho la possibilità di sorvegliarlo: quando oggi gli hochiesto, per una sola stanza"possibile che ha già fatto tre mani?", lui mi ha risposto secco di si :twisted:
Ultima modifica di dadda il 07/07/08 14:47, modificato 1 volta in totale.

#2
Prendi la scheda tecnica della pittura e leggi cosa c'e' scritto, in particolare il tempo di asciugatura fra una mano e la successiva.....in un giorno si possono dare 3 mani pero' il tempo di asciugatura deve essere di non piu' di 2 ore :wink:

#3
Non esiste pittura che permetta di dare tre mani al giorno. Anche se al tatto sembrano asciutte in realtà sono solamente "fuori polvere" quindi andando a ripassare un'altra mano, tende a rimuoversi quella sotto. Passano le due mani, specialmente in questo periodo, ( una al mattino e una al pomeriggio ) ma tre........che se ne inventasse un'altra.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
grazie!!
domani arriverò molto più preparata!!

a proposito: ma secondo voi è una buona scelta aver comprato una pittura lavabile, per interni e senza solventi? lo chiedo perchè sarei ancora in tempo per cambiare il fusto ancora chiuso, purchè lo cambi sempre con prodotti Sikkens. :?:

#5
I prodotti Sikkens sono tra i migliori e tra i più costosi, tre mani in un giorno non è l'applicazione consigliata... neanche un atteggiamento scorbutico nei confronti dell'applicatore è consigliato (almeno finchè non fa danni irreparabili). Informati, spiega le tue ragioni e cerca di farti fare un buon lavoro. Se hai dubbi la Sikkens ha un numero verde, oppure puoi chiamare il tuo fornitore, oppure ancora il rappresentante di zona.
Solopittura

Canale YouTube

#6
Grazie a tutti!

Solopittura ha scritto:I prodotti Sikkens sono tra i migliori e tra i più costosi, tre mani in un giorno non è l'applicazione consigliata... neanche un atteggiamento scorbutico nei confronti dell'applicatore è consigliato (almeno finchè non fa danni irreparabili). Informati, spiega le tue ragioni e cerca di farti fare un buon lavoro. Se hai dubbi la Sikkens ha un numero verde, oppure puoi chiamare il tuo fornitore, oppure ancora il rappresentante di zona.
grazie per i consigli saggi :wink:

tuttavia continuo a vedere un effetto opaco e poco coprente.

mi sai consigliare un prodotto lavabilissimo, lucido, coprente? (il numero verde Sikkens mi ha rinviato al fornitore, eil fornitore mi ha già consigliato la vernice che ora non mi soddisfa :roll:

#7
Sempre della Sikkens c'è l'Alpha Metallic, effetto lucido metallizzato. Difficile da applicare su pareti grandi, è finito con un protettivo trasparente. Oppure Colore e Gioia di Giorgio Graesan, lucido, lavabilissimo con una vasta scelta di colori e lavabilissimo.

Colore e Gioia (argento) su stucco a calce (nero)
Immagine
Solopittura

Canale YouTube