La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennerev Bodypure o Permaflex Sponge????

#1
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ma vi seguo sempre...
Fin dall'inizio ero prpenso ad acquistare un materasso in lattice Pirelli benessere circa 750 euro il prezzo del rivenditore ma poi un po per i contro un po per le letture fatte sto andando sui memory foam.
La mia scelta da cio che ho letto va sul permaflex sponge 670 euro e Ennerev Bodypure 800 euro...cosa mi consigliate?
Qualcosa di migliore ma dal prezzo simile?
grazie a tutti.

#2
Lo Sponge dovrebbe essere stato sostituito da un modello più recente a 7 zone differenbziate (credo il Delice).
Ho provato entrambi, il Delice ed il Bodypure, e la sensazione era molto buona su entrambi.
Uno dei 2 era leggermente più sostenuto, cosa che preferivo, ma non ricordo quale o se fosse per un confronto tra portanze diverse.
Devi provare entrambi e, a parità di sensazione, guardare le finezze come il tipo di fodere che puoi scegliere, la lavabilità, etc...

#3
ma quei prezzi a che misure si riferiscono? non al matrimoniale, vero? :shock:

comunque secondo me il podypure (versione air) secondo me è più "intuitivo" perchè non avendo le imbottiture nella fodera, che isolano la sensazione del memory, riesce ad accogliere meglio. inoltre la lastra è un paio di cm più alta...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Terji ha scritto:comunque secondo me il podypure (versione air) secondo me è più "intuitivo" perchè non avendo le imbottiture nella fodera, che isolano la sensazione del memory, riesce ad accogliere meglio. inoltre la lastra è un paio di cm più alta...
Concordo. I clienti che mi cercavano un prodotto sul quale apprezzare le qualità del Memory hanno poi proprio scelto la versione Air, che esalta al meglio le caratteristiche del materiale de quo :wink: .
Mobiliere

#5
GIURISTA ha scritto:
Terji ha scritto:comunque secondo me il podypure (versione air) secondo me è più "intuitivo" perchè non avendo le imbottiture nella fodera, che isolano la sensazione del memory, riesce ad accogliere meglio. inoltre la lastra è un paio di cm più alta...
Concordo. I clienti che mi cercavano un prodotto sul quale apprezzare le qualità del Memory hanno poi proprio scelto la versione Air, che esalta al meglio le caratteristiche del materiale de quo :wink: .
concordi anche nel mio errore "secondo me secondo me"? :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Terji ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Terji ha scritto:comunque secondo me il podypure (versione air) secondo me è più "intuitivo" perchè non avendo le imbottiture nella fodera, che isolano la sensazione del memory, riesce ad accogliere meglio. inoltre la lastra è un paio di cm più alta...
Concordo. I clienti che mi cercavano un prodotto sul quale apprezzare le qualità del Memory hanno poi proprio scelto la versione Air, che esalta al meglio le caratteristiche del materiale de quo :wink: .
concordi anche nel mio errore "secondo me secondo me"? :lol:
ma sì dai! un tempo dicevano.. "melius abundare quam deficere"! :lol: :lol:
Mobiliere

#10
giuro, io non capisco come possano fare sti prezzi.

ok, lo sponge è fuori produzione (al posto del mod. delice, fa fondamentalmente il prodotto è lo stesso) e costava 1040 euro (il delice 1180) e te lo fa a 670, quasi il 40% di sconto.

il bodypure costa 1214 a te 800 euro. un 35% di sconto. io mi chiedo, come fannoa starci dentro? lavorano per la gloria? mah...

ps picciolino i prezzi sono straordinari! :shock:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
Sono prezzi praticamente impossibili da fare se si vuole avere un minimo di guadagno.
Non è che c'è qualcosa sotto?? Mah..
E' un negozio o un sito on line?
Mobiliere

#12
appena rientrato...sono stato da un altro rivenditore permaflex-ennerev
mi passa il bodypure matrimoniale per 700 euro...ma me l ha sconsigliato tantissimo...io sono di catania e dice che cn il caldo e cn il freddo non e per niente un buon materasso...mi consiglia sealy modello non ricordo il migliore mi ha detto...ha dentro sia memory foam sia molle insacchettate...totale 1000 euro...
Mi continuava a battere che il lattice e migliore...consigliava pirelli respiro sulle 700 mi diceva...Cosa faccio?
negozio negozio...compare anke sul sito...

#14
A me il Sealy non piace, lo trovo un'americanata. Avevo il catalogo ma non ne ho mai venduto uno.
Da come scrivi è palese che il venditore ha esaltato in negativo le caratteristiche del memory foam, ma se uno cerca il memory, evidentemente lo farà per godere delle peculiarità intrinseche, altrimenti cercherebbe un altro materiale no? E allora, a che serve sottolineare ed estremizzare così tanto i comportamenti caldo/freddo se uno cerca proprio "quel materiale" ?
(ha estremizzato parecchio, perchè non è esattamente così e coloro ai quali li ho venduti sono stati molto soddisfatti).

Ma poi scusa, tu sei di Catania e non mi risulta che siate soggetti a grosse variazioni termiche caldo/freddo, no?
Certo, se prendessi un Tempur quello sì che scalderebbe più di altri, ma un memor ennerev o permaflex non direi.

Se vuoi dormire "comodo", io prenderei memory anzichè il lattice, che giudico inferiore. Poi a dire il vero, il lattice Pirelli mi pare anche inferiore agli altri.
Al limite prendi un'altra imbottitura anzichè l'air e così senti meno l'effetto memory.

Comunque sentiamo anche che dice Terji. Io sono mobiliere e tratto anche materassi, lui invece è specializzato sui materassi.
Mobiliere

#15
Purtroppo le nostre escursioni termiche sn molto incise...ad esempio in questo momento ci sono 37 gradi...e la notte bisogna dormire cn i climatizzatori...