La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrivato il divano!!!

#1
Ciao ragazzi siamo alla ricerca di un divano per casa dal costo non eccessivo perchè avremo due gatti e sul divano abbiamo deciso di non spendere cifre folli..

Ci servirebbe un divano da 2,5 metri con un penisola di 1,50 m.

Guardando su internet ho visto un divano dell'ikea da 800€ che non sembra male..
Immagine
voi che ne dite?

L'unica mia paura è che stoni col resto della casa, perchè il resto sara di tutt'altro valore, solo la cucina ci è costata 9300€ :D

Stanno massimo sui 1500€ secondo voi è possibile trovare un divano di buona fattura delle misure sopracitate?


Un'opinione anche del colore..

avendo un ambiente unico con parquet iroko che colore ci starebbe bene?

La cucina è bianca con top grafite, i mobili in sala non sappiamo che colore farli, pensavamo bianco nero.

In sala abbiamo intenzione di mettere una parete attrezzata e un tavolo a console..

vi posto un po di foto per farvi capire.
Immagine
PIANTINA CASA

Immagine




FOTO SALA
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di robygr il 07/01/09 21:05, modificato 2 volte in totale.

#3
non voglio offenderti (peraltro la tua cucina mi piace molto) ma 9300 euro per una cucina completa e nemmeno piccola sono una cifretta. Non sono sborona, perchè io ho un budget forse ancora più basso. Lo dico dalle cifre che si sentono sul forum.
Il mio consiglio è che se quel divano ti piace, non stona affatto. La linea è molto carina. In quanto a qualità non saprei, ma anche qui dalle cifre medie che si sentono 1500 euro forse sono pochini per un divano di buona qualità. Quindi se la qualità deve seere come quella di ikea tanto vale spendere la metà per un divano che ha cmq una bella linea.

Ti consiglio cmq di sentire raoul. Lui ha parlato spesso di un'azienda che tratta di cui non ricordo bene dall'ottimo rapporto qualità prezzo. E forse con 1500 euro ce la fai. Poi siete anche vicini. Io andrei da lui e mi farei fare un bello sconto forum :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa che sento di sconsigliarti è il bianco. Naturalmente ci starebbe benissimo a casa tua. ma con i gatti non credo vada d'accordo.

Ti propongo 4 opzioni di colore che ci vedo bene: grigio (il mio preferito) o nero (anche se il nero in tessuto non rende molto) per un ambiente più sobrio e minimal; verde acido se vuoi rendere l'ambiente brioso o un viola acceso (vedi quello di ales che mi pare sia proprio ikea) se vuoi dare un tocco glamour
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
realexa ha scritto:non voglio offenderti (peraltro la tua cucina mi piace molto) ma 9300 euro per una cucina completa e nemmeno piccola sono una cifretta. Non sono sborona, perchè io ho un budget forse ancora più basso. Lo dico dalle cifre che si sentono sul forum.
Il mio consiglio è che se quel divano ti piace, non stona affatto. La linea è molto carina. In quanto a qualità non saprei, ma anche qui dalle cifre medie che si sentono 1500 euro forse sono pochini per un divano di buona qualità. Quindi se la qualità deve seere come quella di ikea tanto vale spendere la metà per un divano che ha cmq una bella linea.

Ti consiglio cmq di sentire raoul. Lui ha parlato spesso di un'azienda che tratta di cui non ricordo bene dall'ottimo rapporto qualità prezzo. E forse con 1500 euro ce la fai. Poi siete anche vicini. Io andrei da lui e mi farei fare un bello sconto forum :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa che sento di sconsigliarti è il bianco. Naturalmente ci starebbe benissimo a casa tua. ma con i gatti non credo vada d'accordo.

Ti propongo 4 opzioni di colore che ci vedo bene: grigio (il mio preferito) o nero (anche se il nero in tessuto non rende molto) per un ambiente più sobrio e minimal; verde acido se vuoi rendere l'ambiente brioso o un viola acceso (vedi quello di ales che mi pare sia proprio ikea) se vuoi dare un tocco glamour

figurati, offendersi per cosa? :D

sono una grossa cifra per noi diaciamo, due ragazzi di 25 anni. :D


ritornando al divano:

io vi ho postato quello dell'ikea, diciamo che lo vorrei di quelle dimensioni con quella penisola.

ma i piedinili odio annche io.. ci sono alternative secondo voi?

ps: chi è raul?

il divano che ho postato dell'ikea cmq è grigio, anche se non sembra, dovro vederlo dal vivo ma ne vorrei uno senz apiedini.
Ultima modifica di robygr il 05/07/08 13:19, modificato 1 volta in totale.

#5
robygr ha scritto:
realexa ha scritto:non voglio offenderti (peraltro la tua cucina mi piace molto) ma 9300 euro per una cucina completa e nemmeno piccola sono una cifretta. Non sono sborona, perchè io ho un budget forse ancora più basso. Lo dico dalle cifre che si sentono sul forum.
Il mio consiglio è che se quel divano ti piace, non stona affatto. La linea è molto carina. In quanto a qualità non saprei, ma anche qui dalle cifre medie che si sentono 1500 euro forse sono pochini per un divano di buona qualità. Quindi se la qualità deve seere come quella di ikea tanto vale spendere la metà per un divano che ha cmq una bella linea.

Ti consiglio cmq di sentire raoul. Lui ha parlato spesso di un'azienda che tratta di cui non ricordo bene dall'ottimo rapporto qualità prezzo. E forse con 1500 euro ce la fai. Poi siete anche vicini. Io andrei da lui e mi farei fare un bello sconto forum :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa che sento di sconsigliarti è il bianco. Naturalmente ci starebbe benissimo a casa tua. ma con i gatti non credo vada d'accordo.

Ti propongo 4 opzioni di colore che ci vedo bene: grigio (il mio preferito) o nero (anche se il nero in tessuto non rende molto) per un ambiente più sobrio e minimal; verde acido se vuoi rendere l'ambiente brioso o un viola acceso (vedi quello di ales che mi pare sia proprio ikea) se vuoi dare un tocco glamour

figurati, offendersi per cosa? :D

sono una grossa cifra per noi diaciamo, due ragazzi di 25 anni. :D


ritornando al divano:

io vi ho postato quello dell'ikea, diciamo che lo vorrei di quelle dimensioni con quella penisola.

ma i piedinili odio annche io.. ci sono alternative secondo voi?
secondo me ci sono, basta cercarle. Consiglio: modifica il titolo del topic e appellati a raoul. Vedi che corre :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
questo è il suo blog. Vedi, già c'è qualcosa di interessante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
questo non è male
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
già belli.

purtroppo ho solo 2,50 di muretto.

Quindi devo prendere i due posti in linea da 1,50 + 1 metro di chaise lunge.

Vediamo che mi rispondono.

io ho chiesto preventivo per il ALISEO E FOCUS
Immagine
Immagine

la cosa che in questi casi non capisco mai è che essendoci 800 modelli fra la collezione che mi piacciono non so mai qual'è chiederne il preventivo, perchè ovviamente non so la fascia di prezzo nella quale sono.
Ultima modifica di robygr il 05/07/08 13:37, modificato 1 volta in totale.

#12
robygr ha scritto:già belli.

purtroppo ho solo 2,50 di muretto.

Quindi devo prendere i due posti in linea da 1,50 + 1 metro di chaise lunge.

Vediamo che mi rispondono.

io ho chiesto preventivo per il ALISEO E FOCUS
Immagine
Immagine
ma hai scritto direttamente all'azienda o a raoul?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
realexa ha scritto:
robygr ha scritto:già belli.

purtroppo ho solo 2,50 di muretto.

Quindi devo prendere i due posti in linea da 1,50 + 1 metro di chaise lunge.

Vediamo che mi rispondono.

io ho chiesto preventivo per il ALISEO E FOCUS
Immagine
Immagine
ma hai scritto direttamente all'azienda o a raoul?
Azienda. raoul non so chi sia. se viene qui chiedo anche a lui. i divano sono belli!

#14
roby, se posso darti un consiglio io non prenderei mai un divano con penisola se ho quelle dimensioni. I divani con penisola sono belli se ampi. Non hai pensato a mettere un divano lineare (250 sarebbe un bel divano) e aggiungere un pouff al centro che all'occasione accosti al divano per stendere le gambe. Peraltro così facendo avresti anche più spazio di seduta se dovessero esserci ospiti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
realexa ha scritto:roby, se posso darti un consiglio io non prenderei mai un divano con penisola se ho quelle dimensioni. I divani con penisola sono belli se ampi. Non hai pensato a mettere un divano lineare (250 sarebbe un bel divano) e aggiungere un pouff al centro che all'occasione accosti al divano per stendere le gambe. Peraltro così facendo avresti anche più spazio di seduta se dovessero esserci ospiti
dici?

(è che c'è la mia ragazza che è fissata con la penisola)

:P