La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali di questi quadri dietro al letto? (con foto!!!)

#1
Anche la camera da letto si avvia a conclusione. Mi hanno consegnato il letto Idra (che vedete), l'armadio, le mensole e la console (che non sono nella foto). Ora volevo mettere un quadro gigante per riempire la parete dietro il letto. Non mi piace mettere foto giganti: il quadro mi deve rappresentare qualcosa, perciò ho scelto delle immagini di un fumettista illustratore francese che adoro: Moebius. Ma sono indeciso tra questi quattro soggetti, diversi per dimensioni e colore. Anche la dimensione non so se sia giusta. Devo farlo largo quanto la testiera o più piccolo? E più piccolo di quanto? AIUTATEMI!!! :cry:

Grazie in anticipo! :D

Immagine

#2
Ovviamente dipende tutto dal gusto personale.
Io escluderei quello verde, troppo verde con la parete, e quello bianco, troppo invadente.
Tra gli altri 2 a me piace quello azzurro e rosa, e lo farei addirittura più grande della testata.
Facendolo più piccolo ne metterei 2 un po' sfasati sia orizzontalmente che verticalmente.

#3
Anche a me piace più di tutti quello azzurro e rosa. Tu dici che starebbe bene ancora più grande del letto?

Quello bianco l'ho pensato per smorzare tutto il verde della parete. Quella parete è davvero grande: è alta 310 cm.

#4
bhe come ti dicevo è indubbiamente una questione di gusto personale, sicchè si.. io lo farei più grande della testata, volendo metterne uno solo, o eventualmente un po' più piccolo poichè farlo grande come la testata, nel mio personale gusto estetico, è una ricerca forzata di continuità geometrica.

#6
nessuno dei 4 mi entusiasma molto in quel contesto..non ci siamo con i colori... come formato lo preferirei largo come la testata o anche un pò più piccolo (assolutamente no più grande!) ma sopratutto meno alto, diciamo la metà, in modo che si accentui in senso orizzontale, perchè così come hai postato si crea una sproporzione rispetto al letto, che ha già la testata alta...

il gatto del tuo avatar mi fa sorridere ogni volta...troppo simpatico, un vero gattomatto!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
A me piacciono molto le stampe il soggetto e lo stile che sembra un pò quello di Hayao Miyazaky il disegnatore di Nausicaa sempre attento al rapporto uomo / natura, autore di "Nausicaa nella valle del vento" un must nei film animati.

Ok può non piacere l'accostamento dei colori ma una stampa va scelta anche per l'emozione che ti regala e ogni tanto....anche se questo non si abbina perfettamente....IO PENSO...ma chi se ne frega!
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#8
mi piacciono molto i quadri che hai scelto e sinceramente io oserei metterli tutti, in una versione più piccola e in una composizione geometrica che stia sulla testata del letto :D . Ad esempio tutti in fila oppure una composizione a L rovesciata (tre in senso orizzontale nello spazio sopra la testata e uno sopra il primo oppure sopra l'ultimo).
Per il mio gusto un quadro da solo comunica un'emozione... più quadri legati fra loro e composti in un gruppo non sommano le emozioni, le elevano a potenza!
Ciao
Lila
la forza sia con voi

#9
Grazie infinte per i consigli. Ne ho un bisogno estremo! Sono un casinista ad abbinare i colori e le proporzioni. Da quanto ho letto qui mi sto orientando per un quadro lungo come il letto, o poco meno, e più basso di quelli postati finora. Appena ho trovato il soggetto lo posto. Intanto vi mostro un rendering della camera

Immagine


e tre possibilità su come vorrei attrezzare la parete di destra, dove ho fatto mettere una console per il computer e un paio di mensole. Vorrei fare tutto quadri, quadretti e poster. Il mio terrore è che poi la parete risulti soffocata. :lol:

Immagine


Poi ho anche il problema della sedia o sgabello per la console, che ho fatto fare alta 90 cm. Se qualcuno ha idee o proposte lo ringrazio fin d'ora!!! :D

#10
ciao... delle 3 soluzioni per la parete preferisco l'ultima, senza quadretti sulla consolle. tutta piena mi sembra soffocante. ma sulle mensola cosa prevedi di metterci? se si tratta di libri, poi i quadretti si vanno a coprire...

sopra al letto o foto/poster lungo oppure... gruppo di 3 rettangolari che messi in sequenza formano un'immagine lunga (tipoi quelli mssi sulla mensola più alta)

per lo sgabello credo basti prenderne uno di quelli regolabili in altezza e risolvi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Vi posto anche un pò di foto, così capite meglio come è la stanza ad ora. Ho già ordinato le tende per la finestra, arriveranno il 24.

Immagine

#12
bellissimi i quadri!!!

posso chiederti dove li hai trovati?
sono disponibili in rete?
consiglio per tutti: mai mangiare la neve gialla!!!
Immagine