La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio: hoco o internorm?

#1
ciao a tutti, avrei un quesito per chi ha tempo di aiutarmi..dovendo cambiare i serramenti (in totale otto), dopo varie scremature sono rimasto col dubbio tra Internorm serie Solion e Hoco serie H260 (entrambe in pvc). Tra i due preventivi c'è uno scarto di circa 1000 euro e quindi se la differenza di resa e qualità non è tragica, opterei per le più economiche Hoco che mi sembrano comunque dignitose. Faccio male? Grazie in anticipo per le eventuali dritte.

Re: consiglio: hoco o internorm?

#2
K ha scritto:ciao a tutti, avrei un quesito per chi ha tempo di aiutarmi..dovendo cambiare i serramenti (in totale otto), dopo varie scremature sono rimasto col dubbio tra Internorm serie Solion e Hoco serie H260 (entrambe in pvc). Tra i due preventivi c'è uno scarto di circa 1000 euro e quindi se la differenza di resa e qualità non è tragica, opterei per le più economiche Hoco che mi sembrano comunque dignitose. Faccio male? Grazie in anticipo per le eventuali dritte.
hoco? sono finestre? mai sentite....
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#3
ciao emiliano grazie per la risposta..Hoco è un marchio del gruppo Haas che penso sia tedesco, in Italia ha una sede a Egna (Bz). da quel che mi hanno detto sono serramenti più che dignitosi, e qui a Genova li monta una delle ditte più serie e conosciute..certo che se sei un serramentista il fatto che tu non li abbia neanche mai sentiti mi da un po' da pensare, vedrò di capirne di più..intanto grazie ancora per l'interessamento, a presto.

anche io sono serramentista rivenditore internorm in toscana

#4
anche io non ho mai sentito parlare di hoco.. quindi su quel prodotto non posso consigliarti, ma per quanto riguarda internorm puoi andare sul sicuro, è il marchio leader in europa.. per qualità, design e sistema... in oltre viene prodotto da un azienda che conta piu' di 1500 addetti, tra cui esperti che tutti i giorni studiano come migliorare i propri prodotti, al contrario di semplici artigiani che con macchinari spiccioli assemblano materiali tra cui il PVC cosi alla bona artigianalmente. io non rischierei per 1000 euro in meno... anzi, cerca di acquistare il passion della internorm con poco di più del solion, in quanto il passion ha il FIX-O-ROUND che è un brevetto molto importante che consiste nella sigillatura perimetrale del vetro con il profilo del serramento, rendendo un corpo unico il serramento totale, a beneficio della robustezza del serramento, dell'acustica, della termicita, non c'è il rischio che i profili si imbarchino soprattutto in grandi dimensioni
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

#5
che dire...due su due mi sembra una percentuale di cui non poter non tenere conto..non mi resta che ringraziarvi nuovamente per i consigli e mettermi nell'ordine di idee di montare Internorm, anche se mi rimarrà il dubbio del perchè una ditta seria sia distributrice di un marchio che nessuno conosce ma che mi avevano garantito come più che buono..comunque spero di poter contraccambiare nel caso aveste bisogno voi di qualche suggerimento. buona estate!

#6
Ciao, io ho appena montato delle finestre, porte finestre e portncino della Hoco. Le mie sono in legno-alluminio e anche io ero in dubbio con Internorm.

Beh che dire, il mio caso era a parità di prezzo e ho scelto Hoco. Sono belle, ferramenta di alta qualità e materiali all'altezza.


Poi secondo me dipende molto anche dalla fiducia che ti infonde il tuo installatore. Io ad amici / parenti consiglierò Hoco.

#7
ciao dave..grazie, il tuo messaggio mi conforta, almeno so che chi mi consigliava Hoco non mi prendeva in giro..in effetti Internorm le conoscono tutti, sicuramente sono ottime ma non voglio pensare che tutto il resto sia ferraglia o quasi..bene, finchè ho tempo continuerò il mio sondaggio, i consigli sono sempre ben accetti..ah, complimenti per la scelta dei materiali, legno-alu sembra proprio sia un ottimo connubio sia tecnico che estetico, ma per me erano troppo onerose..

#8
Se ti può consolare io ho posato Hoco legno alluminio....ottima qualità e molto belle...modello H 480.

mentre Internorm non le ho mai sentite!!!
:D

#9
alè lucy, sono contento per te e spero lo stesso per me..comunque viva il web perchè tutte le opinioni che arrivano aiutano a farsi un'idea, in effetti una volta si poteva chiedere al massimo al vicino e magari ti consigliava suo cognato che era anche un cane...
buone ferie a chi ci va!