La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio daikin: Come lo imposto?

#1
Salve a tutti, da poco tempo ho un daikin in camera da letto e sto facendo un po di prove, come conviene usarlo in auto o freddo??
Qualcuno sa spiegarmi la differenza??

Ho notato che in auto la ventola di fuori non parte invece con solo freddo si.

Ho notato anche che in auto devo aumentare la temperatura altrimenti fa troppo freddo.

Che cambia la deumidificazione???
Ultima modifica di antonyb il 05/07/08 21:47, modificato 1 volta in totale.

#3
Leggendo il "manuale utente" si imparano molte cose.............poi dopo magari si chiedeno chiarimenti più "mirati"
La deumidificazione "cambia" che viene asportata l'umidità dell'ambiente (e questo mi pare abbastanza chiaro) abbassando la temperatura di un solo grado.

#4
azzero ha scritto:Leggendo il "manuale utente" si imparano molte cose.............poi dopo magari si chiedeno chiarimenti più "mirati"
La deumidificazione "cambia" che viene asportata l'umidità dell'ambiente (e questo mi pare abbastanza chiaro) abbassando la temperatura di un solo grado.
Ho letto il manuale ed anche le istruzioni, vorrei un parere da un esperto,
Io non ho capito se quando si imposta in solo freddo deumidifica pure.
Tu ne sai qualcosa??

#5
antonyb ha scritto:Io non ho capito se quando si imposta in solo freddo deumidifica pure.
Tu ne sai qualcosa??
Certo che deumidifica ,non è tanto importante abbassare la temperatura ambiente ,il senso di benessere che si ha in un locale climatizzato è dovuto proprio alla ridotta umidità relativa.

#6
azzero ha scritto:
antonyb ha scritto:Io non ho capito se quando si imposta in solo freddo deumidifica pure.
Tu ne sai qualcosa??
Certo che deumidifica ,non è tanto importante abbassare la temperatura ambiente ,il senso di benessere che si ha in un locale climatizzato è dovuto proprio alla ridotta umidità relativa.
Ho capito, quindi in solo freddo deumidifica pure, solo non capisco perche in solo freddo per star bene devo stare a 24° mentre in auto sto a 27 °.

Sarà una mia impressione?? perchè noto questa differenza??

Come conviene impostarelo auto o freddo??

La ventola del motore fuori mi sembra che in freddo è sempre accesa, è possibile??