La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Vivy ha scritto:
stellina ha scritto:I miei nomi preferiti sono:
[...]
Teresa (e piace tanto anche al boy)
[...]Maria
A me sinceramente Teresa e Maria non piacciono tantissimo, ma forse xchè dalle mie parti sono mooolto inflazionati e in dialetto sono storpiati in modo indecente! :|

Se i miei genitori avessero seguito la tradizione di mettere i nomi dei nonni... io e mia sorella ci saremmo dovuto chiamare entrambe Maria (o varianti)... E tra l'altro anche mia madre si chiama Maria (modificato in Mariella)! :shock:
A me invece piacciono tanto, Maria anche perché era il nome della mia nonna....c'è da dire che dalle mie parti si usa scorciare i nomi (Tommy, Lore, Vale, Simo ecc....) ma non storpiare. E poi qui da me non sono nomi comuni, anzi..... :wink:

#92
samuel..gabriel..giosue'..tiziano..cristian...denis..moreno...morgan..efrem..umberto..:roll: ogni tanto mi vengono in mente e li scrivo :wink:

#93
Da noi i dimunutivi si usano poco, magari tra i giovanissimi... noi, quando chiamiamo qualcuno, mozziamo il nome sulla sillaba accentata. Credo che al Nord non si faccia... mi correggete?
Immagine
Immagine

#94
Lorena ha scritto:Da noi i dimunutivi si usano poco, magari tra i giovanissimi... noi, quando chiamiamo qualcuno, mozziamo il nome sulla sillaba accentata. Credo che al Nord non si faccia... mi correggete?
Tipo "Lorè"?
No, non si usa... se non appunto con l'intento di imitare un accento meridionale.

#95
monica396 ha scritto:
Lorena ha scritto:Da noi i dimunutivi si usano poco, magari tra i giovanissimi... noi, quando chiamiamo qualcuno, mozziamo il nome sulla sillaba accentata. Credo che al Nord non si faccia... mi correggete?
Tipo "Lorè"?
No, non si usa... se non appunto con l'intento di imitare un accento meridionale.
Esattamente. A te si mozzerebbe sul Mò! Essendo poi troppo corto, diventerebbe: "Ah Mò! Che mi passi il sale?"
ah ah ah! Terribile, ma noi non ce ne accorgiamo neppure!
C'è una moda orrenda, dei ragazzi, di chiamarsi amò, anche in pubblico! Che odio! Tipo come quando imitano Totti... lo fanno in tanti! Si vedono certe scene! Uno dice Amò! E rispondono in 3-4! Ah ah ah! Per fortuna tra i trentenni ce ne sono pochi!
Immagine
Immagine

#96
[quote="Lorena!
C'è una moda orrenda, dei ragazzi, di chiamarsi amò, anche in pubblico! Che odio! Tipo come quando imitano Totti... lo fanno in tanti! Si vedono certe scene! Uno dice Amò! E rispondono in 3-4! Ah ah ah! Per fortuna tra i trentenni ce ne sono pochi![/quote]

:lol: :lol:
In ufficio da me invece c'era la collega milanese (milanese per modo di dire, in realtà), che veniva in ufficio da noi "in campagna" e poi la sera tornava a milano per "fare l'ape", ma solo se aveva "il mood giusto": si accordava con le amiche e decidevano il posto giusto per una serata "easy"... naturalmente ognuno coi suoi mezzi, perchè lei è una molto "free" :shock: Giuro che era uno spasso starla a sentire.
Ecco, questa chiamava tutti "cucciolo"... anche certi clienti 8)

#97
monica396 ha scritto: :lol: :lol:
In ufficio da me invece c'era la collega milanese (milanese per modo di dire, in realtà), che veniva in ufficio da noi "in campagna" e poi la sera tornava a milano per "fare l'ape", ma solo se aveva "il mood giusto": si accordava con le amiche e decidevano il posto giusto per una serata "easy"... naturalmente ognuno coi suoi mezzi, perchè lei è una molto "free" :shock: Giuro che era uno spasso starla a sentire.
Ecco, questa chiamava tutti "cucciolo"... anche certi clienti 8)
Insopportabile! Questi sono insulti alla nostra bella lingua!
Immagine
Immagine

#99
grazie dei suggerimenti, tutti
in questo momento siamo alle prese con il trasloco, il rogito, il venditore che è impazzito (o quasi) e quindi abbiamo altro per la testa
ma ho segnato tutti i nomi e vi preannuncio che il torneo "dai un nome al canarino" si terrà dall'1 al 15 luglio su di una spiaggia sarda
purtroppo non potrete seguire le partite di andata e ritorno, i quarti e le semifinali, ma sono in trattativa con Videolina per trasmettere in diretta la finalissima

intanto devo ancora decidere la tattica di gioco, non posso bruciare i concorrenti migliori subito
dovrò prendere per sfinimento l'avversario molto ostico e catenacciaro
immaginare qualche variante e qualche schema solo per fare confusione
e alla fine fingere di rassegnarmi

#100
canarino ha scritto:grazie dei suggerimenti, tutti
in questo momento siamo alle prese con il trasloco, il rogito, il venditore che è impazzito (o quasi) e quindi abbiamo altro per la testa
ma ho segnato tutti i nomi e vi preannuncio che il torneo "dai un nome al canarino" si terrà dall'1 al 15 luglio su di una spiaggia sarda
purtroppo non potrete seguire le partite di andata e ritorno, i quarti e le semifinali, ma sono in trattativa con Videolina per trasmettere in diretta la finalissima

intanto devo ancora decidere la tattica di gioco, non posso bruciare i concorrenti migliori subito
dovrò prendere per sfinimento l'avversario molto ostico e catenacciaro
immaginare qualche variante e qualche schema solo per fare confusione
e alla fine fingere di rassegnarmi





Immagine
Lucy

#101
canarino ha scritto:grazie dei suggerimenti, tutti
in questo momento siamo alle prese con il trasloco, il rogito, il venditore che è impazzito (o quasi) e quindi abbiamo altro per la testa
ma ho segnato tutti i nomi e vi preannuncio che il torneo "dai un nome al canarino" si terrà dall'1 al 15 luglio su di una spiaggia sarda
purtroppo non potrete seguire le partite di andata e ritorno, i quarti e le semifinali, ma sono in trattativa con Videolina per trasmettere in diretta la finalissima

intanto devo ancora decidere la tattica di gioco, non posso bruciare i concorrenti migliori subito
dovrò prendere per sfinimento l'avversario molto ostico e catenacciaro
immaginare qualche variante e qualche schema solo per fare confusione
e alla fine fingere di rassegnarmi
in sardegna? allora magari il piccolo canarino si chiamerà Efisio o Gavino :shock: :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#105
canarino ha scritto:
Lorena ha scritto:Ma questo pulcino, quando arriverà?
novembre, 19?
Seee...faccio prima io!! 8)

23/24 giugno :shock: