La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
mcberry ha scritto:beh, tu cosa ne dici di questo risultato? finora mi hai "assecondato" completamente nelle miei lugubrazioni, ma secondo te tutto ciò funziona davvero? tipo, i pensiloni orizzontali, sono la soluzione ottimale?
è vero, finora ti ho assecondato, perchè tra tutte preferivo la primissima soluzione ... purtroppo però devo concordare con te che, date le dimensioni della stanza, quell'ipotesi risulta molto (troppo) vincolante e soffoca decisamente gli spazi.. quest'ultima è sicuramente + ariosa , garantisce ampi spazi di movimento e hai comunque margine per personalizzarla con i diversi complementi .
In tutta sincerità, quello che mi lascia un pò perplessa è l'avere una sorta di "vuoto al centro" (non so come altro spiegarti) e tutti i mobili appoggiati alle pareti (mi vengono in mente quelle feste che si facevano da ragazzini dove, per dare spazio alla pista al centro, si allineavamo tutti i mobili alle pareti. Per carità, è solo una mia personalissima idea eh, a me piacciono tanto gli arredi al centro delle stanze :lol: ). Mi sembra però di aver letto che pensavi di inserire una poltrona di design, particolare e in netto contrasto con il divano... ecco che forse quest'effetto di "vuoto al centro" verrebbe meno :roll:
Immagine

#62
al solito, hai ragione su tutta la linea, ci siamo posti anche noi il problema del vuoto centrale... e' il motivo principale della mia richiesta d'aiuto sul forum! a mio modo di vedere il problema non e' tanto la dimensione dello spazio quanto piuttosto tutte le varie "aperture", che trovo vincolanti...
boh, vedremo cosa salta fuori dalle prossime visite ai vari mobilieri..
cmq, si, l'idea e' anche quella di mettere una poltrona "strana" che riempia un po e che risalti e/o un tavolino da caffe' bassissimo di fronte al divano..
vediamo poi se altri utenti hanno altre idee! un saluto!

#63
mcberry ha scritto:
Immagine

ciao, sono di nuovo io :lol:

conosci qualche altra azienda oltre alla poliform ed alla jesse che fa pareti di questo tipo?
grazie

#64
heila! ciao insider!
mah, direi che dato che si tratta di qualcosa di abbastanza semplice come composizione credo che si possa fare con moduli di qualsiasi azienda...

qualcosa di simile per esempio l'ho vista sul catalogo di misuraemme!

un saluto!

#66
mcberry ha scritto:preso divano, sliding box di busnelli, appena arriva foto!!!!!!
Complimenti mc :P ,

Immagine


ma dicci qualcosa di più: materiale, colore, caratteristiche ... prezzo 8) :lol:
Immagine

#67
ciao Annsca!
non ti sfugge nulla eh!?

allora:
dimensioni: 323 x 102
composizione: come questa
Immagine

ma con tre cuscinoni invece che due come in foto -> con due moduli scorrevoli e uno fisso
materiale: tessuto
colore: chiaro, tipo quello in foto, melange quindi effetto finale grigino ma dovuto alla mescolanza tra bianco sporco (sopra) e nero (sotto)... spero si capisca (posterò foto appena possibile)
prezzo: offertissima, €3900 (prezzaccio, non me lo sono lasciato scappare, anche dopo essermi consultato con Raul :wink: :wink: che ringrazio ancora pubblicamente!)

a presto con le foto!

#68
mcberry ha scritto:ciao Annsca!
non ti sfugge nulla eh!?

allora:
dimensioni: 323 x 102
composizione: come questa
Immagine

ma con tre cuscinoni invece che due come in foto -> con due moduli scorrevoli e uno fisso
materiale: tessuto
colore: chiaro, tipo quello in foto, melange quindi effetto finale grigino ma dovuto alla mescolanza tra bianco sporco (sopra) e nero (sotto)... spero si capisca (posterò foto appena possibile)
prezzo: offertissima, €3900 (prezzaccio, non me lo sono lasciato scappare, anche dopo essermi consultato con Raul :wink: :wink: che ringrazio ancora pubblicamente!)

a presto con le foto!
splendido veramente ... ancora complimenti ... ma Raoul lavora anche in trasferta ? seeeeee, io sto ancora aspettando le sue dritte per la mia ristrutturazione 8) :mrgreen:
Immagine

#69
grazie dei complimenti!


ma ann, mi devo essere perso il tuo thread con la tua ristrutturazione! me lo linki che ci dò un occhiata e magari (provo a ...) ricambio il favore?

io Raul l'ho consultato una decina di giorni fa... è in ferie? beato lui!!!

#70
mcberry ha scritto:grazie dei complimenti!


ma ann, mi devo essere perso il tuo thread con la tua ristrutturazione! me lo linki che ci dò un occhiata e magari (provo a ...) ricambio il favore?

io Raul l'ho consultato una decina di giorni fa... è in ferie? beato lui!!!
mc, mi sei simpatico e non ti voglio male, quindi ... lassa perdere il mio 3d... e credimi, è un ottimo consiglio, il mio 8) :mrgreen:

Non so se Raoul sia in ferie, di sicuro è uno scansafatiche per quanto riguarda la sottoscritta :evil: :twisted: .... scherzooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
Immagine

#71
eh certo, così hai scatenato ancora di più la mia curiosità!

e quindi ho fatto da me: è questo????
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75

mi sembra un pò troppo vecchio... cmq, tutto ciò mi permette di verificare che anche la "veterana" annsca è partita come tutti da una semplice richiesta di aiuto e addirittura all'inizio non sapeva postare una piantina!!! anche lei, come i comuni mortali! :wink: :lol:

ciò che lascia veramente sgomenti è l'impressionante numero di post in poco più di un anno!!!!!!!! complimenti per la passione!!!!!!!!!!!!!!!!

#72
mcberry ha scritto:eh certo, così hai scatenato ancora di più la mia curiosità!

e quindi ho fatto da me: è questo????
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75

mi sembra un pò troppo vecchio... cmq, tutto ciò mi permette di verificare che anche la "veterana" annsca è partita come tutti da una semplice richiesta di aiuto e addirittura all'inizio non sapeva postare una piantina!!! anche lei, come i comuni mortali! :wink: :lol:
ahahahah... avevi qualche dubbio in proposito ? anch'io faccio parte della truppa :wink: ... il problema è che sono moltooooo indecisa e quindi è tutto fermo ... però tu hai trovato solo uno dei miei 2 topic, questo è il più breve ... l'altro consta di ben oltre 40 pagine :shock: 8) ... capito perchè te lo voglio evitare ? comunque sì , quella è casa mia con le indicazioni di ciò che vorrei fare, se solo riuscissi a trovare una soluzione convincente ....quindi se ti vengono in mente delle idee illuminanti, sfogati pure eh :wink:
Immagine

#73
mcberry ha scritto: ciò che lascia veramente sgomenti è l'impressionante numero di post in poco più di un anno!!!!!!!! complimenti per la passione!!!!!!!!!!!!!!!!
vero ...e come qualcuno ha fatto notare, molti contengono diversi rendering 8) :mrgreen:... ma mi diletto anche molto in ca@@eggio, hihihihi
Immagine

#74
lodevole in ogni caso!

cmq, tovato anche l'altro tuo post...45 pagine x una cucina... azz...

va beh tanto meglio, dato che stasera parto x una trasferta lavorativa di una settimana vorrà dire che avrò di che leggere nelle tristi serate in solitudine che mi attendono...

#75
mcberry ha scritto:lodevole in ogni caso!

cmq, tovato anche l'altro tuo post...45 pagine x una cucina... azz...

va beh tanto meglio, dato che stasera parto x una trasferta lavorativa di una settimana vorrà dire che avrò di che leggere nelle tristi serate in solitudine che mi attendono...
ma daiiiiii, già che si tratta di lavoro, vuoi anche farti del male con il mio 3D !!!!... ti posso consigliare qualche sano libro giallo ?! :roll: 8) :lol:
Immagine