La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili scelti per la zona giorno, vi piacciono?

#1
Foto della casa:

http://picasaweb.google.com/taglierino/ ... CasaFinita

settimana prossima mi appresto a fermare i mobili..

quindi la parete attrezzata sarà questa di questi colori ma nella composizione della seconda foto:
Immagine
Immagine
la tv la appenderò alla parete attrezzata.


poi ci sarà la console allungabile con uno specchio sopra:
Immagine
però rovere moro.


ed infine il divano:
Immagine
ma di questo colore:

Immagine

By robygr




e per finire, visto che ci hanno consegnato la casa, eccovi qualche foto della sala!

Immagine

By robygr


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di robygr il 25/09/08 22:15, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio:

Ho trovato questa parete attrezzata della colombini come nella foto al prezzo di 1600, solo che invece di metterci i quattro cassettoni appesi ho aggiunto sotto il mobiletto basso.

Totale della lunghezza 3,60 metri.

Il costo è di 1600€

E' buono? come qualità che dite?

Immagine

#4
Sul mercato Colombini ha un rapporto qualità prezzo validissimo.
Certo, non sono mobili di alto livello, ma sono comunque fatti bene. Difficilmente trovereste di meglio alla medesima cifra.
Mobiliere

#5
GIURISTA ha scritto:Sul mercato Colombini ha un rapporto qualità prezzo validissimo.
Certo, non sono mobili di alto livello, ma sono comunque fatti bene. Difficilmente trovereste di meglio alla medesima cifra.
questa soluzione ci piaceva molto..

Noi abbiamo il parquet iroko..

l'unica cosa è che siamo indecisi se lasciare così il colore dei cassetti oppure farli color orzo lucido :(

tu che dici?

#6
beh sai...si possono dare indicazioni sulla base dell'ambiente che riceverà i mobili.. però vige sempre la regola "de gustibus"... :lol:

Sono un pò di parte nel giudizio in quanto il pannello velvet matrix (è il nome di quel colore) è davvero molto bello e d'effetto (ha le venature a rilievo e davvero è un colore riuscito, a mio parere) ed ovviamente soffre meno le ditate rispetto ad un lucido.

Mi è piaciuto molto quando è stato presentato, a differenza ad esempio di varietà come il teak che avevo pronosticato come un fallimento (ed infatti... :lol: ).
Ora per le cucine hanno persino sfornato il "jeans" :D chissà se mai lo venderò
Mobiliere

#7
GIURISTA ha scritto:beh sai...si possono dare indicazioni sulla base dell'ambiente che riceverà i mobili.. però vige sempre la regola "de gustibus"... :lol:

Sono un pò di parte nel giudizio in quanto il pannello velvet matrix (è il nome di quel colore) è davvero molto bello e d'effetto (ha le venature a rilievo e davvero è un colore riuscito, a mio parere) ed ovviamente soffre meno le ditate rispetto ad un lucido.

Mi è piaciuto molto quando è stato presentato, a differenza ad esempio di varietà come il teak che avevo pronosticato come un fallimento (ed infatti... :lol: ).
Ora per le cucine hanno persino sfornato il "jeans" :D chissà se mai lo venderò
l'unica cosa è che abbiamo variato la composizione in una cosa diciamo:

abbiamo tolto i pensili alti e abbiamo aggiunti il mobiletto sotto quello basso.

Il totale della composizione sono 3 metri e 50 come in questo schizzo di paint, volevamo linee piuttosto semplici e pulite.
Immagine

ma tu dici che il velvet matrix sta bene anche su un parquet scuro?

perchè nella foto sta benissimo ma il parquet è chiaro, mentre su un parquet scuro non so come stia.. certo il pannello dietro bianco gia fa da contrasto.. tu che dici?

#8
qualche altro ocnsiglio ragazzi?

questo è uno schemino della zona giorno:
Immagine
e questa la parete attrezzata che vorremmo:
Immagine
con però uno schema del genere:
Immagine

tenendo conto che il nostro parquet è iroko e che la cucina è ambiente unica unita da un muretto fatto diventare snack.

Immagine



questo il tavolo a console che abbiamo scelto:
Immagine

#9
Ciao roby, ho visto casa tua ed è davvero molto carina, complimenti!!
Vorrei chiederti informazioni sul parquet in quanto anche io ho scelto l'iroko..
vorrei sapere le dimensioni dei listelli (è massello ??) e la finitura.
Grazie in anticipo
Simona

#10
per quanto riguarda la composizione, trovo che quella della foto (il colore) sia davvero molto bella e che si abbini bene al tuo pavimento..
Dalla piantina però la sala sembra un pò vuota, io prenderei in considerazione di fare un divano, magari ad angolo al centro stanza ed il tavolo-consolle appoggiato al muretto..

#11
Grazie simo,
sulla misura del parquet posso informarmi, non lo so di preciso perchè è in capitolato.

Sul soggiorno magari pensavamo di mettere nell'angolo del calorifero un pouf..

La console non posso metterla dove c'è il muretto perchè dall'altra parte ho il tavolo snack dove mangio

#12
Ciao roby, intervengo anche io, come abbiamo già avuto modo di dirci le nostre case sono molto simili!
simo19691 mi ha tolto le parole di bocca, perchè non pensi al divano a centro stanza? Ce ne sono di stupendi, per esempio quelli con la barra dietro lo schienale in legno o con la libreria incorporata... io ce lo vedo benissimo a centro stanza! E lo potresti mettere + grosso...
Idem per piano snack, lo metterei a cavallo del muro (io metterò un vero e proprio tavolo a cavallo del muro, di modo da mangiarci in 4/6).
Posteresti le dimensioni della sala, tanto per capire che distanza c'è tra la parete tv e il divano?

#13
betty_boop ha scritto:Ciao roby, intervengo anche io, come abbiamo già avuto modo di dirci le nostre case sono molto simili!
simo19691 mi ha tolto le parole di bocca, perchè non pensi al divano a centro stanza? Ce ne sono di stupendi, per esempio quelli con la barra dietro lo schienale in legno o con la libreria incorporata... io ce lo vedo benissimo a centro stanza! E lo potresti mettere + grosso...
Idem per piano snack, lo metterei a cavallo del muro (io metterò un vero e proprio tavolo a cavallo del muro, di modo da mangiarci in 4/6).
Posteresti le dimensioni della sala, tanto per capire che distanza c'è tra la parete tv e il divano?
il soggiorno è largo 3 metri.

Sul muretto c'è già un piano snack!

cosa intendete per divano a centrostanza?

in mezzo vorrei lasciare libero perche quando arrivano ospiti mettevo il tavolo a console aperto.

#14
Ahhhhh, scusa avevo capito che il piano snack fosse dietro e non sul muretto. Tanto meglio! :D
La sala è larga 3 mt e lunga quanto?
Io intendo il divano di fronte alla tv, distanziato di un metro e mezzo/due... poi se arrivano ospiti puoi sempre spostarlo verso il muretto come hai previsto ora...
La rottura, a mio modo di vedere, è che devi aprire un tavolo ogni volta che hai anche solo 1 o 2 ospiti... se però per te non è un problema... io conto di avere ospiti spesso ed è per questo che ho optato per una base larga e lunga quanto un tavolo da mettere sul tavolino, ma sono gusti...
Comunque se mi dai l'altra misura me la studio... :D

#15
avrei preparato la piantina con le metrature..

secondo voi verrà bene?

La parete attrezzata sarà lunga 3,60.

L'ho fatta iniziare in modo che la tv arrivi davanti al divano e si possa vedere anche dal tavolo snack sul muretto.

Eccovi come sara la parete attrezzata in fatto di mobilio, i colori saranno quelli postati sopra ma l'ordine di mobili e mensole sarà esattamente lo stesso.
Immagine
Ed eccovi la piantina con le metrature

Immagine