La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il giardino condominiale...fai da te...

#1
ddunque...abbiamo 'sto benedetto pezzetto di giardino dove sono state messe tre panchine e un tavolo in cemento decorato (sono anche carine valà...pensavo peggio).
Io ho già fatto un angolino con una forstizia e due evonimi, adesso vorremmo coprire quelle brutture degli armadietti del gas e dell'acqua. Una ha già proposto di mettere dell'edera, ma ho paura che poi...ehm, esageri (l'edera, voglio dire) diventando infestante.
Altro rampicante da tenere in considerazione, sapendo che il giardinetto è in pieno sole dalla mattina alla sera?? :?
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#2
L'edera E' infestante :shock: e una volta che l'hai piantata non te ne liberi + (se becco quel simpaticone che ha pensato bene di piantarla secoli fa nel mio giardino lo uccido con le mie mani :evil: :evil: :evil: ).
Un bel rincospermo? :wink:
Ha bisogno di pochissime cure, poche concimazioni (2 all'anno), sta bene anche con poca acqua (magari appena impiantato bisogna dargliene un po' di + :wink: ), è sempreverde e fa dei bellissimi fiorellini profumati a maggio 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Uh...Anna...allora devo difendermi da quella del pianterreno che nonostante abbia lei il suo, di giardino, vorrebbe mettere l'edera a tutti i costi...(maperchènonlamettenelSUO, di giardinooo?)
anzi, a dire la verità ha già piantato qualche ramo mezzo secco qua e là ma un'anima buona ha pensato bene di passare con il tosaerba :roll:
Forse l'ha già stroncata sul nascere... :lol: speriamo...
Cosa mi dite della bignonia? Me l'avrebbero sconsigliata ma sembra così carina...
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento