La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rimedio x piedi gonfi

#1
....cn questo caldo pazzesco hoi piedi che già dalle prime ore della giornata cominciano a gonfiarsi...li sento pesanti e bollenti....e spesso avverto pesantezza anche alle gambe..

considerate che già qualche anno fa lamentavo questa cosa nel periodo estivo..ho fatto un controllo ma non c'è niente che non va a livello venoso...

il fatto è che non svolgo un lavoro che mi richiede di stare in piedi..ma cmq spostarmi in citta con gli autobus e fare un pò di strada a piedi mi distrugge...
ho comprato una crem ain farmacia ma non mi dà nessun effetto
ho comprato uno spray rinfrescante al mentolo da bottega verde ma funziona solo x pochi minuti...

c'è qualcosa che conoscete che può aiutarmi ad alleviare la cosa...
qualunque rimedio è ben accetto...sono disperata...non ho il coraggio di infilarmi le scarpe la mattina xchè temo che dopo poche ora mi facciano male...

tra l'altro sabato devo andare ad un matrimonio e ho comprato un paio di scarpe chiuse con il buco avanti e cn un tacco altissimo...e mi viene da piangere al pensiero di doverle mettere....

#2
I consigli che ti do sono forse scontati e banali ma tantè:
l'ideale sarebbe un massaggio linfodrenante ma comunque anche con quello non risolvi la situazione.
in realtà adesso si può fare qualcosa per alleviare il gonfiore ma non credo che saranno apporti risolutori
comincia a bere un bel po' anche se non ti va sforzati
qualche integratore che aiuti la circolazione farebbe bene credo (consulta il medico)
alla mattina e alla sera ficcati in doccia e con la doccetta fredda ma non gelata passala dalla caviglia alla coscia e ritorno all'interno dall'alto verso il basso dopo dovresti stare una decina di minuti sdraiata e con le gambe sollevate ( e io alla mattina la vedo dura! )
ci sono anche delle creme più o meno buone (planters effetto ghiaccio diconosia perfetta ma credo che non vada bene se soffri di tiroide chiedi in farmacia) che ti aiutano
evita salumi e insaccati

iscriviti in piscina : è l'unica cosa che aiuta noi fanciulle per la circolazione (parlo per esperienza) ma ci devi andare vitanaturaldurante per stare effettivamente e meglio ti assicuro che funziona!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
prendi in erboristeria degli estratti di mirtillo e fanne decotti da bere freddi durante la giornata... ti assicurano che aiutano (il famigerato venoruton, oppur eil pesantissimo daflon, son ofarmaci il cui principio attivo è il mirtillo)

e poi quello che ti hannod etto gli altri, ma aggiungerei anche, tieni il più possibile le gambe sollevate, dormi con un cuscino sotto ai piedi (o comunque il letto più alto dai pieid), se stai tanto seduta sgranchisciti spesso le gambe....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
grazie ragazze...in realtà la sera quando torno dal lavoro uso la doccetta sulle gambe con acqua bella fredda...
sto usando anche una crema che mi ha consigliato mia sorella
e in più il medico mi ha prescritto degli integratori...Venoplant...

cerco di dormire con il cuscino sotto alle gambe..ma non è semplice....io non riesco a dormire supina...quindi mi rirtovo al mattino con il cuscino che è caduto dal letto e io tutta piegata su un lato...

pare cmq che questi pochi gg di cura già stiano facendo effetto....o almeno riesco a resistere tutto il gg senzasoffrire...

domani ho il matrimonio e spero che le scarpe non mi facciano brutti scherzi...intanto ho comprato anche dei plantari gommati in farmacia...
speriamo bene...

il decotto di mirtillo mi intriga....magari proverò la prossima settimana...

#6
ela78 ha scritto:invece del cuscino sotto le gambe puoi usare una coperta vecchia (o un cuscino di lana, che non afffondi insomma) sotto al materasso... effetto gambe alte assicurato, niente rotture di scatole però!
bella idea..non ci avevo pensato...
grazie mille :wink:

#7
perfetto quello che dice ela

prova a vedere se riesci a portare le calze a compressione graduata...forse ti aiuterebbero
capisco però che con questo caldo....
ma se te le infili la mattina...poi potresti sopportarle
prova una mezza giornata, se ce la fai

#8
ela78 ha scritto:invece del cuscino sotto le gambe puoi usare una coperta vecchia (o un cuscino di lana, che non afffondi insomma) sotto al materasso... effetto gambe alte assicurato, niente rotture di scatole però!
io che mi addormento di pancia non riesco ad adattarmi a questa posizione... :cry: dopo un po' mi viene male alla schiena
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
piera-bl ha scritto:perfetto quello che dice ela

prova a vedere se riesci a portare le calze a compressione graduata...forse ti aiuterebbero
capisco però che con questo caldo....
ma se te le infili la mattina...poi potresti sopportarle
prova una mezza giornata, se ce la fai
attenzione alle calze a compressione... se inizi a portarle devi metterle sempre, 12 mesi l'anno....


x cerise... anch'io dormo a pancia in giù, però sfrutto "la posizione" quando guardo la tv, leggo..... e ora di dormire torno in piano :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:
piera-bl ha scritto:prova a vedere se riesci a portare le calze a compressione graduata...forse ti aiuterebbero
attenzione alle calze a compressione... se inizi a portarle devi metterle sempre, 12 mesi l'anno....
:
perchè dici di fare attenzione alle calze a compressione?xchè metterle sempre x tutto l'anno?
io quest'inverno le ho usate e sono stata benissimo ho avuto gambe sgonfissime e caviglie sottilissime....certo in inverno non è come l'estate...ma le ho usate fondamentalmente x l'effetto e la senzazione che mi davano...
..il medico le ha consigliate a mia sorella e le ho comprate anch'io...