La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:infatti mica ho detto che le lenzuola non esistono... anche quella è questione di cultura... io trovo assurdo spendere 400 euro in una parure di lenzuola... :wink:
Io trovo più assurdo spenderli per l'ultimo modello di un telefonino le cui funzioni probabilmente non verranno mai utilizzate, per esempio :wink: ...ma è questione di cultura, come dici giustamente :wink: ...e in parte anche di poca informazione :wink: ...un paio di lenzuola extra size in cotone costano ben meno di 400 euro, in verità (di più, se vai a sceglierle in seta, è ovvio....)...
Sono piuttosto d'accordo, comunque, con chi ha scritto che oggi si tende più a spendere su cose che gli altri possano ammirare, seppur di beneficio personale relativo, piuttosto che in articoli i cui "plus" non si possano "mostrare" ma solo, semplicemente, goderne :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#17
Terji ha scritto:ho visto su internet qualche letto imbottito... dai 1500 ai 2800... per il materasso spendere sopra i 2500 euro la vedo un pò come una pazzia! :roll:
Probabilmente hai visto i prezzi del rivestimento del letto, effettivamente brutti tutti, come dicevo... riguardo allo spendere più di 2500 euro (a fronte di una qualità superiore, ovviamente ), vale il discorso di prima: molto soggettivo, come è giusto che sia....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#18
blualthea ha scritto:
Terji ha scritto:ho visto su internet qualche letto imbottito... dai 1500 ai 2800... per il materasso spendere sopra i 2500 euro la vedo un pò come una pazzia! :roll:
Probabilmente hai visto i prezzi del rivestimento del letto, effettivamente brutti tutti, come dicevo... riguardo allo spendere più di 2500 euro (a fronte di una qualità superiore, ovviamente ), vale il discorso di prima: molto soggettivo, come è giusto che sia....
ho 18 marche a livello mondiale, con 2000 euro prendi un materasso da sogno... quello che spendi in più è tutto marketing o esagerazioni... e se lo dico io che li vendo... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
Scusami se te lo dico...ma tu Treca ce l' hai, lo conosci...? Se la risposta, come mi sembra di aver capito, è no, come fai ad essere così certo che non valga quei soldi...? Voglio dire, come fai a stabilirlo in maniera arbitraria? Senza nessuna polemica, ci mancherebbe, ma questi discorsi mi sembrano un po' campati in aria...mi piacerebbe un parere di chi il prodotto lo conosce, se possibile...il resto sono opinioni personali, opinabili, appunto....grazie lo stesso :wink: !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#20
hai assolutamente ragione. io non la conosco... ma forse perchè la treca non ha inventato qualcosa di straordinario? nel caso contrario sarebbe più conosciuta.

nel senso. simmons ha inventato le molle indipendenti. tutti l'hanno copiata. tempur ha inventato il visco elastico. tutti l'hanno copiata. treca cos'ha inventato? leggendo su internet vedi questa descrizione:

Molleggio a molle insaccate:
riposte su una struttura elastica che sostiene punto per punto ogni parte del vostro corpo,con una sensazione di perfetto relax. Anche dormendo in due , l'indipendenza è totale ed il confort assoluro. Sono prorpio le molle precompresse e insaccate individualmente , che reagendo in modo indipendente assecondano ogni vostro movimento.
Molleggio a molle biconiche:
se preferite una struttura più rigida ,sara il molleggio pullman ad offrirvi il confort che desiderate. Le sue molle biconiche sono collegate tra loro in senso della larghezza per offrirvi un sostegno omogeneo, ben ripartito su tutta la superficie dle materasso.
Un comfort personalizzato:
la scelta del grado di rigidita' di un materasso e' un fatto di altezza e di peso ma anche una questione di gusto. Questo e' il motivo per cui la Treca ha creato tre gradi di rigidità: rigido e confortevole, rigido ed extrarigido, sta a voi scegliere. Se poi desiderate avere ciascuno il proprio confort su misura, potete scegliere il sistema doppio confort, che associa nello stesos materasso due diversi gradi di rigidità.


ok, e quindi? forse il mio negozio è improntato esageratamente sulla tecnologia e sulle novità. però per vendere un materasso a 3000-4000-5000 euro DEVI proporre qualcosa di particolare, non solo una manifattura artigianale o imbottiture di prim'ordine (seta, cachemire, lino ecc ecc ormai quasi tutte le aziende ce l'hanno).

oh, attenzione, sarei felice di essere contradetto da qualcuno che mi riesca a spiegare perchè tutta questa differenza di prezzo e perchè, in teoria, per far star bene i miei clienti dovrei smettere di vendere tutte le mie aziende per diventare un rivenditore treca. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#21
Glamazon ha scritto:Per quanto riguarda Hastens,la qualità è palese,questi materassi invece che cosa hanno di straordinario? solo il cachemire al posto della lana?,spiegatemi perchè all'hastens ho dovuto rinunciare :( ma sono alla ricerca di un materasso,magari con caratteristiche simili (magariiiiii).
Ciao Glam :D
purtroppo non posso del tutto aiutarti nel fugare i tuoi dubbi (io per prima sono alla ricerca di conferme da parte di chi conosce bene il prodotto), ma posso dirti che io mi sono orientata su Treca proprio partendo da hastens...posto che la qualità di Hastens è superiore, non foss'altro per la fattura artigianale, mi è stato detto che i "princìpi" delle due ditte sono simili: ricerca del perfetto benessere strutturando il letto in tre parti (rete, materasso, materassino/trapuntino), molle insacchettate con la possibilità di sceglierne le dimensioni, varie specifiche per i sommier (la rete...), materassi che si modellano sulla propria struttura corporea, ecc.
Il comfort è apparentemente favoloso (dico apparentemente perché 10 minuti di prova non mi sembrano esaustivi :wink: ...), si ha la sensazione di essere in un letto di nuvole, quando invece la struttura è tutt'altro che morbida. Chiaramente non ho idea della resa nel tempo :? , per questo chiedevo lumi, anche se mi è stato assicurato siano assolutamente durevoli, ma mi piaceva sentire un'esperienza diretta, che a quanto pare non c'è :? ...peccato. Sono anche veramente belli e perfettamente rifiniti: anche se certo questo non è un parametro fondamentale, non guasta :wink: ... dal canto mio, aspetto ancora fino al weekend per vedere se c'è qualcuno che ce l'ha, poi ordino...quindi magari potrò dirti io se val la pena oppure no :wink: ...ammesso che riesca a finire i lavori in casa prima del giorno del giudizio :? :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#22
Terji ha scritto:hai assolutamente ragione. io non la conosco... ma forse perchè la treca non ha inventato qualcosa di straordinario? nel caso contrario sarebbe più conosciuta.

nel senso. simmons ha inventato le molle indipendenti. tutti l'hanno copiata. tempur ha inventato il visco elastico. tutti l'hanno copiata. treca cos'ha inventato? leggendo su internet vedi questa descrizione:

:
E' evidente che non ragioniamo nello stesso modo, ma non c'è problema... io guardo più alla qualità, che non alle innovazioni, sinceramente...e non credo che innovazione sia sempre sinonimo di qualità, affatto... visto che ne parlavamo, a proposito di lenzuola, anche la bassetti inventa di continuo nuovi sistemi di lenzuola, e tessuti "innovativi" ma ciò, con tutto il rispetto, non me la fa preferire a un bel paio di lenzuola "tradizionali", ma fatte a regola d'arte con tessuti meno innovativi ma che non sembrano plastica...anche perché l'innovazione di oggi è la storia di domani, la qualità, se c'è, rimane nel tempo. E, insisto, la qualità di un prodotto, a mio avviso ovviamente, la si può giudicare solo se quel prodotto lo si conosce (e non reputo Internet una fonte di conoscenza, altrimenti anche io sarei un'esperta...). In ultimo, non sempre, anzi quasi mai, ciò che è più "conosciuto" è migliore: magari è più "commerciale", ma ciò non vuol dire migliore, di certo.
Dunque ovviamente rispetto la tua opinione, ma non la condivido neanche un po', o meglio, non condivido le basi su cui la formuli, perché nella sostanza potresti anche avere ragione, visto che io, come te, il sistema Treca non l'ho mai provato, se non 10 minuti.
Come già detto, grazie lo stesso.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#23
vado subito in ot perche' mai e poi vorrei addentrarmi nella diascussione!!
tutto ok??la casa come procede?
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#24
ciao ariaaaaa

la casa procede a rilento, parecchio a rilento...mi sa che devo ringraziare il cielo se ce la facciamo per dicembre (e con gli esterni ancora da fare :twisted: ). Tu come stai??? Non ti leggo quasi più :? ...stai più dilllllàààà??? Io invece poco, per ora...sono un'inguaribile abitudinaria, il tempo è poco, e gli amici qui sono tanti :wink: ...e poi sono arrivate un bel po' di new entry grandiose :D insomma, non riesco a barcamenarmi per adesso :wink: ...magari a settembre...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#25
'mmaro'!!ma anche tu pero'??tutte ste cose da fare e un salutino potresti pure farlo ogni tanto!!!..altroche' materassi da 7000 euro!!baci!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#26
ahahahaha :lol: :lol: :lol: ...
hai proprio ragione
:lol: :lol: :lol:

PS
hai un MP :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#27
Grazie per la risposta :D ,
a questo punto fossi in te,non rimarrei qui a perdere altro tempo...(naturalmente nn mi riferisco a quello per scrivere in ot ad aria!),corri ad ordinarlo che sono curiosissima di avere notizie dirette dalla tua esperienza :wink: .

#28
blualthea ha scritto:
Terji ha scritto:hai assolutamente ragione. io non la conosco... ma forse perchè la treca non ha inventato qualcosa di straordinario? nel caso contrario sarebbe più conosciuta.

nel senso. simmons ha inventato le molle indipendenti. tutti l'hanno copiata. tempur ha inventato il visco elastico. tutti l'hanno copiata. treca cos'ha inventato? leggendo su internet vedi questa descrizione:

:
E' evidente che non ragioniamo nello stesso modo, ma non c'è problema... io guardo più alla qualità, che non alle innovazioni, sinceramente...e non credo che innovazione sia sempre sinonimo di qualità, affatto... visto che ne parlavamo, a proposito di lenzuola, anche la bassetti inventa di continuo nuovi sistemi di lenzuola, e tessuti "innovativi" ma ciò, con tutto il rispetto, non me la fa preferire a un bel paio di lenzuola "tradizionali", ma fatte a regola d'arte con tessuti meno innovativi ma che non sembrano plastica...anche perché l'innovazione di oggi è la storia di domani, la qualità, se c'è, rimane nel tempo. E, insisto, la qualità di un prodotto, a mio avviso ovviamente, la si può giudicare solo se quel prodotto lo si conosce (e non reputo Internet una fonte di conoscenza, altrimenti anche io sarei un'esperta...). In ultimo, non sempre, anzi quasi mai, ciò che è più "conosciuto" è migliore: magari è più "commerciale", ma ciò non vuol dire migliore, di certo.
Dunque ovviamente rispetto la tua opinione, ma non la condivido neanche un po', o meglio, non condivido le basi su cui la formuli, perché nella sostanza potresti anche avere ragione, visto che io, come te, il sistema Treca non l'ho mai provato, se non 10 minuti.
Come già detto, grazie lo stesso.
prometto che questa è la mia ultima replica, perchè sembra che ci stiamo attaccando quando si sta solo esprimendo opinioni. :wink:

chiudo dicendoti che, peccando forse un pò di presunzione, credo di saperne qualcosina di più di materassi, pur non conoscendo la treca ma avendo un quadro più completo di te che conosci (anche se pur superficialmente) solo quella. io non posso dire a priori che non vale la pena spendere quei soldi per quei materassi... ma io, che sono di mestiere, leggendo le caratteriestiche tecniche forse riesco ad immaginare la sensazione e a quantificarne il vero valore commerciale.

se poi te mi dici: lo voglio prendere perchè fa fico avere un materasso così, ecco, là cominciamo a capirci. anche io sono appassionato di orologi di lusso pur consapevole che funzionano ugualmente a semplici swatch.


comunque, compralo e dicci come si sta sopra... però non dire che è il meglio di tutti... non lo potrai mai sapere :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#29
Posto che, mi spiace se appaio scortese, ma spero sentitamente che questa sia effettivamente la tua ultima replica, visto che sto chiedendo esperienze dirette e continui a rispondermi tu che non ne hai, vorrei puntualizzare che:

Io non ho mai detto che treca è migliore di tutti, né mai lo dirò, anzi ho già premesso che in base alle mie informazioni hastens è sicuramente superiore, quindi stai sereno. Peraltro, a mia memoria non ho mai detto che nessuna cosa è la migliore, poiché di nessuna cosa, mio lavoro compreso, ho una competenza così completa da poter giudicare tout court. Mi sembra che quello che pretende di sapere qual è il migliore senza conoscenza sei tu.

Sul sito internet di Treca le caratteristiche tecniche di materassi e sommier NON CI SONO SCRITTE, quindi esperto o non esperto che tu sia delle tue marche, cosa che non metto in dubbio, ma su treca esperto non sei. Punto. Il fatto che tu venda materassi non ti fa un esperto di tutti i materassi, questo mi pare chiaro. Non è che chi vende Fiat, o magari anche Mercedes, automaticamente sia il massimo esperto di Hummer, guardandone le caratteristiche su un sito.

Ultima cosa, importante, ti pregherei di non fare illazioni, oltretutto sgradevoli e che non mi appartengono, in merito alle mie scelte, e al perché le faccio. Peraltro, mi sembra improbabile dire che si compra un materasso perché fa figo, visto che non lo vedrà certo mai nessuno, se non il mio uomo ed io.

Per inciso, ed in ultima analisi, non so con che tipo di orologi tu ti sia interfacciato, perché se mi dici che gli orologi di lusso (e per orologi di lusso non intendo i rolex o similari, ovviamente) hanno il meccanismo uguale agli swatch....beh questo non è uno scambio di opinioni.... siamo su due pianeti diversi, abbi pazienza...ed è meglio che ognuno resti nel suo, perché il dialogo è totalmente improduttivo, di nessun aiuto né per me né per te, che tanto sei già un esperto non hai bisogno di guardare oltre le tue "conoscenze".

Di nuovo, e spero per l'ultima volta, grazie lo stesso.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#30
perdonami, forse mi sono espresso male... non mi sono assolutamente scaldato credimi! era solo uno scambio di opinioni, l'avevo puntualizzato! scusami ancora, non volevo essere scortese.

saluti, e auguri per il nuovo acquisto :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;