La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Sabine ha scritto:Spero che Vertigo sia ancora in giro per il forum...

Ho letto le tue interessantissime risposte e ti vorrei fare una domanda.

Ho uno spazio piccolino in soggiorno (150 cm) dove poter mettere l'unico divano della casa. Ho anche tre piccole calamità naturali: un cane, un gatto e un figlio (non saprei come classificarli come gravità, l'ordine é casuale).

Dopo averci pensato un pochino, escluderei la pelle - temo molto le unghiate del gatto - e anche i tessuti "pelosi" che possono invitare a farsi le unghie nonchè diventano un ricettacolo di peli.

Siccome il gatto (ma anche il figlio) tendono a lasciare macchie... diciamo organiche, e non sempre io sono a casa per pulire subito, vorrei un tessuto che si potesse lavare facilmente o smacchiare bene.

Infine, siccome non ho speranze di lunga durata del divano, non vorrei spendere molto.

Hai qualche consiglio per me in termini di rivestimenti, marca o modelli?
Vai di microfibra! 8)

#167
Eccomi qui, anche io in cerca di consigli!
Ho bisogno di due divani di pelle a due posti di lunghezza massima 180 ciascuno (se uno fosse più piccino e uno più grande sarebbe l'ideale).
Il problema è che volevo un prodotto non proprio scadente, soprattutto per quanto riguarda l'imbottitura, non vorrei si affossasse dopo poco...e come prezzo volevo rimanere nei 1000 euro.
Un consiglio su qualche marca che corrisponda ai requisiti?
Ho visto una cosa del genere dall'Asta del mobile ma ho paura che la qualità sia pessima...

#168
Paz ha scritto:Ho visto una cosa del genere dall'Asta del mobile ma ho paura che la qualità sia pessima...
Eh... :lol: :lol: e c'è di mezzo anche la pubblicità... che costa.....
:oops: :oops:
Mobiliere

#169
vertigo ha scritto:Qualità medio-alta e prezzi altini. Come catena è meno diffusa dei vari chateau d'ax o divani&divani e questo è un bene per i servizi post-vendita.
Ciao vertigo,
ho letto con interesse tutti i tuoi consigli...avrei bisogno quindi di una tua "consulenza".
a tal proposito ho già scritto un post nella sezione divani...ma te lo ripropongo qui:

mi è stato fatto un preventivo da divanidea: Mod. Mikado 3 posti maxi da 2.30, pelle florida, color crema....a €1790....come lo trovi?
vorrei infatti sapere se il prezzo è proporzionato alla qualità.
ho letto infatti su un tuo post ke la pelle florida è la cat.1000, più bassa delle altre.

la signorina mi ha detto che ha fatto il 15 % di sconto...non so se è dipeso da questo periodo di saldi o lo fanno sempre in generale.

la seduta è molto morbida, con possibilità di allungarla...pensi che a lungo andare possa dare qualche problema?...sarebbe l'unico divano di casa!! :D

ti ringrazio in anticipo per i tuoi consigli :)

#170
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti e sono capitato qua cercando infomazioni sui divani..
se posso chiedere a vertigo:
ci farsti alcuni nomi di produttori dal rapporto qualità prezzo ottimo con prodotti di fascia media/bassa?
insomma ,i divani per molti..
magari con la possibilità
d'acquisto via web sarebbe il massimo..
Ciao!

Re: SABA O NICOLINE?

#174
Elisabetta86 ha scritto:
06/08/22 11:31
Buongiorno, sto cercando di arredare il soggiorno e tra i divani che ho visto quelli che mi piacciono di più sono saba e nicoline. Tra le due marche quale ha una qualità più alta?
Decisamente Saba
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: PIN UP di Feg

#175
mariposa76 ha scritto:
15/08/08 20:01
Ciao a tutti,

siamo alla ricerca del divano ideale (ovviamente per i nostri gusti! :D)

e ci siamo imbattuti nel modello pin up della Feg...l'idea è: divano modello da 270 cm + poltrona da 120 + pouf tutto in pelle bianco:

http://www.feg.it/wcms/index.php?option ... &Itemid=60

Qualcuno può darci dei feedback a livello di prezzo o sul divano stesso?

Cosa si sa della Feg come produzione di divani?

Grazie a tutti.
Aggiornamento : Feg, (che ha acquistato anche Salvarani) è fallita nel 2019
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Curiosità e dubbi su divani di ogni genere?

#176
Avevo fatto io un vedemecum sintetico, un quindicina d'anni fà, su cosa chiedere, e come capire se un divano è di qualità o no. Dovrei ricercarlo , ma non ho tempo, e sinceramente penso che serva a poco.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.