La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coloriamo...

#1
allora partendo dal fatto che la mia zona giorno 27 mq circa sarà così composta...
cucina moderna color avorio
parete con pietra ricostruita
tavolo e panca in legno etnico

salotto con divano bianco ikea
mobile etnico

che colori posso fare alle pareti ?

non vorrei fare una cosa troppo pesante ma bensì un ambiente molto accogliente...

attendo pareri :lol:

#2
di solito all'etnico si abbinano i toni caldi dell'arancio-rosso...però...che ne dici invece di tentare un lavanda tenue? dovrebbe star bene sia con la cucina che con i mobili e sicuramente col divano. La parete dietro la cucina o quella dietro il divano potrebbero, eventualmente essere di un lavanda appena più carico..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
si hai ragione Raoul, il lilla era già stato proposto quando dovevamo decidere come sistemare l'arredamento.
Ora che la cucina è già stata acquistata e ho le idee un po' più chiare volevo avere un altro parere.
ma credo che il lilla-lavanda possa andare bene, l'unico dubbio è se farlo su tutte le pareti o solo su alcune...
scarterei invece il verde... (che faro' in bagno) non voglio fare troppi colori su un ambiente piccolino.
sapete qualcuno che ha colorato di questo colore le pareti e posso darci una sbirciatina? :wink:
grazie anche a ka per la risposta!

#5
ziaadi ha scritto:si hai ragione Raoul, il lilla era già stato proposto quando dovevamo decidere come sistemare l'arredamento.
Ora che la cucina è già stata acquistata e ho le idee un po' più chiare volevo avere un altro parere.
ma credo che il lilla-lavanda possa andare bene, l'unico dubbio è se farlo su tutte le pareti o solo su alcune...
scarterei invece il verde... (che faro' in bagno) non voglio fare troppi colori su un ambiente piccolino.
sapete qualcuno che ha colorato di questo colore le pareti e posso darci una sbirciatina? :wink:
grazie anche a ka per la risposta!
Ehm.. Una mia ex ma non credo di avere immagini di casa sua! :mrgreen:
Comunque forse eviterei di fare tutte e 4 le pareti lilla/lavanda. una delle due pareti lunghe la lascerei bianca come il soffitto per dare più luminosità all'ambiente. :wink:

#6
Alcuni anni fa (7) amavo molto l'etnico, avevo arredato casa in questo stile colorando pure le pareti a tema, in soggiorno avevo usato un lilla lavanda spugnato con effetto muro vecchio(pittura speciale), purtroppo non ho foto ma l'effetto era molto carino. Avevo pitturato di lilla-lavanda una sola parete del soggiorno per non appesantire troppo. Stessa tecnica in camera da letto, una sola parete arancio-ruggine spugnato.

#8
grazie lana e stellamarina

ho visto la casa e le pareti ! belle grazie, complimenti anche per il resto! Mi sa che mi hai convinto.

e tu lana come mai hai deciso di cambiare con l'etnico?

#9
ziaadi ha scritto:grazie lana e stellamarina

ho visto la casa e le pareti ! belle grazie, complimenti anche per il resto! Mi sa che mi hai convinto.

e tu lana come mai hai deciso di cambiare con l'etnico?

uhmm... che domanda difficile...come mai ho deciso di cambiare con l'etnico? Mah...un insieme di cose: nel tempo questa roba mi ha stancato, seguo la moda(troppo) e mi piace cambiare, sono invecchiata e non amo più l'effetto etnico un pò "figlio dei fiori"....