La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME MI VESTO?

#1
Scusate la domanda frivola e scema ma....mi sa che a luglio mi laureo, sto preparando discorsi, festa e così via.....ma non so come vestirmi alla discussione! Non vorrei sembrare un'hostess con il tailleur scuro, ma nemmeno un'invitata a cerimonia! Vorrei essere formale ma allo stesso tempo ispirare grinta e dinamismo. Non voglio sembrare una tipa da 110 di media (che in effetti non ho) ma nemmeno una sciatta! Vorrei sembrare già una manager, grintosa, ma allo stesso tempo curata.....uffa, che palle, non trovo le parole per descrivere bene l'immagine che vorrei....insomma, consigliatemi qualcosa considerando che: siamo tutti laureandi in materie "simpatiche" tipo marketing e strategie d'impresa (io). La maggior parte in economia aziendale, i correlatori sono tutti giovani, il prof è una "persona importante" (è lui che ha portato il marketing in Italia per esempio ma non solo), tra me e i miei colleghi non si superano i 30 anni (anzi, siamo tutti sotto). Molti maschi, poche femmine. Provate ad immaginare il contesto e.......consigli, consigli!

#2
Ti vedrei bene con un bel tailleur, di buon taglio e che ti valorizzi, da poter riciclare ancora mooooolte volte... per esempio ai colloqui di lavoro. :wink:
Se gonna o pantalone dipende da te, un tocco femminile è sempre strategico per "vendersi" bene ed è apprezzatissimo :lol: Tipo giacca sciancrata, o gonna un po' aderente ma lunga sotto il ginocchio. Molto bene un po' di tacco.
Io sceglierei su un colore serio ma insolito, per esempio bordeaux (magari in shantung che è un po' cangiante) con top e accessori color crema.
Se vuoi osare, punta ad un tailleur pantalone bianco con accessori blu.

Io mi ero presentata con un abitino smanicato turchese semplicissimo, con fasciaspalle e accessori neri.

In bocca al lupo per il gran giorno!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8)

#3
Mia sorella aveva un tailleur giacca/pantalone nero di benetton con sotto una camicia di Nara bianca stupenda, il collo alto con sotto un passante tipo coreano, e un decoro meravigliso ricamato sul davanti.
Era perfetta!

#4
io mi metterei.. un tailleur giacca e pantalone di un colore particolare tipo verde mela,turchese,corallo,bordeaux ecc.,con pantalone molto largo e top sottogiacca scollato(non eccessivamente) quadrato..magari in tinta,metterei una bella collana con un grosso ciondolo..diciamo che si noti abbastanza,un bel sandalo con tacco(senza esagerare).
eviterei acconciature particolari,ma darei un bel taglio scalato e mosso ai capelli..magari con dei colpi di sole rossi o biondi,poco trucco..e tanta spigliatezza

se trovo qualche foto te la metto.
:wink:

#5
Io avevo un tailleur pantalone blu con la giacca un po' lunga (6 anni fa andava di moda :roll: ) e i pantaloni ampi.
Con il tailleur secondo me ci azzecchi sempre... magari puoi "sdramatizzare" un po' con un sottogiacca colorato con qualche fantasia particolare :wink:

Una cosa del genere, per intenderci:
Immagine
Ultima modifica di monica396 il 15/06/05 9:29, modificato 1 volta in totale.

#6
anche io ti consiglierei un completo che magari puoi riusare.... io vado pazza per uno in lino in taglio giapponese, con i bottoncini in stoffa, rosso!
poco trucco e un acconciatura sempicissima possibilmente che ti lasci scoperta la faccia, l'espressività è importante nella comunicazione!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
Io avevo pantaloni gessati marrone tabacco con la righina senape, twin set senape aderente (era marzo)...
Non so che colore di capelli/occhi tu abbia...se sei mora e abbronzatina...per luglio io ti consiglierei tailleur pantalone nero (no lino che si stropiccia e sembri sciatta!!!!!) con la giacca portata a pelle (o al limite un top un po' scollato rosso), grande collana etnica tipo quelle indiane argento con pietra rossa (colore incisivo e aggressivo adatto alla laurea), sandalo nero semplice, sugli 8cm.
I capelli se li hai lunghi levali dalla faccia!
Guardali negli occhi e magnateli tutti :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
Io avevo un paio di pantaloni blu di taglio morbido e una camicia bianca piuttosto elegante. Niente giacca.

In alternativa potresti optare su un tailleur pantaloni in shantung chiaro, che non dà l'aria da manager in carriera ed è giovanile ed elegante

#9
Ida ha scritto:In alternativa potresti optare su un tailleur pantaloni in shantung chiaro, che non dà l'aria da manager in carriera ed è giovanile ed elegante
Lo shantung è bellissimo....ma ce l'aveva la mia amica e con l'emozione e il caldo... :oops: aveva l'ascella pezzata
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
Colynn ha scritto:
Ida ha scritto:In alternativa potresti optare su un tailleur pantaloni in shantung chiaro, che non dà l'aria da manager in carriera ed è giovanile ed elegante
Lo shantung è bellissimo....ma ce l'aveva la mia amica e con l'emozione e il caldo... :oops: aveva l'ascella pezzata

AArrgghhh! Quella è orribile :(

#11
Io ieri notte ho cercato in lungo e in largo un'immagine da postarti, ma non l'ho trovata!
Ti volevo suggerire una longuette morbida e leggera, con una giacca corta e aderente. Meno informale del tailleur, ma sempre elegante.
Immagine
Immagine