La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sì è proprio così. Mia sorella ha ristrutturato il bagno e ha potuto spostare il wc sulla parete opposta facendo un gradino.
Quindi: procedi pure :wink:
Ciao
Sandra

#4
Si è vero. Il gradino serve per ottenere la pendenza otimale per lo scarico quando gli si cambia posizione rispetto al progetto originale.
Vai, sposta pure!! :wink:

#5
..però ricordati..più ti sposti più alto devi fare il gradino!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Ohh Lau, non sapevo, pensavo bastasse un gradino. Quindi se uno mette il wc sul lato oppost lontano ci deve fare un trono? :mrgreen:

#7
eh si!! almeno lì ci si sente dei re/regine!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Un gradino "normale" consente uno spostamento limitato. Wc con scarichi particolari potrebbero garantirti uno spostamento maggiore. Tuttavia io non sari molto propenso a queste ultime soluzioni....

#9
lo spostamento che vorrei fare è sempre sullo stesso lato di circa 1 metro, 1 metro 1/2..... posso o no???!??!?!!

#10
Certo che puoi. Mia sorella lo ha spostato di 1,8 mt e ha un normalissimo gradino. Lei ha messo sanitari sospesi (prima aveva quelli normali), ma non credo faccia differenza.
Comunque basta che tu chiedi al tuo idraulico, se vuoi essere più tranquilla.
Ciao Sandra

#11
..certo i sanitari sospesi possono fare la differenza perchè hanno lo scarico sul retro e non sotto...quindi partono da un'altezza più elevata e acquistano più pendeza gli scarichi...però per mettere i sanitari sospesi bisogna fare un muretto dietro agli stessi e quindi si perde un po' di larghezza del bagno...

meglio chiedere all'idraulico la giusta pendenza...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Lo spostamento si può fare considerando uno scalino di altezza 10 cm. ogni metro di spostamento.
Ciao.