La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma avete girato per divani? andate a vedere come sarebbe un divano con penisola della vostra dimensione (qualunque modello) e poi lineare e vedete quello che vi piace di più. Pure io mi ero fissata con la cucina in un certo modo. bellissima se le dimensioni fossero state il doppio. Una ciofeca con le mie di dimensioni. Se poi una volta visto vi piace cmq, allora ok. ma non vorrei che acquistate un divano che in esposizione ha misure diverse e quando arriva con le vostre dimensioni rimanete delusi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
Eccomi qua, è da qualche giorno che non riesco a fare un salto sul forum!
Dunque, hai detto che la paretesu cui deve andare il divano è 250 cm.
Il mod. Focus nella composizione laterale + penisola, parte da da 257 x 162, quindi sarebbe già troppo grande. Stesso discorso per l'Aliseo, misura più piccola 253 x 105. Vista la disposizione dell'ambiente, eviterei comunque di inserire un divano lungo 250 cm perchè troppo a ridosso della zona di passaggio verso la cucina. Farei qualcosa di un pochino più corto, sui 220/230, magari con un pouff davanti come suggeriva Realexa.
Per quanto riguarda la qualità, Ditre fa un prodotto di livello medio, adeguato al suo prezzo. I modelli più recenti (ad esempio il Karisma, il Blues, ma anche i già citati Focus e Aliseo) hanno finiture migliori di quelli in produzione da più tempo.
Per i costi, ti mando un mp. :wink:

#19
Raoul ha scritto:Eccomi qua, è da qualche giorno che non riesco a fare un salto sul forum!
Dunque, hai detto che la paretesu cui deve andare il divano è 250 cm.
Il mod. Focus nella composizione laterale + penisola, parte da da 257 x 162, quindi sarebbe già troppo grande. Stesso discorso per l'Aliseo, misura più piccola 253 x 105. Vista la disposizione dell'ambiente, eviterei comunque di inserire un divano lungo 250 cm perchè troppo a ridosso della zona di passaggio verso la cucina. Farei qualcosa di un pochino più corto, sui 220/230, magari con un pouff davanti come suggeriva Realexa.
Per quanto riguarda la qualità, Ditre fa un prodotto di livello medio, adeguato al suo prezzo. I modelli più recenti (ad esempio il Karisma, il Blues, ma anche i già citati Focus e Aliseo) hanno finiture migliori di quelli in produzione da più tempo.
Per i costi, ti mando un mp. :wink:
la parete è esattamente 2,57 metri

#20
Personalmente ti sconsiglio vivamente un divano ikea. Ne ho visto qualcuno in giro e meglio che non mi esprima. Non ricordo di avere visto qualcosa di altrettanto brutto, neanche al mercatone.
Una mia amica alla quale ho dato una cucina ha provato a prenderlo e non ti dico la sua delusione. A parte che, come ho detto, dal vivo sono proprio brutti da vedersi (basta fare un confronto con un divano semplice semplice anche di marca economica), sono proprio scomodi e durano pochissimo.
Posso capire se si compra il mobiletto ikea o un tavolino o altra robetta, ma il divano proprio no. Sono proprio di pessima fattura, scomodissimi :wink: .

Io ho una ditta che fa un prodotto valido ad un prezzo convenientissimo e che vendo bene da parecchio tempo (non hanno proprio nulla a che spartire con l'ikea :wink: ), però non hanno un sito internet sul quale poter vedere i modelli, mi spiace.

Comunque si chiama "errebi salotti".
Mobiliere

#21
Ciao ragazzi riuppo il topic e vi chiedo un parere.. comeè secondo voi questo divano?

Il mobiliere dove compriamo soggiorno e camera da letto ce lo ha fatto vedere e ci piace molto..

viene 1800€ con tessuto in categoria super

Marca:

redaelli
Immagine

#23
Ti avevo già risposto nell'altro topic, comunque in grigio lo trovo già meglio:
Immagine
Certo, tra i tre continuo a preferire l'Aliseo o il Focus... :roll:
Ti lancio anche l'idea di un Karisma 3 posti maxi, con un poff 80 x 80 davanti. Il divano lo vedi nel topic di Insider in zona giorno. :wink:

#24
Scusate se mi intrometto, ma Robygr non mi piace proprio il divano che hai postato :oops:
Non ti offendere, ma secondo me (per quel che vedo dalle foto dell'ambiente di casa tua) ti ci vuole un divano diverso..quello arancio è così anonimo (non mi picchiare! :lol: )
Voto anch'io l'Aliseo! Verdino o grigino..

OT- Ciau Raoul! Non sono ancora venuta a farti visita per vari caxxi e mazzi..ma non disperare!! :wink: -Fine OT

Ciau!!

#25
Arte_misia ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma Robygr non mi piace proprio il divano che hai postato :oops:
Non ti offendere, ma secondo me (per quel che vedo dalle foto dell'ambiente di casa tua) ti ci vuole un divano diverso..quello arancio è così anonimo (non mi picchiare! :lol: )
Voto anch'io l'Aliseo! Verdino o grigino..

OT- Ciau Raoul! Non sono ancora venuta a farti visita per vari caxxi e mazzi..ma non disperare!! :wink: -Fine OT

Ciau!!
Toh, chi si rivede!!!
Immagine

#27
ragazzi ma che avete capito!

Io vi ho postato il mdoello del divano, èovvio che non lo farò mai arancione! ma che schifo! :D :D

#28
robygr ha scritto:ragazzi ma che avete capito!

Io vi ho postato il mdoello del divano, èovvio che non lo farò mai arancione! ma che schifo! :D :D
ciao, ma questo che mi ha consigliato raoul nn ti piace?
è molto più bello (secondo me naturalmente) :oops:
Immagine
o con penisola
Immagine

#30
robygr ha scritto:
realexa ha scritto:roby, se posso darti un consiglio io non prenderei mai un divano con penisola se ho quelle dimensioni. I divani con penisola sono belli se ampi. Non hai pensato a mettere un divano lineare (250 sarebbe un bel divano) e aggiungere un pouff al centro che all'occasione accosti al divano per stendere le gambe. Peraltro così facendo avresti anche più spazio di seduta se dovessero esserci ospiti
dici?

(è che c'è la mia ragazza che è fissata con la penisola)

:P
he he...anch'io mi ero fissata con la penisola...ma il nostro soggiorno non è molto largo e il divano così grande avrebbe penalizzato il resto dell'arredamento, abbiamo optato per la soluzione divano 3 posti ampio (cm240) + pouff!

questo è a grandi linee il modello che abbiamo scelto, però immaginalo lineare e senza spalliera con mobile il nostro divano sarà infatti attaccato alla parete
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e ti posso dire anche il prezzo?
ricapitolando m 2,40 di divano + pouff cm 100x60 + n. 2 cuscini per il pouff: Euro 1.700 comprensivo di consegna!

niente male vero?

p.s. non l'abbiamo comprato nel posto da cui sono tratte le foto!