La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredare gli angoli

#1
ciao a tutti...nel mio soggiorno ho un angolo di circa 70 gradi...quindi stretto.......gli altri tre angoli son da novanta gradi mentre l'ultimo è purtroppo cosi stretto...i due lati son lunghi 5 metri e 4,80.......voi come l'arredereste????credo a questo punto di lasciarmelo alle spalle....cioe metterci i divani davanti (naturalmente perpendicolari alla parete davanti in cui ci sara' il televisore)....dietro quindi mi rimarra' questo spigolo.....che ci metto????????? quant'è brutto :cry: :cry:
aiuto!grazie..........

#3
l'ingresso praticamente è da un altra parte...non entro direttamente con la porta d'ingresso li ma se entro nel salone l'angolo si scopre al volo :cry:
la piantina ce l'ho ma è o in autocad o posso farla in pdf.....piu che altro non ho il solito sito di appoggio per metterla......dovrei spedirtela......

#5
...comunque al di là di come è fatta la stanza, gli angoli non sono mai brutti, perchè secondo me caratterizzano l'ambiente.. potresti metterci una piantana di quelle che fanno arredamento (pensa a quella famosissima lampada fatta ad arco... ora non mi ricordo come si chiama :oops: potrebbe starci benissimo), oppure adesso vanno di moda i tavolinetti con sopra le foto o un vaso di fiori, dipende un pò da cosa ti piace... comunque secondo me gli angoli sono sempre arredabilissimi :)

#6
ok te la spedisco in file pdf...........grazie mille :)
a me entrando in salone e vedendo quel lato stretto.....non piace per niente :roll:

ecletticismo

#7
ciao sara...un'idea originale per rendere la casa diversa dalle altre e quindi piu' personale,a mio avviso,potrebbe essere inserire in angoli non fruibili per usi utilitaristici (contenitivi,espositivi,ecc..)tocchi eclettici per spazi altrimenti inutilizzati.
la prima cosa che mi viene in mente:un basamento in metacrilato colorato o trasparente o zinco acidato con sopra una "scultura" a tuo gusto ..trovo interessante esporre anche oggetti o vintage o fatti con materiali di recupero (anche da te) che danno un tocco vagamente surreale e postmoderno...boh,fore una pazzia pero' ce l'avresti solo tu!

#9
Anch'io ci metterei un mobiletto alto e stretto davanti con sopra un bell'oggetto, scultura o pezzo in argento, oppure piantana o un vaso da terra per fuori o rami decorati.

#10
considerate che ho il parquet in doussie a terra , divano blu e il mobile porta tv in laccato bianco e ciliegio.......sculture moderne non potrei mettercene....devo andare sul classico discobolo????????? :cry:
non ho idea di che metterci....la piantana è abbastanza inutile perche controsoffittando la zona sopra i divani non ho bisogno di altra luce.......
quindi.......non rimane che utilizzarlo in altro modo

#11
Un pouff? Una piccola sedia o poltroncina di design?
Un mobiletto in legno fatto su misura?
Mensoline degli stessi colori blu ecc.. fatte su misura a triangolo?

#12
ma le piantane a volte servono anche solo per arredamento, non importa se hai gia abbastanza luce..
ma se l'idea della piantana non ti convince allora perchè non metti qualcosa attaccato al soffitto che scende giu? lo so che detto così non rende l'idea ma dal vivo può essere carino...ad esempio all'ikea puoi trovare delle strutture da attaccare al soffitto sulle quali mettere dei vasi di fiori, in questo modo nasconderesti l'angolo che non ti piace proprio (anche se io ti ripeto che secondo me l'angolo caratterizza la stanza... ma è solo la mia idea... forse perchè non ne ho uno da arredare :mrgreen: )

#13
O dall'alto o dal basso i fiori o i rami sono belli per decorare. E costa meno che farsi fare su misura altri mobili con la stessa angolatura.

#14
Anch'io metterai una bella pianta, oppure delle mensoline triangolari, come suggerito da luna, così potrai esporre degli oggetti decorativi.
Ciao
Sandra