La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Adesso tocca al bagno: aiuto!!!

#16
eldu ha scritto:
ciao, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio album... le misure del bagno sono quasi uguali a quelle del tuo... potresti fare come ho fatto io, con la sola differenza che dovresti invertire wc - lavatrice.
Vero in effetti nn è niente male la tua soluzione eldu! :wink:

#17
Ciao. Anche io preferisco la seconda soluzione solo che invertirei vasca e sanitari. Cioè entrando subito a sin prima la vasca e poi bidet e wc. Per quanto riguarda il mosaico, io preferisco quello più chiaro :wink:

#18
Ciao a tutti! Scusate se mi sono persa un pò... :oops:,; Vany e Eldu, vi ringrazio per i suggerimenti, ci stavo lavorando su quando ieri mi chiama l'idraulico e mi dice: hai deciso il bagno? oggi ho tempo di fare gli attacchi.. :shock: :shock: :shock:
quindi alla fine abbiamo scelto...nell'album trovate una piantina disegnata a mano da me (architetti geometri arredatori e co.... non scandalizzatevi! :wink: )

sabato eravamo anche andati a dare un'occhiata alle vasche: in effetti la vasca da 140 è piccola, e rischiamo che nè io riesco a fare un bagno decente, nè lui a fare una doccia senza rimanere incastrato... :lol:
quindi abbiamo scelto una mega doccia (120 x 100 ) con seduta in muratura. Adesso dobbiamo ragionare sul modello e sul piatto doccia (90 x 100, a filo pavimento? :roll: ), ma mi sembra un bel compromesso.
Una parete la facciamo in mosaico, l'altra bianca con quel bel fiore in giro.
Attendo vs. commenti!

Per esperide: il destino! aspetto di vedere le tue foto. per la cucina, noi andiamo a confermarla settimana prossima :D

Buona notte,
Lizzie

Re: Adesso tocca al bagno: aiuto!!!

#19
vany ha scritto:
eldu ha scritto:
ciao, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio album... le misure del bagno sono quasi uguali a quelle del tuo... potresti fare come ho fatto io, con la sola differenza che dovresti invertire wc - lavatrice.
Vero in effetti nn è niente male la tua soluzione eldu! :wink:
:D :wink:

#20
Riporto su il mio bagno, perchè stiamo ragionando sulla doccia 130 x 100 :roll: , così fatta:
piatto doccia 100x100 (l'ho trovato su Villeroy&Boch) + seduta in muratura di 30 cm...

Dove lo trovo un box doccia per questo piatto?
Per esempio ho cercato sul sito di Novellini ma non ho trovato questa misura :? .. è una misura strana???Non dovrò mica farla apposta :shock:
L'apertura del box: una parete fissa e l'altra in dua ante a saloon...
caosa ne dite? o è meglio quella a soffietto?
Grazie in anticipo!

OT: Non vedo l'ora di metttere qualche foto sulla nostra casetta... ma adesso la casa è solo muri intonacati, senza finestre e pavimento senza piastrelle :cry: :cry: :cry:

Lizzie
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#25
Bellissimo....alla fine i bagli azzurri hanno sempre il loro fascino e il tuo mi piace davvero tanto. Il mosaico della cedor è come il mio solo che io l'ho scelto in rosa, lo hai saputo dosare molto bene...l'insieme è davvero rilassante. brava :D

#27
Grazie ancora per i complimenti :D
In effetti siamo contenti di come sia venuto, doccia compresa...
In effetti con questo azzurro temevo il rischio di 'effetto piscina', ma spero di averlo scampato 8)
Sulla seduta ; un consiglio per Chicca: ci avevano suggerito di far passare i tubi dell'acqua calda dietro il muro della seduta e sotto, in modo che rimanga tiepida. A noi l'avevano detto a impianti finiti :evil: , per cui non potevamo certo cambiare, ma mi sembrava una bella idea.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#28
Grazie Lizzie del consiglio!! :)

Ho provato a fare un rendering del mio bagno con la seduta nella doccia come la tua e ci sta!!! è stupendo!!!! grazie :D

#30
davvero bella!!
farò anche io una cosa del genere anche se pensavo di integrare il bagno turco.
Posso chiederti chi ti ha fatto la seduta in muratura e quali sono i costi?
in pratica la zona doccia occupa 100X130, giusto?
alla fine hai preso il piatto doccia curvo xchè quadrato non lo fanno?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine