La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pettinato (meson's.)..laccato o laminato???sto impazzendo

#1
ciao a tutti eccomi di nuovo qui a porvi un altro dilemma che mi attanaglierà per giorni e giorni...all'inizio ero partita convinta per una cucina laccata lucida bianca....girando per i mobilifici ho scoperto nuovi materiali che mi in :twisted: trigano...proprio oggi ho visto la meson's k goccia non in laccato lucido ma in pettinato che rimane cone una sorta di poro aperto in cui si vedono le venature del legno...a detta del mobiliere oltre ad essere meno caro è anche meno delicato...che ne pensate?starebbe bene l'abbinamento con il top e lo schienale neri jaipure stone? grazie mille :D
Ultima modifica di bonesprit il 11/07/08 9:01, modificato 1 volta in totale.
Bonesprit

#3
uhm ti dirò io l'ho visto in expo e mi ha colpita...solo che non era bianco ,ma color corda...vorrei vedere il bianco almeno su campione....certo il più bello è il pino spazzolato della filotabula( visto nell'album di lanternarossa e dal vivo)...ma credo sia un altro materiale...si anche i miei dubbi sono più estetici che di funzionalità....grazie ancora ps peccato che meson's non faccia il laminato lucido ,ma solo il laccato avrei scelto quello sicuramente
Bonesprit

#5
Ciao! Dalle foto sembra molto bella questa finitura... a suo tempo, quando anche io ero interessata a Meson's, avevo postato un topic per averne informazioni.
La cosa che però non mi è ancora chiara è questa: ma il pettinato, che tipo di finitura è? Un laccato, un laminato, un impiallacciato?
Oppure è solo pettinato e basta? Boh.......
ciao!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#6
ciao valenne si difatti avevo letto il tuo post.... :wink: dunque mi sono informata ...allorail pettinato esiste sia in laccato che in laminato....in laminato è disponibile in 6 colori,mentre il laccato tutti i colori della gamma...quello che io non so è ....tutte queste venature tratterranno di più la povere? sto impazzendo e non so che materiale sia meglio :?: ....c'è chi mi dice che il laccato lucido è delicato,chi no... e che differenza c'è invece tra laminato opaco e laccato opaco?scegliendo il bianco c'è il riscghio che un materiale ingiallisca rispetto ad un altro? aiutooooo ps tu alla fine cosa hai scelto? grazie
Bonesprit

#7
Dalla foto sembra simile al laminato poro aperto della mia cucina, che e' meno regolare e sembra proprio legno verniciato.
Come praticita' e' eccezionale: lo sporco non si vede... e non e' per il colore scuro: mia madre ne ha una scura in laminato dove vedi anche le ditate. Magari per te e' un difetto, ma a me non piace troppo dover stare sempre li' a pulire....

#8
eh eh scherzi vero? :shock: concordo con te ...non sono maniaca del microfibra....anche se mi piace la cucina pulita e in ordine...la tua è una meson's? ciao e grazie di tutto :wink:
Bonesprit

#9
No la mia e' una WeissKuchen, un modello di piu' di quasi vent'anni fa, ma e' un laminato molto simile a giudicare dalla foto, una superficie non liscia ma con i tipici solchi e "buchini" del legno a poro aperto

#10
woow weisskuchen ne ho gia sentito parlare...qua da me cel'ha un mobilificio sono cucine bellissime !!! ma non so i prezzi.... :cry: sai su che fascia di prezzo si collocano? oltre dada e varenna?non voglio salire troppo con i prezzi :wink:
Bonesprit

#11
Posso dirti quanto l'ho pagata una ventina di anni fa... ma non credo ti serva a molto.

Ultimamente quando mia suocera ha preso una cucina abbiamo subito capito che la weisskuchen era un po' troppo cara ormai, e abbiamo "ripiegato" su una comprex

#12
bonesprit ha scritto:ciao valenne si difatti avevo letto il tuo post.... :wink: dunque mi sono informata ...allorail pettinato esiste sia in laccato che in laminato....in laminato è disponibile in 6 colori,mentre il laccato tutti i colori della gamma...quello che io non so è ....tutte queste venature tratterranno di più la povere? sto impazzendo e non so che materiale sia meglio :?: ....c'è chi mi dice che il laccato lucido è delicato,chi no... e che differenza c'è invece tra laminato opaco e laccato opaco?scegliendo il bianco c'è il riscghio che un materiale ingiallisca rispetto ad un altro? aiutooooo ps tu alla fine cosa hai scelto? grazie
Ciao!
Alla fine ho scelto la Flux di Scavolini, tutta laccata lucida.
ciaooo :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#13
uhmm scavolini non l'ho considerata....finora ho fatto i preventivi per binova,mk,euromobil,varenna,arclinea,modulnova e meson's....la meson's ha unbuon rapporto qualità prezzo..peccato non ci sia il laminato lucido
Bonesprit