La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie Milena, sì l'idea sarebbe proprio di non usare i vari pezzi insieme.
Il comò non so ancora, mentre il comodino lo userei all'ingresso.

Riesci a farmi vedere il comò di cui hai parlato? l'hai inserito in un contesto moderno, come avrei in mente io?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#32
direi non proprio moderno... l'ho inserito con un armadio restaurato avorio profilato di verde antico... (è stato preso da una vecchia cascina e poi restaurato) cercherò di fare le foto (anche se dovrò informarmi come allegare le foto al post... non sono così afferrata col pc) preciso che è in fase di realizzo il pittore ha appena finito di dipingere

ciao
MILENA79

#34
La soluzione che preferisco è la prima.......quella che prevede
l' armadio con le ante scorrevoli posto di fronte al letto lungo tutta la parete, 2 comodini a fianco del letto + settimanale vicino la porta finestra.
La distanza tra la fine del letto e l' armadio non è molta, ma è sufficiente.

In camera mia avevo lo stesso problema ...vale a dire il passaggio ridotto tra la fine del letto e l' armadio posto di fronte e l' ho risolto mettendo addirittura un armadio ad ante battenti tradizionali......riesco a passare bene e ad aprire le ante senza problemi.

Le soluzioni a problemi " complicati " a volte sono proprio quelle più semplici...

:D

#35
Anche io alla fine ho scelto la soluzione A per casa mia...la mia camera è
4,41 x 3,44. Ho scelto un letto contenitore (moderno, ovviamente) ed un armadio a sei ante battenti ( ci sta, evviva!). Il comò, o settimanale ( che cercherò in seguito) sarà antico....girerò un po' di antiquari-mercatini...
settimocielo

#36
Per me la soluzione D è la migliore, la più classica ma anche la meno incasinata.
A proposito di vecchi comò , a casa dei miei hanno appena rifatto la camera da letto ed inserito un comò anni 30 ristrutturato, molto simile al vs. Molto carino...classicheggiante ma di sicuro effetto.
Simo & Co.

#39
Ringraziando ancora infinitamente chi mi aveva dato una mano per decidere come fare questa camera... annuncio ufficialmente che venerdì è arrivato il nuovo armadio! Si tratta di un armadio da quasi 3,5 m con 4 ante scorrevoli, che va a chiudere completamente "la nicchia"
Immagine
Ho deciso di spostare il mobile cilindrico marrone che lì adesso è troppo un pugno nell'occhio, metterò al suo posto una scarpiera bianca e uno specchio a figura intera.. (ho pensato)..
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)