La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materassi dinotte

#1
Avete mai sentito parlare della marca dinotte??? Ho visto un materasso con lato in memory ed uno in geoflex per i periodi più caldi..matrimoniale con due cuscini in memory 1000 euro....
Grazie!
Vale

#4
tra i 2 preferisco l'essenza. non so però quale sia il prezzo di listino e quindi non posso dirti se il prezzo che ti ha fatto è valido...

ok per i cuscini :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

aiuto scelta materasso

#6
salve! sono davvero alla ricerca disperata di aiuto per la scelta (ammesso che possa ancora scegliere!) del materasso.ho ordinato un modello della ennerev sul catalogo medium ma non ricordo il modello.consegnatomi l'ho trovato troppo morbido!sono tornata dal negoziante che mi ha detto che l'unica alternativa era l'ortopedico e mi ha fatto arrivare brio ennerev ortopedico che ho trovato troppo duro!a parte il fatto che non so se ho la possibilità di cambiarlo, ma è vero che l'alternativa è quella?e la dicitura "firm" cosa significa? ancora vorrei sapere quale è migliore: a molle,a molle indipendenti o in lattice?per cortesia rispondetemi!grazie infinite! :(

#7
dunque: ennerev è una bella ditta e dunque hai almeno la sicurezza di aver fatto riferimento ad un buon nome.
Il firm è quello più duro rispetto al medium. E' un riferimento che si ha nei materassi in lattice, schiume evolute e molle indipendenti, non in quelli a molle tradizionali, che si dividono in ortopedico e classico.

Il riferimento si fa in proporzione al peso di una persona. Se il venditore è passato direttamente ad un brio (che è disponibile solo nel modello ortopedico), scartando il firm del tuo materasso, probabilmente ha pensato che un firm l'avresti trovato morbido lo stesso :wink: .

Ma la rete in che condizioni è? Che rete è?
Spesso si trova il materasso morbido perchè la rete è ormai snervata.

In alternativa valutate un "classico", se vuoi stare nel molle tradizionali.

Riguardo a quale sia meglio.. beh.. bella domanda!
E' un pò soggettivo, e poi dipende anche dal peso della persona, che in relazione al proprio peso corporeo fa lavorare un materasso diversamente da un'altra.
Per dormire comodi direi che le schiume sono il top, sono simili al lattice come effetto, ma hanno migliori caratteristiche e dunque migliore resa.
Il molle insacchettate è molto comodo comunque.
Il molle tradizionali invece è ormai sorpassato e al limite si dà di più a chi pesa parecchio e troverebbe molle gli altri.
Mobiliere

#8
grazie davvero della risposta esaustiva!ho capito che a me andrebbe bene un firm.quale mi consigli?il commerciante mi ha detto che firm era più morbido! :x
il letto è poltrona frau con le doghe appena comprato!!io peso 55 Kg e mio marito 90!
ma quanto costa?perchè quello mandato indietro medium mi costava 900 euro e l'ortopedico 500 euro in più!!!ma è possibile visto che essendo a molle è di concezione più vecchia?
grazie di cuore dell'aiuto!

#9
boris, sei stato frodato.

il negoziante secondo me ti ha dato il brio (che è in assoluto il materasso più economico di ennerev, valore commerciale di listino 314 per il matrimoniale, calcola che scontato sei a 282 euro) perchè così c'ha mangiato sopra!! vatti subito a lamentare, se vuoi ti mando una mail con il listino scannerizzato :wink: che materasso avevi prima? proprio non ti riordi il nome, il materiale, niente di niente?!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
boris ha scritto:grazie davvero della risposta esaustiva!ho capito che a me andrebbe bene un firm.quale mi consigli?il commerciante mi ha detto che firm era più morbido! :x
il letto è poltrona frau con le doghe appena comprato!!io peso 55 Kg e mio marito 90!
ma quanto costa?perchè quello mandato indietro medium mi costava 900 euro e l'ortopedico 500 euro in più!!!ma è possibile visto che essendo a molle è di concezione più vecchia?
grazie di cuore dell'aiuto!
Coooosa??? :shock: :shock: Ma com'è possibile?? Come ha detto Terji, un brio matrimoniale 160x190 costa 314 euro di listino! E lui te l'ha venduto a 900+500??? :shock: :shock: :evil: :evil:

Il brio è un materasso normalissimo, niente di che, ne ho una quindicina in casa perchè essendo un materasso facilmente commerciabile si vende frequentemente, ma non è proprio niente di speciale.

Se abbiamo capito bene e le cose stanno come dici, fai valere le tue ragioni e non esitare a contattare l'ennerev per metterla al corrente dell'accaduto, perchè certi elementi rovinano la categoria :evil: .

Riguardo al materasso per voi, visto che c'è un certo squilibrio di peso, o prendete 2 materassi singoli, oppure io andrei su un molle indipendenti, così sentiresti meno l'effetto "trascinamento" provocato da tuo marito :wink: Dipende poi che rete avete sotto, di che tipo.
Mobiliere

#11
vi ringrazio moltissimo!e vi confermo la frode:il materasso è il brio ortopedico 170x200. il materasso che ho mandato indietro è respiro 5 waterlily medium!quanto costa?vi prego di mandarmi il listino così andrò ad affrontare,carte alla mano,il negoziante!!! sono davvero senza parole!!vi ringrazio davvero infinitamente per avermi aperto gli occhi!

#12
ribadisco inoltre il prezzo pagato:1400 euro!!! :cry:
rispondo al gentilissimo giurista che ho un letto poltrona frau con doghe acquistato 3 mesi fa!oltre a litigare con il negoziante che devo fare quale modello farmi avere a molle indipendenti firm o waterlily firm?attendo con fiducia i vostri consigli illuminanti!