La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

controsoffitto su struttura tetto in ferro ???

#1
Buongiorno, una volta tanto pongo una domanda, non essendo il mio campo mi affido agli esperti:

obiettivo: creare una controsoffittatura leggera, moderatamente isolante e verniciabile in falda.

stato di fatto: tetto a falda con struttura in ferro (le "travi" sono a C quindi posso ancorare direttamente con vite autoforante senza rischiare di bucare il tetto :D )

che pannello mi consigliate ??? considerate che si tratta di un magazzino, quindi non servono finiture da abitazione, però sarebbe utile che il tutto non si incurvi dopo 6 mesi...

ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un parere, eventualmente anche su dove acquistare il tutto, si tratta di circa 200/250 metri quadrati :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Solopittura ha scritto:Su questo link ci potrebbe essere qualcosa che fa al caso tuo http://www.celenit.it/isolamento_tetto.asp i rivenditori sono anche nella tua provincia.
grazie 1000 !!! mi informo !!! :)

nel frattempo chiedo consiglio mirato, ho trovato questo pannello sandwich
http://www.sirplastica.it/supporti-serv ... pan-s.html

che ne dici ?? potrebbe essere adatto o richia di imbarcarsi ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
io sono della prov di lodi qui ci sono 3 rivenditori che conosco li a milano invece hai solo l'inbarazzo della scelta communque io ti consiglio una lastra idro con accoppiato poliuretano espanso che so da 2 o 3 cm giusto per nn spendere una cifra mostruosa...se invece vuoi andare sul pesante ce da cm pero costa un botto....communque sia per far si che nn si incurvi la struttura su cui ti vai ad avvitare non deve superare gli 80 cm di distanza le C non devono essere piu distanti di 80 cm una dall'altra.....l'ideale sarebbe 60 cm
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
Gepilfuso ha scritto:io sono della prov di lodi qui ci sono 3 rivenditori che conosco li a milano invece hai solo l'inbarazzo della scelta communque io ti consiglio una lastra idro con accoppiato poliuretano espanso che so da 2 o 3 cm giusto per nn spendere una cifra mostruosa...se invece vuoi andare sul pesante ce da cm pero costa un botto....communque sia per far si che nn si incurvi la struttura su cui ti vai ad avvitare non deve superare gli 80 cm di distanza le C non devono essere piu distanti di 80 cm una dall'altra.....l'ideale sarebbe 60 cm
grazie della dritta !!! per "lastra idro" intendi il cartongesso di colore verde ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
lastre idro sono quelle verdi....una cosa non andare a da ditrani a dei prezzi mostruosi....piuttosto affidati a ditte come Rproduzioni..che è di cremona e con un grande acquisto la consegna e gratis ed i prezzi sono communque molto piu ragionevoli...senno se vuoi anche la mia ditta fa vendita di materiale e anche essa ha dei buoni prezzi
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#8
ciao vedo che ti stai preoccupando tanto di un eventuale imbarcamento, se l'ambiente è umido ti consiglio le lastre idrofuche quelle verdi, devi fare la contro telaiatura, puntarla ogni m con tiranti o appendini e dopo fare il telaio, i montanti del telaio devono avere una distanza 60 cm. ma hai pensato di farlo in fibra. spero di esserti stato d'aiuto
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#9
la fibra e anche se da vedere sembra facile in realta e molto piu difficile da fare communque se nn ci sono infiltrazioni di acqua anche con la fibra vai sul sicuro hai un buon isolamento e un costo nettamente inferiore...pero bada che se il soffitto è molto grande e nn hai praticita con la fibbra fai un lavoro osceno poi vedi te se nn ti interessa minimamete l'estetica...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#10
grazie a tutti per le consulenze !!! alla fine la destinazione del locale è cambiata :lol: , farò un abbassamento in cartongesso...

una domanda veloce veloce: le lastre in cartongesso accoppiate a polistirene (diciamo con 4 cm. di polistirene) hanno un'isolamento paragonabile ad un controsoffitto in fibra con sopra il materassino di lana di roccia ??? eventualmente ci vorrebbe uno spessore maggiore del polistirene (6 o 8 cm.) ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
il polistirene è inparagonabile come isolamento sia alla lana che alla fibra il polistirene e nettamente superiore...in sti giorni sto facendo una casa in montagna con soffitto esistente in legno in estate col sole che picchia si muore e anche adesso non scherza...communque qui stiamo montando il top lastra idrofuga accopiata a polistirene da 6 cm...nelle stanze gia pronte si percepisce gia la differenza....solo una lastra costa un botto....communque anche il polistirene da 4 e molto buono ma per 200 euro sulla spesa totale ti conviene quello da 6...ultima cosa fai bene i calcoli perche posato un soffito con lastra accopiata a polistirene da 6 gira intorno ai 50 euro ce chi fa anche 40 quindi forse ti conviene farlo posare...fai le tue scelte e poi dici il risultato ciao
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#12
ops io ho dett 200 euro sulla spesa totale ma nn so di quanti metri stiamo parlando heheheh communque le 200 euro di differenza si trovano sui 50 metri quadri
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#13
grazie 1000 Gepi !!! sei stato gentilissimo, mi sa che ci sentiremo quando sarà il momento, adesso è il turno dei muratori, ne avranno per 3/4 mesi... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)