La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Come promesso ho fatto i rendering della tua zona giorno.

La disposizione secondo il tuo progettino

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Ho provato anche una soluzione diversa

Al posto del mobile/dispensa ho creato un piccolo ripostiglio.
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#48
socci davvero brava ada.... anche la tua soluzione mi piace molto!!!!
senno se non avessi vincoli apparte il lavello sotto la finestra o in quella parete li, come la faresti tutta la questione?'?

#49
Grazie ragazze! :oops:
Marzia, a me la cucina piace tantissimo come l’hai pensata te. Non cambierei la posizione, perché secondo me, sta bene dov’è. :wink:
Magari puoi giocare con la disposizione del divano e tavolo. Preferisci, che si vede entrando a casa….il divano o il tavolo?

#50
ma non so.. piu che altro mi sembrava piu comodo avere il tavolo piu comodo all'accesso alla cucina per quando si deve apparecchiare e sparecchiare...e poi perche cosi il divano lo vedevo meglio bho...

#51
la cucina bianca con il top viola è davvero bellissima
sicura di non volerci ripensare?
Sono contenta di aver trovato il tuo post...mi sono messa in ottime mani ;)
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#52
grazie adri... effettivamente la mia casetta mi piace un sacco... peccato ci entrero solo fra un anno...ma non vedo l'ora... la cucina gia la sogno la notte!!!

#53
un up... nel caso cerise .....vedi tuo post. :wink:
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#54
che è la quinta???

pensavo cosi giustoper curiosita come sarebbe chiudere la cucina quindi liminare i sgabelli poi vedere come sta meglio la tv anche se l'antenna è li sul muro di sx dove l'ho sempre messa fin'ora...

cmq sono in ferie in grecia da due settimane domani torno a casa...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#55
ciao marzia,
ecco il progettino per la tua zona giorno come ti avevo promesso.

Prima di smontarmelo pezzo per pezzo aspetta! a me piace un sacco quindi insisto per spiegartelo un po':

allora iniziamo:

come principio ho cercato di distinguere le tre aree utilizzando come perno la colonna.

piantina:

Immagine


la parte che ti creerà maggiori dubbi è la cucina... lo so già... perchè l'ho proprio separata con le colonne che contengono dispensa forno e frigo.

Immagine


Il lavandino l'ho lasciato sotto la finestra. fuochi sull'altra parete e ti rimane comunque dello spazio d'appoggio.
so che non ami molto i pensili ma in una soluzione di questo tipo la cappa a me piace nascosta.

Immagine


L'inserimanto delle colonne dispensa e forno ti consente di creare una parete contro la quale appoggiare il divano e lasciare quindi la libreria nella parete con le prese tv.

Immagine


il ripostiglio l'ho previsto come in uno degli altri progetti: parete tonda di cartongesso.

Immagine


il tavolo lo metteresti di fronte all'ingresso tondo anche quello e in vetro: rispetto al retttangolare ti crea meno l'effetto corridoio in lunghezza e la rotondità richiama la parete retrostante del ripostiglio.

Immagine



allora, che te ne pare? :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#56
Cerise, complimenti !!! sei un asso con Goggle Sketchup :wink: :lol:

Devo dire che anche questa disposizione non è niente affatto male e anzi permetterebbe di invertire divano e parete attrezzata se Marzia lo preferisse ...
Immagine

#57
annsca ha scritto:Cerise, complimenti !!! sei un asso con Goggle Sketchup :wink: :lol:

Devo dire che anche questa disposizione non è niente affatto male e anzi permetterebbe di invertire divano e parete attrezzata se Marzia lo preferisse ...

grassie adesso arrossisco :oops: ... effettivamente rispetto all'inizio ci ho un po' preso la mano ma detto dalla Maestra di GS mi sembra un gran complimento!!!

aspetto il parere della padrona di casa però...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#58
davvero bello cerise complimenti... mi passi il file di gs in kps cosi ci faccio due modifichine???

la mia mail è nel profilo grazie...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#60
fantastico abbiamo ordinato tutto sabato da gianfri del forum! davvero bravo e professionale , ci troviamo troppo bene con te gianfri!!!
ora basta con le smancerie che poi divento lagnosa..eheheh
la cucina proprio come da disegno rovere moro dogata, pensili a vasistas quello basso in vetro bianco con bordi alluminio e quello sopra in legno a poro aperto bianco!!! davvero bello,
il piano cucina è un colorino arancio tipo albicocca di quarzo grana media un pò brilluccicoso...
3sgabelli in pelle bianchi
la dispensa avrà i vetri color bianco da riprendere i pensili e bordo alluminio e la scocca sempre rovere moro....

il tavolo molto bello in rovere moro. non ricordo la marca o modello ma lo aveva li in mostra e c'è piaciuto subito...se poi la scrivi te gianfry vai pure...

le sedie me le fa con lo stesso tessuto del divano poi stasera vi metto la foto , proprio una figata sta cosa del foderare le sedie uguale al divano!!!

il divano 300x160 circa stasera posto la foto , ma non ricordo il modello se gianfry vuoi scriverla ahahah sono proprio persa ero troppo presa da tutto.

mobile tv in rovere moto con piano arancio opaco , i pensili a forma quadrato con scocca rovere moro e vetro arancio e le mensole con base rovere moro e la mensola arancione,

la camera invece abbiamo giocato con rovere moro e beige lucido...
troppo bello...

stasera vedo se riesco a fare il disegno della camera e lo posto...
infine mi monta il tutto per fine ottobre ma non abbiamo fretta fai con calma gianfry....
:D :D :D
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818