La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
Ciao e grazie per avermi fatto entrare nella tua casa! La cucina e molto carina ,calda e accogliente come tutto il resto della casa poi! Anche la camera da letto mi piace molto; l'unica cosa che non mi piace è la colonna ,personalmente l'avrei fatta piu liscia :oops: ! Ciao e grazie ancora della visita

#21
ciao silvia :D grazie x la pass...

complimenti x le scelte è tutto molto carino, mi piacciono molto i colori che hai scelto... anche perchè amo la casa colorata...
è molto bello anche il bagno soprattutto xkè non hai dovuto spenderci neanche un cent!!! :lol:

x quanto riguarda la cucina direi innanzitutto che le piastrelle di trussardi :shock: (ho letto bene?) ci stanno proprio bene, neanche ci si accorge che sono grigie... siete stati molto bravi a scegliere una composizione adatta alla stanza... di nuovo complimenti :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#22
Kyky ha scritto:ciao silvia :D grazie x la pass...

complimenti x le scelte è tutto molto carino, mi piacciono molto i colori che hai scelto... anche perchè amo la casa colorata...
è molto bello anche il bagno soprattutto xkè non hai dovuto spenderci neanche un cent!!! :lol:

x quanto riguarda la cucina direi innanzitutto che le piastrelle di trussardi :shock: (ho letto bene?) ci stanno proprio bene, neanche ci si accorge che sono grigie... siete stati molto bravi a scegliere una composizione adatta alla stanza... di nuovo complimenti :wink:
ehi kyky, mi hai bruciato sul tempo ! :lol:

Silvia ti ringrazio per la pw e ti faccio i complimenti perchè hai una casa spaziosa e molto luminosa, il che è un ottimo punto di partenza. Devo ammettere che anche l'ex proprietario ha avuto degli accorgimenti intelligenti (tipo lo sgabuzzino attiguo alla cucina).

Malgrado avessi qualche dubbio, mi sembra che l'ìnserimento della colonna sul muretto non sia fuori contesto nella tua sala e che si sposi bene anche con i colori che hai scelto. La cucina non è il mio genere, ma indubbiamente questo tipo di cucine rendono la casa accogliente e molto "nido" (scusa non so come altro rendere il concetto).... Bello il bagno grande, non sai che fortuna hai avuto a non doverci mettere mano ! e utilissimo il secondo bagno che tra l'altro non mi sembra proprio mini-mini (sono alle prese anch'io con un eventuale secondo bagno, potresti dirmi le misure del tuo ?). Anche la camera da letto che hai scelto con i legni chiari incontra il mio gusto.
Beh, ora non ti resta che completare il tutto con la parete attrezzata e il divano e la cameretta della bimba :lol: . Ancora complimenti !!!!! :wink:
Immagine

#23
:) Innanzitutto grazie per la psw...
Ed ora veniamo alla cucina: semplice ma elegante, sembra che sia nata in quella casa, mi ha dato subito una sensazione di armonia....insomma mi è proprio piaciuta!
Ti faccio i complimenti perchè creare un ambiente armonico è difficile, è facile invece farsi influenzare dalle novità del mercato e cadere nell'errore di arredare una stanza come in un set fotografico senza valutare se sta bene con la struttura della casa e gli altri ambienti.
Io la riempirei di oggettini thun :D :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#24
Grazie mille ragà.
Allora dovete sapere che io vado controcorrente alle mode, non mi piace il moderno di adesso ma non per questo vado per un classico antico, cerco di rimanere in una via di mezzo come avete visto. :lol:

x Sammi: in molti mi avevano consigliato la colonna liscia ma a me pareva insignificante... :lol:

x Kyky: e si hai visto bene, le piastrelle sono proprio marcate Trussardi, io quando ci ho fatto caso mi son detta:"Ma quanto cavolo le hanno pagate???" :lol:

x Annsca: i lavori al bagnetto li faremo tra un annetto, quando ci sono un pò più di soldini, dobbiamo mettere una doccia angolare e mio marito vuole inserirci un water. Le misure del mio bagnetto sono 2,50 di lunghezza x 1,30 di larghezza se ho letto bene le misure scritte da mio marito su questo foglietto svolazzante. :lol:
Per la camera da letto io ero partita per il ciliegio ma poi non facevano quell'armadio così quindi abbiamo optato per il rovere sbiancato.

x True: carine le cose della Thun, è mia sorella la patita perè, io amo le cose d'argento ed ho da poco iniziato la collezione delle Snowglobes, sarebbero quelle palle con la neve... adesso sto iniziando con le città ma ho anche una con il presepe dentro.
Per quanto riguarda le mode non mi interessano, io voglio che la mia casa sia calda ed accogliente, che sprizzi gioia e rispecchi me stessa. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html

#25
ciao silvia... ho approfittato per fare un giretto.
Ma com'è luminosa!!!! che bella luce! non sai che fortuna avere la cucina così luminosa! a casa mia dobbiamo accendere la luce anche a pranzo!!! :evil: :cry:

come ti hanno già detto le altre anche secondo me la cucina è ben organizzata e integrata col resto della casa. Tra l'altro il pavimento è azzeccatissimo! A differenza delle altre però le piastrelle del rivestimento a me non piacciono, trovo che siano l'unica nota stonata in una cucina molto graziosa (io le avrei sostituite a prescindere dalla marca - potevano essere anche bisazza!!!) ma capisco e rispetto i gusti di chi poi in quella cucina ci vivrà.

ma le cornici delle porte perchè non le hai fatte bianche? riprenderebbero il fregio del soffitto ...

OT per il bagno: a prima vista il bagno nero fa un po' impressione (lo so.. anche io avrò tutti e due i bagni col pavimento nero!!!) ma se giochi un po' con i colori (e tu poi farlo visto che l'abbinamento è col bianco!) mettici asciugamani e tappetino rosso verdai che luce che daranno!
se qui faretti li puoi sostituire forse color acciaio starebbero meglio. quando avrai modo poi sostituirei tutti i rubinetti neri e li metterei in acciaio come quello del bidè.
quella griglia nera la puoi staccare o è parte integrante del mobile? io lì ci vedrei bene delle mensoline di vetro...

a quando l'inaugurazione?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
Cerise ha scritto:ciao silvia... ho approfittato per fare un giretto.
Ma com'è luminosa!!!! che bella luce! non sai che fortuna avere la cucina così luminosa! a casa mia dobbiamo accendere la luce anche a pranzo!!! :evil: :cry:

come ti hanno già detto le altre anche secondo me la cucina è ben organizzata e integrata col resto della casa. Tra l'altro il pavimento è azzeccatissimo! A differenza delle altre però le piastrelle del rivestimento a me non piacciono, trovo che siano l'unica nota stonata in una cucina molto graziosa (io le avrei sostituite a prescindere dalla marca - potevano essere anche bisazza!!!) ma capisco e rispetto i gusti di chi poi in quella cucina ci vivrà.

ma le cornici delle porte perchè non le hai fatte bianche? riprenderebbero il fregio del soffitto ...

OT per il bagno: a prima vista il bagno nero fa un po' impressione (lo so.. anche io avrò tutti e due i bagni col pavimento nero!!!) ma se giochi un po' con i colori (e tu poi farlo visto che l'abbinamento è col bianco!) mettici asciugamani e tappetino rosso verdai che luce che daranno!
se qui faretti li puoi sostituire forse color acciaio starebbero meglio. quando avrai modo poi sostituirei tutti i rubinetti neri e li metterei in acciaio come quello del bidè.
quella griglia nera la puoi staccare o è parte integrante del mobile? io lì ci vedrei bene delle mensoline di vetro...

a quando l'inaugurazione?
Ciao Cer, grazie per il tuo parere Ti dico, piastrelle, pavimento, porte, bagno sono tutta opera dell'ex proprietario ed io ho preferito lasciare le cose per adesso inalterate per non spendere altri soldini che mi servivano per l'arredamento. La casa è costata un pochetto e con tanto aiuto da parte dei nostri familiari e con quel pochino che avevamo noi siamo riusciti a non farci il mutuo ma ora siamo proprio al rosso... :oops:
Quindi tutte le eventuali modifiche si faranno appena riprenderemo fiato con il c/c... :lol:
Un abbraccio, Silvia. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html

#28
Ciao e grazie x la pw che mi hai mandato :)
Mi ha fatto molto piacere visitare la tua casa dato che hai dei gusti "tranquilli" che si avvicinano molto ai miei. La cucina mi piace molto, meno quelle mattonelle di Trussardi, ma capisco anche il xchè hai voluto tenerle. E' la prima cucina che vedo in frassino mielato e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione (forse ti copierò).
Complimenti anche x il letto, è veramente delizioso :wink:
Auguroni x il trasloco!

#29
lorella ha scritto:Ciao e grazie x la pw che mi hai mandato :)
Mi ha fatto molto piacere visitare la tua casa dato che hai dei gusti "tranquilli" che si avvicinano molto ai miei. La cucina mi piace molto, meno quelle mattonelle di Trussardi, ma capisco anche il xchè hai voluto tenerle. E' la prima cucina che vedo in frassino mielato e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione (forse ti copierò).
Complimenti anche x il letto, è veramente delizioso :wink:
Auguroni x il trasloco!
Grazie di cuore Lorella. :wink:
P.S. La cucina non mi è costata l'occhio della testa, 7.600 euro con il tavolo e le 4 sedie. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html