La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' UNA STAR!sVISTA IN INTERNET PIACIUTA,COMPRATA,FOTO CUCINA

#1
Vorrei in primis ringraziare Ada e Swami x la disponibilità, ho chiesto un supporto per un rendering,ho spiegato le mie idee ed è arrivata una prima bozza,insomma è uscita un'idea concreta.
La parete zona soggiorno e cottura è 459cm

Io volevo qualcosa di luminoso,compatto che mi lasciasse spazio per un divano.

L'ho trovata cosi' per caso su internet, è stato amore a prima vista e mi son detto,voglio eeeeeeeeeesattamente quella.

Dal vivo non l'avevo vista xò ho scoperto un'amico trattava Record,comunque avevo girato talmente tanti posti che l'idea di andare a curiosare ancora da un rivenditore mi nauseava pero' mi chiedevo se mi sarebbero poi piaciuti dal vivo i colori bohhhhhhh alla fine ho pensato...ma la smetti o no di farti tutte ste pippe mentali?cavolo sei single non hai neanche la compagna che potrebbe avere idee diverse ed altri gusti eeee che caspita ma si l'ho presa!!!!

Due giorni per il montaggio, un gran lavoro, Abbiamo eh eh visto che tenevo la scala portavo la paletta e qualcos'altro mi permetto di dire Abbiamo..finito che era sara quindi giusto un paio di foto semi definitive.

In settimana con un po' di luce faro' qualche foto migliore dove i colori si vedano per quel che sono intanto metto queste.


Immagine



Immagine


Immagine



Immagine


Immagine





Durante il montaggio..



Immagine


Immagine




Immagine


Montatori: Vittorio e Luca che sono poi loro a cui ho ordinato tutto quel che volevo, sono amici, con calma pazienza e senza correre hanno montato tutto sul posto, alla perfezione in un paio di giorni.
Hanno creato la griglia per il calorifero hanno coperto i tubi in vista hanno...beh un sacco di cose, veramente eccellente.

Noie e inconvenienti: due maniglie da sostituire per errata misura,alzatina frontale leggermente corta soluzione arrabattata c'era ma di comune accordo,si rifa'.

Niente di che comparato a tutti i lavoretti di rifinitura e adattamento vario gestiti sul posto tipo modifiche per creare uno spazio di accesso al calorifero per sagomare alla perfezione ogni particolare, per appoggiare bene il pensile alla caldaia col tubo che correva li appiccicato e mille altre cose e cosette,grazie amici miei siete stati dei grandi!

Appena riesco sostituisco le foto con quelle decenti xe' il colore non è cosi' rossastro e i il nero graffite dei pensili dal vivo e' un'altra cosa d altra parte la digitale col flash verso sera fa pena,dai pace.
A presto
Ciao a tutti :wink
Ultima modifica di vik il 14/07/08 9:57, modificato 9 volte in totale.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#2
Ps: le foto fanno veramente pena ho dovuto usare la risoluzione PC ed il teck non e' cosi' rosso come in foto inoltre lo stacco tra lo smalto trasparente e il muro dal vivo si nota appena.

Qui sembra ho fatto un bicolore, vabbeh vabbeh aaaaaaaaaccontentatevi d'altra parte la scheda di memoria l'ho lasciata al fratello che beato lui è andato a seguire la MotoGp :D tornera' lunedi'.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#4
sono d'accordo con ciccia, mi sembra una bella cucina... certo con i pensili sarà ancora + rifinita :wink:
....alla fine ho pensato...ma la smetti o no di farti tutte ste pippe mentali?....eeee che caspita ma si l'ho presa!!!!
In effetti vik, a volte ci facciamo un pò troppe se@@e mentali, hai proprio ragione... :roll: 8) :lol:
Immagine

#5
molto carina! completa poi sarà ancora più bella.
che bello il sistema "vista-piaciuta-comprata"...altro che perdere mesi tempo e sonno in progetti e progettini... ci fosse sempre questa possibilità!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
ciccia80 ha scritto:sta venendo proprio bene! complimenti! le misure?
Ohh Grazie :D le misure dovrebbero essere 199 x 225 (il top sporge per altri 10cm) x 111(la piccola penisola a cui attaccherò un tavolino 70x110)

a questo va aggiunto 124cm del mobiletto frontale che contiene frigo e congelatore separati.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#7
Ciao e auguroni x la tua nuova cucina! :lol:
Certo l'ambiente ora è molto diverso da prima!
Mi ha incuriosito quel lavoro che avete fatto x il calorifero (scasso della base, fori dello zoccolo). Ma lo terrai acceso ugualmente o l'hai messo fuori uso?

#8
lorella ha scritto:Ciao e auguroni x la tua nuova cucina! :lol:
Certo l'ambiente ora è molto diverso da prima!
Mi ha incuriosito quel lavoro che avete fatto x il calorifero (scasso della base, fori dello zoccolo). Ma lo terrai acceso ugualmente o l'hai messo fuori uso?
Ciao Lorella, grazie! assolutamente si, abile e aruolato, nella base e' stata fatta un'apertura per accedere comodamente all'apri chiudi posto in basso, in alto è stata poggiata una griglia estraibile prendendola con due dita sagomata alla perfezione sull'alzatina di 15cm.
Nella parte bassa lo zoccolino è forato per permettere un onesto ricircolo dell'aria.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#9
La griglia estraibile poi non l'avevo proprio notata :shock:
Grazie x la sollecita delucidazione, c'è sempre da imparare nella vita :)

#10
lorella ha scritto:La griglia estraibile poi non l'avevo proprio notata :shock:
Grazie x la sollecita delucidazione, c'è sempre da imparare nella vita :)
Beh in tutta onestà è pacifico che è meglio lasciarlo libero il calorifero ma da li non potevo spostarlo e la cucina la volevo cosi' per avere un tavolo d'appoggio e uno spazio per il divano cosi' da poterlo mettere in una posizione decente xè mi fa brutto che chi si siede sul divano guardi la porta d'ingresso.
Se funzionerà bene lo sapro' quest'inverno se sarà una ghiacciaia prenderò in adozione un paio di pinguini :wink: .
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.