La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchia di colla

#1
Qualche giorno fa sono tornata da lavoro e ho beccato i miei bambini che stavano incollando dei disegni usando la colla in stick, sopra al tavolino da fumo del salotto, in ciliegio. Non li ho bloccati in tempo e sul tavolo è rimasta una strisciata di colla che, illuminata dalla luce riflessa, è visibilissima e rimane fuori dal runner, perché è proprio sul bordo. Qualcuno ha idea di come togliere la macchia di colla senza danneggiare il tavolo?

#3
E' la pritt, pero' ho provato con l'acqua e anche con l'alcool, ma per ora nulla. Era già secca quando me ne sono accorta e ha fatto una patina, tipo la vernice trasparente.

#4
alice ha scritto:E' la pritt, pero' ho provato con l'acqua e anche con l'alcool, ma per ora nulla. Era già secca quando me ne sono accorta e ha fatto una patina, tipo la vernice trasparente.
prova con acqua tiepida o calda!!

#5
alice ha scritto:E' la pritt, pero' ho provato con l'acqua e anche con l'alcool, ma per ora nulla. Era già secca quando me ne sono accorta e ha fatto una patina, tipo la vernice trasparente.
prova con acqua tiepida o calda!!

#6
Io non so se rovina il legno, comunque quando ho fatto le pulizie generali e quindi proprio quelle post cantiere dove ho trovato colla sulle finestre (dove c'erano le etichette ecc. ecc.) l'unico modo per toglierla é stata l'acqua ragia! ....ripeto però che non so se il legno si rovina

#7
ho ha casa un prodotto ma mi sfugge il nome:è una cosa tipo acetilina ma ripeto devo guardare bene come si chiama...con quella sono sicura che viene via,la usa la mia estetista per togliere la cera della ceretta che magari le cade sul ripiano/pavimento

#8
Per Tizzi: aspetto fiduciosa il nome del prodotto magico, mi raccomando!
Intanto stasera proverò anche con l'acqua calda.

Re: Macchia di colla

#12
alice ha scritto:Qualche giorno fa sono tornata da lavoro e ho beccato i miei bambini che stavano incollando dei disegni usando la colla in stick, sopra al tavolino da fumo del salotto, in ciliegio. Non li ho bloccati in tempo e sul tavolo è rimasta una strisciata di colla che, illuminata dalla luce riflessa, è visibilissima e rimane fuori dal runner, perché è proprio sul bordo. Qualcuno ha idea di come togliere la macchia di colla senza danneggiare il tavolo?
una volta trovata la soluzione, scuoia i bambini e rivesti il tavolino in pelle umana. Secondo me non lo rifanno.... :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Stasera provo la nuova soluzione. Virtual, i bambini già mi dicono che da quando siamo in casa nuova (e mobili nuovi) sono diventata una palla per l'ordine, la pulizia e "non toccare qui", "non toccare là". Mentre invece, giuro, non è vero! Sono molto convinta di vivere la casa, non ho messo il parquet apposta per non stressarli, ogni componente della famiglia deve vivere la casa al meglio, pero' un po' ci tengo..... magari mi incavolo se giocano a pallone nel disimpegno! A volte penso che ho cambiato casa troppo presto! Pensavo che a 11 e 7 anni fosse possibile comprare casa e mobili senza che li distruggessero....

#15
consiglio. nel disimpegno elimina tutto ciò che si può rompere (soprammobili, etc.) e compragli un pallone di gomma piuma. io ce l'avevo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...