La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao! Alla fine ho deciso di rimanere su un 4 fuochi, tanto 5 non li userò mai, per me l'importante era avere la doppia o tripla corona per fare + in fretta, ma per il resto 4 fuochi vanno benissimo.
Odiando la disposizione a "rombo" ho optato per il Whirlpool AKT 699 IX, che non mi dispiaceva anche esteticamente.
Per il forno ho optato anche qui per Whirlpool, un forno base, non elettronico... non ha le pareti catalitiche però, come il bosch... sono ancora in tempo a cambiare, ma la differenza è di circa 150 euro (+ che altro perchè su bosch ha meno sconto che su whirlpool).
Il forno scelto è un AKP 104 IX. Non mi interessa che faccia grandi cose, tanto lo userò poco e per le solite cose, pollo, pizza... voi che dite? Non volevo superare i 9000 euro totali x la cucina e ora sono a circa 8.800... o lascio così oppure investo sul forno o in alternativa sul frigo. Per ora ho inserito il Bosch KIV 34 A 20 IE, con 200 euro in + potrei arrivare al KIS... secondo voi ne vale la pena o anche il KIV è un ottimo prodotto?
Alla fine ho optato per comprare dal mobiliere, lui ha detto che potevo anche fare da me, ma visto che i mobili li incassano prima di venire a casa a montare la cucina la sua preferenza era di averli lì prima del montaggio... la differenza non era un abisso, il frigo l'ha messo dentro a 680 euro, la lavastoviglie bosch SGV55M43EU a 660... tutto sommato mi sembra una cifra onesta.
Mi date un parere? Rimango così, investo quei 200 euro sul forno o sul frigo?

Grazie 1000!

#17
Non conosco le caratteristiche dei due frigoriferi, quindi ti parlo da profana in materia: se il frigo è un buon livello e pensi di usare abbastanza il forno magari investi un po' di più in quest'ultimo, se invece pensi di non usare praticamente mai il forno investi sul frigo che comunque è soggetto ad un utilizzo quotidiano! Rifletti sulle tue esigenze e poi scegli... :wink:
Anche io ho preso gli eldom dal mobiliere, mi ha applicato i prezzi da catalogo ufficiale siemens, certamente nei centri di vendita eldom da incasso avrei risparmiato ma preferisco affidarmi al mio mobiliere, che ho scelto proprio per la fiducia che mi dava, a scapito anche di altri che mi prospettavano uno sconto maggiore... Credo che in definitiva un servizio migliore valga una spesa maggiore! :D
E scusa l'OT! :oops:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#18
Intanto grazie per il tuo consiglio :D
Il forno non è che non lo userò praticamente mai, diciamo in media 1/2 volte alla settimana?
Non sono una cuoca esperta, ma certo mi piacerebbe poterci fare la pizza, il pollo con le patate, la pasta al forno, le lasagne, una torta ogni tanto... le solite cose insomma...

#20
Eh infatti, io proprio quello con le pareti catalitiche volevo... ma già ero salita di prezzo passando a bosch su lavastoviglie e frigo e al momento ho optato per un forno senza questo accessorio e di marca inferiore...
Oddio, in realtà usandolo poco non so quanto mi convega investire in pareti catalitiche o altri accessori...

Sono moooolto confusa...

#22
Lui mi ha consigliato di tenere il Whirlpool se non prevedo di usarlo moltissimo, a suo parere per quanto riguarda l'area "cottura" Whirlpool non se la cava poi così male e visto che non ho in previsione un uso smodato del forno...
Credo che lascerò tutto così, anche per il frigo non so se ho bisogno di tutti gli optional del KIS...mi piaceva di più per il fatto che ha due motori, la gestione digitale delle temperature e la regolazione dell'umidità nel cassetto frutta (ma saprei regolarla nel modo giusto poi?), però non so quanto sentirei la carenza di questi accessori.
Ci penso su ancora qualche giorno, intato se passa di qui qualche rivenditore o esperto...

Grazie 1000 dei tuoi consigli skybaby! :D

#23
i due motori credo che siano una caratteristica importante per un frigo-congelatore, almeno dal basso della mia preparazione, ci peserei su bene prima di prenderne uno a motore singolo

#24
Abbiamo chiesto consiglio al mobiliere, secondo lui quello che abbiamo scelto è un buon frigo... ci ha detto che di bimotore non ne vende molti... ci siamo lasciati convicere, teniamo il KIV.
Il forno ce lo teniamo Whirlpool, per quello che dobbiamo farci dovrebbe andar bene, vi farò sapere!
Comunque deve venire a prendere le misure, siamo ancora in tempo a cambiare fino a lunedì...
Grazie a tutti dell'aiuto, appena ho un po' di tempo vi posto i prezzi, magari serve a qualcuno per farsi due conti...

:D