La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Puoi darci qualche indicazione per poterci aiutare (cos'è una lampada a sospensione, terra, ecc..)?? :roll:

Sulla Reggiani illuminazione, attualmente è specializzata piuttosto su impianti ad incasso e per grandi ambienti industriali/commerciali. La Reggiani infatti inizia a produrre dalla fine degli anni '50 piccoli apparecchi e lampade a basso voltaggio divenendone il precursore e poi il leader degli apparecchi da incasso: in pochi anni diventano praticamente uno standard, i prodotti di riferimento del settore illuminotecnico, e naturalmente vengono imitati in massa da tutte le aziende del mondo.
Per faretti ad incasso e spot per un'emissione di qualità la casa di Sovico (Milano) è divenuta incontrastata leader del mercato mondiale, specie in USA, abbattendo anche i costi di produzione aprendo fabbriche direttamente nelle aree di mercato in cui è più forte, come in Cina, USA, UK.
In giro (nei negozi, centri commerciali, showroom..) se ne vedono di apparecchi Reggiani e tra i best-sellers si notano di seguito la premiata Meridiana, e poi Low Voltage, Space Light, Lorosae, quasi tutte disegnate da Fabio Reggiani.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il sito:
http://www.reggiani.net/
Ultima modifica di lot il 16/07/08 10:29, modificato 1 volta in totale.

#3
Su ebay, una serie di modelli vintage della Reggiani, prodotte negli anni '70,
tra cui quelle tipiche a globo, così di moda oggi..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..mentre una notissima piantana a globi della Officina Reggiani (sul tipo di quella di Rananera), cromata,
ma da verificare modello e autenticità, essendocene oggi innumerevoli variazioni e copie..:
Immagine
..incredibile poi questa sospensione a trombe rovesciate.. :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
pinotolve ha scritto:Ho appena scoperto che lo è per davvero!D c'era sritto sotto la base...
Bene! :wink:
Ma perchè non posti una foto della tua piantana, sono/siamo tutti curiosi..? 8)

#6
Beh, ecco la piantana Reggiani di Pino, che mi sono permesso di postare per lui..
E' proprio della Reggiani e il tuo modello mi è familiare avendolo visto da qualche parte.., forse sul web forse dal vivo. :roll:
Complimenti per l'acquisto, è veramente bella! :D
Immagine