La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
versione solo Lucido!!!

per la pulizia in genere uso (ormai da diversi anni!!!) il classico metodo della "nonna" cioè con un pò di aceto!!! e l'accao diventa una favola e toglie ogni traccia di grassi, macchie, ecc.

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
quel piano è davvero favoloso non vedo l'ora di usarlo.
Senti l'aceto lo usi a freddo?Lo passi con un panno e poi risciacqui?Come asciughi?Scusa le tante domande ma non vorrei rovinarlo.
Ultima cosa le griglie usandole si anneriscono?Come le pulisci per farle tornare lucide?

#4
tempo fà so che si è già parlato di questo PC e dei suoi pro e contro, e quello che ti posso dire è che la prima cosa che noterai sarà il progressivo ingiallimento, annerimento delle griglie (hai presente quelle sfumature giallo/violacee che si formano quando bruci un metallo???)!!! e lì mi sa che potrai far ben poco.... a meno che nn fai smerigliare i bruciatori ogni volta, ma mi sa che nn è una gran mossa!!! :wink: a mio avviso hanno un unico "pro" e cioè che sono molto belle esteticamente quando sono nuove!!!

Per la pulizia con l'aceto io lo uso a freddo con un normalissimo panno/spugnetta, molte volte uso anche un panno che si chiama "panno magico" o roba simile che l'ho trovato in negozio, poi risciaquo il tutto con il panno umido e ben strizzato... ed il gioco è fatto!!! sinc. mi fido poco dei detersivi che propongono fantomatiche magie di pulizia...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
grazie mille per i consigli,le griglie quando si faranno troppo scure le cambierò di sicuro...quel piano mi piace troppooooo.
:D

#6
..occhio xchè dubito che costino poco a cambiarle!!!.... :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
guarda anche io prima di comprarlo dicevo: ma che mi importa quando sono brutte le cambierò!....il problema è che si bruniscono già dal primo utilizzo e inizialmente mi disperavo perchè non riuscivo a mandarlo via. poi ho cominciato ad usare la crema smeg per l'inox ma senza strofinare mezz'ora non andava via comunque....infine ho preso la spugnetta verde dei piatti con la crema inox smeg e in un battibaleno tornano immacolate.
certo si sono graffiate un pò....ma questo è il bello dell'acciaio :lol: e finalmente sono orgogliosa del mio bellissssssimo pc (ha....dimenticavo, il mio ha la base in vetro specchaito :wink: )
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#9
alemonal ha scritto:guarda anche io prima di comprarlo dicevo: ma che mi importa quando sono brutte le cambierò!....il problema è che si bruniscono già dal primo utilizzo e inizialmente mi disperavo perchè non riuscivo a mandarlo via. poi ho cominciato ad usare la crema smeg per l'inox ma senza strofinare mezz'ora non andava via comunque....infine ho preso la spugnetta verde dei piatti con la crema inox smeg e in un battibaleno tornano immacolate.
certo si sono graffiate un pò....ma questo è il bello dell'acciaio :lol: e finalmente sono orgogliosa del mio bellissssssimo pc (ha....dimenticavo, il mio ha la base in vetro specchaito :wink: )
ma che bella notizia allora proverò di sicuro questo prodotto...ma vengono proprio come nuove o comunque nella zona + centrale rimangono comunque un pò scure?

#10
dolcechiara ha scritto:
alemonal ha scritto:guarda anche io prima di comprarlo dicevo: ma che mi importa quando sono brutte le cambierò!....il problema è che si bruniscono già dal primo utilizzo e inizialmente mi disperavo perchè non riuscivo a mandarlo via. poi ho cominciato ad usare la crema smeg per l'inox ma senza strofinare mezz'ora non andava via comunque....infine ho preso la spugnetta verde dei piatti con la crema inox smeg e in un battibaleno tornano immacolate.
certo si sono graffiate un pò....ma questo è il bello dell'acciaio :lol: e finalmente sono orgogliosa del mio bellissssssimo pc (ha....dimenticavo, il mio ha la base in vetro specchaito :wink: )
ma che bella notizia allora proverò di sicuro questo prodotto...ma vengono proprio come nuove o comunque nella zona + centrale rimangono comunque un pò scure?
quasi come nuove a parte qualche graffietto :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina