La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a chi....................

#1
................mi posso rivolgere x aggiustare un coperchio di una pentola?
Spiego:
Domenica tutta contenta volevo preparare il mio 1° pranzo con la "mitica" pentola fornetto, ma quando la metto sul fuoco la fiamma mi strugge il pomello del coperchio così mi sono arrangiata con uno stecchino (x alzare il coperchio) e un guanto da cucina. Però ora da chi posso andare a rimettere il pomello nel coperchio? La pentola è di mia suocera ed è un ricordo di sua suocera.
Grazie, grazie.
Valentina

#2
mmm..e se chiami il produttore e ti fai spedire il pomello di ricambio? se è di quelli che si avvita da sotto è semplicissimo e lo fai da te... se il sistema è quello volendo ti potresti arrangiare anche con un pomello prelevato da un coperchio che non usi più oppure compri uno di quelli economici e lo levi da lì... il solo pomello invece, in teoria si dovrebbe anche trovare nel reparto casalinghi, come le guarnizioni del caffè, però non credo d'averli mai visti...

se è di altro tipo, scusa le chiacchiere e... non so! :oops:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:mmm..e se chiami il produttore e ti fai spedire il pomello di ricambio? se è di quelli che si avvita da sotto è semplicissimo e lo fai da te... se il sistema è quello volendo ti potresti arrangiare anche con un pomello prelevato da un coperchio che non usi più oppure compri uno di quelli economici e lo levi da lì... il solo pomello invece, in teoria si dovrebbe anche trovare nel reparto casalinghi, come le guarnizioni del caffè, però non credo d'averli mai visti...

se è di altro tipo, scusa le chiacchiere e... non so! :oops:
Ottimi consigli, stavo per dire la stessa cosa, in più posso aggiungere che la pentola fornetto o fornetto versilia è molto facile trovarlo in commercio, puoi andare in un negozio di oggettistica per la casa di sicuro nel repparto ricambi troverai il pomello che più ti soddisfa, mal che vada confessa a tuo suocera l'incidente e per farti perdonare ne compri uno nuovo, il costo si aggira tra i 15 max 20 euro.... sempre se ho capito bene il prodotto,
:)

#6
valcar79 ha scritto:X molletta: hai capito bene. E' il cosiddetto forno versilia.
Ok, allora prova ad andare in un'officina dove lavorano l'alluminio... o meglio ancora in un'officina di carrozziere, con una piccola saldatura risolvi il problema... spero di avere capito giusto il manico del coperchio è saldato alla superfice?
Saluti