La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giroletto sporgente

#1
ho notato che la maggioranza dei giroletti sono molto sporgenti. premesso che sono sicuramente più belli e d'impatto, mi sorge il dubbio di quanto siano pratici nel rifare il letto: ogni mattina bisognerebbe rincalzare le coperte sotto il materasso e soprattutto d'inverno sarebbe una tragedia, è anche vero però che lasciare le coperte "penzoloni" renderebbe il letto antiestetico e cmq lo "sbordo" sarebbe sprecato e fine a se stesso.
come vi regolate voi?

#4
Il giroletto largo non ha alcuna correlazione diretta con l'altezza del letto.

Per quanto riguarda le tibiate... è un problema solo teorico. Personalmente è un anno che dormo in una camera con giroletto molto largo e non ho mai neanche sfiorato un angolo...
credo sia una questione molto personale. :wink:

E, last but not least, le lenzuola si infilano benissimo, visto che il materasso è a livello giroletto, come in tutti i letti del mondo. Non credo che 10/15 cm di spessore vi impediscano di infilare sotto le lenzuola... :roll: :roll:

#5
Steve1973 ha scritto:Il giroletto largo non ha alcuna correlazione diretta con l'altezza del letto.

E, last but not least, le lenzuola si infilano benissimo, visto che il materasso è a livello giroletto, come in tutti i letti del mondo. Non credo che 10/15 cm di spessore vi impediscano di infilare sotto le lenzuola... :roll: :roll:
no infatti, non è che impediscono di rifare il letto, è proprio che obbligano a rifarlo.
per comodità io preferirei invece che ai lati il lenzuolo e le coperte scendessero giù diritte ma avendo uno spessore di 10-15 cm sarebbe proprio antiestetico vedere il bordo da sotto le coperte.