La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove trovo specchio per interno anta

#1
Quando ho comprato l'armadio a 2 ante nel corridoio non ho pensato di far aggiungere all'interno di un'anta uno specchio e lo vorrei fare ora.Mi sapete dire dove posso trovare uno specchio da poter mettere all'interno dell'anta senza fare buchi ma con un sistema adesivo valido?
help me
chiara

#2
Personalmente non attaccherei mai in vita mia uno specchio con un sistema adesivo, anche con il più valido in commercio.
Men che meno su un'anta che potrebbe frequentemente sbattere...

#3
Steve1973 ha scritto:Personalmente non attaccherei mai in vita mia uno specchio con un sistema adesivo, anche con il più valido in commercio.
Men che meno su un'anta che potrebbe frequentemente sbattere...
quindi dici meglio evitare :-(
è che mi serve uno specchio per vedermi a figura intera e prima che mi arriva quello bello da mettere nella stanza guardaroba non so cosa usare...argh...ho visto che esistono anche degli specchi adesivi però tipo carta plastificata chissà se funzionano....

#4
Steve1973 ha scritto:Personalmente non attaccherei mai in vita mia uno specchio con un sistema adesivo, anche con il più valido in commercio.
Men che meno su un'anta che potrebbe frequentemente sbattere...
quindi dici meglio evitare :-(
è che mi serve uno specchio per vedermi a figura intera e prima che mi arriva quello bello da mettere nella stanza guardaroba non so cosa usare...argh...ho visto che esistono anche degli specchi adesivi però tipo carta plastificata chissà se funzionano....

#5
Steve1973 ha scritto:Personalmente non attaccherei mai in vita mia uno specchio con un sistema adesivo, anche con il più valido in commercio.
Men che meno su un'anta che potrebbe frequentemente sbattere...
quindi dici meglio evitare :-(
è che mi serve uno specchio per vedermi a figura intera e prima che mi arriva quello bello da mettere nella stanza guardaroba non so cosa usare...argh...ho visto che esistono anche degli specchi adesivi però tipo carta plastificata chissà se funzionano....

#6
Basta che vai nel negozio dove l'hai comprato, ti forniscono lo specchio e te lo montano. (O almeno mi regolo per come facciamo noi.. capita che un cliente ci chieda un'aggiunta tipo specchio o ripiani e io glieli metto).

Noi installiamo lo specchio mettendo sempre degli angolari agli angoli per sicurezza, ma è vero che diverse aziende forniscono gli specchi solo con del biadesivo per l'incollaggio e non ho mai sentito che si siano staccati.
Il problema semmai è però che col tempo si può vedere il fantasma della sagoma del biadesivo sotto lo specchio, e starebbe male.

Con del biadesivo messo bene non cadrà, ma se vuoi essere sicura che resista a tutto, ti consiglio di fissarlo con degli angolari, in fondo sono solo 2 triangolini minuscoli e nessuno ci fa caso :wink:
Mobiliere

Ciao Chiara!

#8
dolcechiara ha scritto:grazieeeeeeeeee giurista mi sei stato di grandissimo aiuto :wink:
Si l'amico Giurista ha ragione, anche io ho fornito ai miei clienti specchi anche grandi e bisellati(con molatura perimetrale) e li fisso sempre a parete come all'interno di ante con silicone da vetri(specifico per vetri che trovi in vetreria)(mai piu' staccabile!) oppotunamente lasciato nella posizione desiderata con un minimo di serraggio (lo scotch largo da pacchi va' benissimo)sino all'avvenuto indurimento ed incollaggio definitivo,poi togli lo scotch,ed il gioco è fatto!e non verra' mai piu' via stai tranquilla!Ciao Vittorio :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Ciao Chiara!

#9
dolcechiara ha scritto:grazieeeeeeeeee giurista mi sei stato di grandissimo aiuto :wink:
Si l'amico Giurista ha ragione, anche io ho fornito ai miei clienti specchi anche grandi e bisellati(con molatura perimetrale) e li fisso sempre a parete come all'interno di ante con silicone da vetri(specifico per vetri che trovi in vetreria)(mai piu' staccabile!) oppotunamente lasciato nella posizione desiderata con un minimo di serraggio (lo scotch largo da pacchi va' benissimo)sino all'avvenuto indurimento ed incollaggio definitivo,poi togli lo scotch,ed il gioco è fatto!e non verra' mai piu' via stai tranquilla!Ciao Vittorio :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)