La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
insider ha scritto:
annsca ha scritto:
Raoul ha scritto:Comunque a me piace di più la soluzione con penisola, anche lunga, ma non i due divani...
anche a me :wink: ... forse dipenderà dal fatto che per ora ho un divano piccolino, ma l'idea di un divano con penisola è molto allettante per me e in più trovo che stia meglio nella tua ambientazione .
ciao, ho fatto la prova e purtroppo ingombra troppo il divano con la penisola. :evil: :twisted:
devo per forza mettere i due divani....
se mi posso pemettere, che prova hai fatto ? perchè se metti due divani ad angolo + il tavolino, per il lato corto devi trovare un divanette etto etto (sui 150 cm non di più) mentre con la penisola sfrutti anche lo spazio occupato dal tavolino.

In alternativa, divano lineare + pouf + ..... chaise longue separata ?
Immagine

#92
annsca ha scritto:
insider ha scritto:
annsca ha scritto: anche a me :wink: ... forse dipenderà dal fatto che per ora ho un divano piccolino, ma l'idea di un divano con penisola è molto allettante per me e in più trovo che stia meglio nella tua ambientazione .
ciao, ho fatto la prova e purtroppo ingombra troppo il divano con la penisola. :evil: :twisted:
devo per forza mettere i due divani....
se mi posso pemettere, che prova hai fatto ? perchè se metti due divani ad angolo + il tavolino, per il lato corto devi trovare un divanette etto etto (sui 150 cm non di più) mentre con la penisola sfrutti anche lo spazio occupato dal tavolino.

In alternativa, divano lineare + pouf + ..... chaise longue separata ?
ciao...ho fatto la prova con i cartoni e mi sembra che rimanga poco spazio...ma forse è solo un'impressione!! perchè magari fino ad ora era vuota...boh..come posso fare per capire bene??

#93
Scusa annsca, ho letto velocemente ci sono degli errori oggettivi nei tuoi prospetti: non puoi prevedere un tavolo da pranzo da 4 e sui divani posti a sedere per 6-9 persone, già questo rende molto sproporzionati gli ambienti; inoltre ci sono dei percorsi molto tortuosi e non comodi, per arrivare a sedersi sui divani bisogna fare la maratona e ci si accede solo da un lato... se vuoi portare da bere a chi è seduto sul divano, che fai glielo tiri o gli fai fare le contorsioni? :-)

#94
BeaMia ha scritto:Scusa annsca, ho letto velocemente ci sono degli errori oggettivi nei tuoi prospetti: non puoi prevedere un tavolo da pranzo da 4 e sui divani posti a sedere per 6-9 persone, già questo rende molto sproporzionati gli ambienti; inoltre ci sono dei percorsi molto tortuosi e non comodi, per arrivare a sedersi sui divani bisogna fare la maratona e ci si accede solo da un lato... se vuoi portare da bere a chi è seduto sul divano, che fai glielo tiri o gli fai fare le contorsioni? :-)
non lo escludo assolutamente, Bea, anzi è molto probabile ... anch'io imparo insieme a voi :wink: .
Magari ci puoi dare dei suggerimenti concreti per migliorare il tutto; ad esempio come organizzeresti le zone relax e pranzo per renderle più funzionali ?

PS: comunque non essendo una gran cuoca, ma amando ugualmente circondarmi di amici, personalmente non vedo niente di strano nell'avere un tavolo da 4 (che peraltro potrebbe anche essere ampliabile) ma un mega divano che arriva ad ospitare molte + persone :wink:
Immagine

#95
annsca ha scritto:
BeaMia ha scritto:Scusa annsca, ho letto velocemente ci sono degli errori oggettivi nei tuoi prospetti: non puoi prevedere un tavolo da pranzo da 4 e sui divani posti a sedere per 6-9 persone, già questo rende molto sproporzionati gli ambienti; inoltre ci sono dei percorsi molto tortuosi e non comodi, per arrivare a sedersi sui divani bisogna fare la maratona e ci si accede solo da un lato... se vuoi portare da bere a chi è seduto sul divano, che fai glielo tiri o gli fai fare le contorsioni? :-)
non lo escludo assolutamente, Bea, anzi è molto probabile ... anch'io imparo insieme a voi :wink: .
Magari ci puoi dare dei suggerimenti concreti per migliorare il tutto; ad esempio come organizzeresti le zone relax e pranzo per renderle più funzionali ?

PS: comunque non essendo una gran cuoca, ma amando ugualmente circondarmi di amici, personalmente non vedo niente di strano nell'avere un tavolo da 4 (che peraltro potrebbe anche essere ampliabile) ma un mega divano che arriva ad ospitare molte + persone :wink:
Ho tempo di leggere il forum 5-10min al giorno, non riesco adesso a preparare delle planimetrie... cmq considera che già evitare gli errori è la cosa più importante.
Ad esempio guardando l'ultima che hai fatto: ci sono 75cm di spazio per camminare tra i divani e le scale? (quella è la misura MINIMA per camminare agevolmente) il mobile basso è molto vicino al divano da 2, si aprono le ante? quella colonna che hai fatto che funzione ha? se non hai un gran spazio disponibile è solo di impiccio.. Ci sono 75 cm di spazio (minimi) tra il tavolo da pranzo e il muro? personalmente metterei un tavolo tondo da 120 allungabile, se ci sta...
La proporzione tra i posti a pranzo e il living è una valida regola generale, non puoi applicare le tue usanze e tenerle valide per chi ha aperto il thread..

Adesso ho notato queste cose, spero di essere stata d'aiuto... ciao!

#96
BeaMia ha scritto:
annsca ha scritto:
BeaMia ha scritto:Scusa annsca, ho letto velocemente ci sono degli errori oggettivi nei tuoi prospetti: non puoi prevedere un tavolo da pranzo da 4 e sui divani posti a sedere per 6-9 persone, già questo rende molto sproporzionati gli ambienti; inoltre ci sono dei percorsi molto tortuosi e non comodi, per arrivare a sedersi sui divani bisogna fare la maratona e ci si accede solo da un lato... se vuoi portare da bere a chi è seduto sul divano, che fai glielo tiri o gli fai fare le contorsioni? :-)
non lo escludo assolutamente, Bea, anzi è molto probabile ... anch'io imparo insieme a voi :wink: .
Magari ci puoi dare dei suggerimenti concreti per migliorare il tutto; ad esempio come organizzeresti le zone relax e pranzo per renderle più funzionali ?

PS: comunque non essendo una gran cuoca, ma amando ugualmente circondarmi di amici, personalmente non vedo niente di strano nell'avere un tavolo da 4 (che peraltro potrebbe anche essere ampliabile) ma un mega divano che arriva ad ospitare molte + persone :wink:
Ho tempo di leggere il forum 5-10min al giorno, non riesco adesso a preparare delle planimetrie... cmq considera che già evitare gli errori è la cosa più importante.
Ad esempio guardando l'ultima che hai fatto: ci sono 75cm di spazio per camminare tra i divani e le scale? (quella è la misura MINIMA per camminare agevolmente) il mobile basso è molto vicino al divano da 2, si aprono le ante? quella colonna che hai fatto che funzione ha? se non hai un gran spazio disponibile è solo di impiccio.. Ci sono 75 cm di spazio (minimi) tra il tavolo da pranzo e il muro? personalmente metterei un tavolo tondo da 120 allungabile, se ci sta...
La proporzione tra i posti a pranzo e il living è una valida regola generale, non puoi applicare le tue usanze e tenerle valide per chi ha aperto il thread..

Adesso ho notato queste cose, spero di essere stata d'aiuto... ciao!

mmmhhh, vediamo un pò :
spazio tra divano e scale: da verificare ... molto però dipende dal tipo e dalle misure del divano che insider sceglierà ;
spazio tra divano e mobile basso (intendi quello sotto la tv ?): da verificare ...anche se le ante potrebbero essere a scorrimento e non a battente
colonna: quale colonna ? quella che delimita la zona pranzo ? possiamo chiedere a Insider se la può abbattere :roll:, io l'ho trovata in piantina (nelle prime pagine del 3d) e ho dato per scontato che non si potesse rimuovere
tavolo tondo anzichè rettangolare: già proposto in uno dei primi rendering

Purtroppo il tempo è poco per tutti e quindi è facilissimo commettere errori :roll:, diciamo però anche che l'oiettivo di questi rendering -, che non sono professionali -, è solo di dare una vaga idea degli ingombri ...ho già suggerito a Insider di verificare disegno e soluzioni alternative con mobilieri e/o progettisti
Immagine

#97
dico la mia:
la soluzione con due divani non mi convince per niente: credo abbia ragione Bea, troppa roba e troppo imponente, dubito seriamente che un divano angolare o uno lineare con penisola possa occupare piu di due divani e un tavolino quindi io ritornerei a questa soluzione -> in questo modo è tutto un pò più piccolo e si risolve il problema dei 75 cm tra scale e divano 1 e tra divano 2 e mobile tv e relative ante.
bea, la colonna che vedi nel rendering dell'ultima versione credo sia un pilastro e quindi non ha alcuna altra funzione se non quella di sorreggere il tetto della mansarda, non credo che ann se la sia inventata... se leggevi bene il tutto prima di sparar sentenze magari lo scoprivi da te!
la questione del tavolo è un non problema: magari insider ha un mega tavolo in cucina e quello in sala è solo di rappresentanza e cmq niente vieta di averlo allungabile...

#99
In effetti nemmeno io mi sono messo a controllare tutte le misure, in questo caso ho badato di più all'insieme, all'aspetto estetico.
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!
Comunque la mia idea è un divano centrostanza, se ci dovesse stare con penisola. I due divani li trovo più ingombranti sia di volume che esteticamente.

#100
insider ha scritto:
Immagine
che ne oensi di questa soluzione? è il kube di linea italia con il pouf..
piu che guardare il singolo modello io mi preoccuperei di capire quli sono le dimensioni di un divano con penisola che più si addicono alla dimensione del tuo ambiente...definito questo scegli il modello!

#101
mcberry ha scritto: se leggevi bene il tutto prima di sparar sentenze magari lo scoprivi da te!
Veramente ho fatto una domanda, non ho "sparato una sentenza"...
Cmq bye, bye

#102
BeaMia ha scritto:
mcberry ha scritto: se leggevi bene il tutto prima di sparar sentenze magari lo scoprivi da te!
Veramente ho fatto una domanda, non ho "sparato una sentenza"...
Cmq bye, bye
ma che sta succedendo?!? :shock: ragazzi calmatevi...

e poi ad ann bisogna dire solo grazie....

#103
BeaMia ha scritto:
mcberry ha scritto: se leggevi bene il tutto prima di sparar sentenze magari lo scoprivi da te!
Veramente ho fatto una domanda, non ho "sparato una sentenza"...
Cmq bye, bye
si hai ragione, sono stato troppo precipitoso... avevo notato una sorta di vena polemica verso il lavoro degli altri, così dal nulla, e non mi sembrava corretto ma sicuramente ho sbagliato io!
ciao ciao anche te cmq

#104
mcberry ha scritto:
insider ha scritto:
Immagine
che ne oensi di questa soluzione? è il kube di linea italia con il pouf..
piu che guardare il singolo modello io mi preoccuperei di capire quli sono le dimensioni di un divano con penisola che più si addicono alla dimensione del tuo ambiente...definito questo scegli il modello!
hai ragione...e che mi faccio prendere dall'euforia :lol: :lol: