La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nunzia ha scritto:
tidelady ha scritto:la cucciolina è tornata a casa sua...
la padrona quel giorno era venuta a trovare suo padre che lavora in una delle industrie qui vicino, l'avevano messa insieme alla sua mamma in un recinto, ma dato che lei ha il vizio di saltare tipo canguro è riuscita ad uscire e a scappare...

si è presentata una ragazza più o meno sui 30anni, con un bel pancione e con il fratellino più piccolo sui 8/9 anni , ecco perchè tutto quell'attaccamenteo ai bimbi... e con la mamma di "milly"... quante feste!!!

si è visto che era feliccima appena li ha visti, ci siamo salutati e se ne è andata!
mi ha chiesto che se volevo rivederla non ci sarebbero stati problemi , o se volevo un altro cucciolo dato che anche la mamma di "milly" era gravida me ne avrebbe dato uno più che volentieri, io ho detto di no, che non volevo più vederla per nessun motivo!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: poche volte per fortuna ho pianto così tanto!!!


Hai pianto? Avresti dovuto gioire per il solo fatto di vederla scodinzolare in quel modo!!! A volte siamo un pò egoisti, siamo convinti di volere il bene degli altri e invece vogliamo il nostro! Il bene di un cane è stare col suo padrone. Non voglio attaccarti, ma a volte crediamo di fare la cosa giusta e invece facciamo quella che ci soddisfa! E il prossimo soffre!
Sii felice, hai protetto Milly dai pericoli e le hai restituito la sua vita....se tu non l'avessi trovata magari sarebbe morta, si sarebbe persa e la sua padrona avrebbe sofferto tanto! :wink:
Ma non ti sembra di esagerare?
Tide si è portata a casa la cagnolina e ha fatto del tutto per restituirla ai suoi proprietari.
penso sia umano affezionarci alle bestiole, e anche quando si è consapevoli d'aver fatto la cosa giusta, si soffre comunque per la mancanza di un esserino al quale non potevi che voler bene.
si chiama sensibilità. e trascende dalla razionalità di dire: ho fatto la cosa giusta.
altrimenti non saremmo umani.
perfavore, lasciate i predicozzi sul niente ai preti. :twisted:

#62
in tutti i casi io ho chiamato il canile, i vigili, sono andata dai veterinari in zona, ho messo i cartelli tutto il paese, lei (la padrona) ha messo il cartello al 5° giorno e non si è nemmeno presa la briga di tatuarla o cipparla! e poi sono io l'egoista?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#63
:cry: Ovviamente non avete letto tra le righe, ho fatto un discorso di 8 righe e avete assimilato soltanto la parola egoista!
Bhè, se mi sono espressa male, sappiate che non intendevo dire che Tide...è un'egoista! Tide...lasciamo perdere la risposta che mi ha dato come sia chiama ma voglio riferirmi soprattutto a te ora: una risposta prima ho classificato il tuo comportamento come una delle cose belle che ogni tanto succedono nel mondo....penso sia una constatazione di come tu sia stata sensibile e tutto il resto. Nell'ultima risposta ho voluto dire che ero contenta per la cagnetta. E poi ho fatto un discorso generale sull'egoismo specificando che non volevo colpirti....ed ho parlato di noi, ho scritto "a volte siamo". Ma evidentemente mi sono espressa male, ok!
Volevo dire che, nel caso specifico, a volte facciamo delle scelte che non ci piacciono ma riteniamo giuste! Altre volte, in generale, se queste scelte ci fanno male non le facciamo e basta.
Spero di essermi spiegata meglio!