La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!! Prima cucina

#1
Ciao a tutti,
sono nuova di questo sito e vorrei chiedervi alcuni consigli..
Allora.. Abbiamo preso la nostra prima cucina... e dopo tanto girare, guardare riviste e leggere forum abbiamo fatto cosi:
Sotto rovere europa, una via di mezzo tra il rovere e il rovere sbiancato, zoccolo da 15 in acciaio, top di 6 cm bianco, la parte sotto viene alta 94cm, so che è un po alta rispetto al normale..ma sia io che il mio fidanzato siamo abbastanza alti, fascia mattonelle color cioccolato e pensili bianchi laccati, colore parete verde mela ma non molto acido, elettrodomestici smeg, frigo smeg libera installazione in acciaio e cappa vetro e acciaio. secondo voi sta bene o è brutta?? Per il tavolo pensavamo in vetro, il diablo di calligaris con sedie bianche della fast modello forest. Ah, il pavimento è in gres porcellanato ma non so spiegarvi il colore..
Che ne dite??
Grazie a tutti
Laura

#2
Innanzitutto benvenuta :D

Sono concorde con il mix basi in legno e pensili laccati trovo stia molto bene come abbinamento e modernizza molto l'insieme. Per i colori personalmente avrei optato, avendo le basi chiare, per dei pensili in netto contrasto magari colorati, per un insieme brioso, o semplicemente scuri. In alternativa avrei "spezzato" un po' la base rovero e pensili bianchi con un top scuro... ma sui gusti non si discute :wink: Ottima la scelta dello zoccolo 15 in acciaio, molto bello, e top da 6 che fa sempre la sua bella figura. Per l'altezza delle basi anche le mie saranno da 94 e a mio avviso non sono troppo alte, anche per me che non sono una stangona :lol:
Il tavolo è proprio bello, leggero, essenziale dalla struttura particolare, anche le sedie sono splendide... bianca non l'ho mai vista, mentre di quella in alluminio mi sono innamorata!
Se ti va potresti indicare la composizione della cucina e magari marca e costo così abbiamo qualche elemento in più

Ciao

#3
Ciao, grazie del benvenuto.
Allora, la cucina è di veneta cucine.
Il top l'abbiamo fatto bianco visto che abbiamo scelto le piastrelle scure. Ma forse sono troppo scure.. non so..
appena carico le foto le metto cosi poi magari mi sai dare qualche consiglio..
Grazie ancora