La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Il divano l'ho solo ordinato ma per settembre perchè ancora la casa non è pronta! Appena mi arriva vi posto le foto... Prima o poi dovrò imparare a farlo!

Visto che siete così presenti ne approfitto per chiedervi qualche altro consiglio...

Il tavolo sarà bianco, in marmo di carrara.
Le sedie probabilmente in pelle (rovere moro o bianco? )

Il mobile TV sarà laccato bianco (credo) e la cucina (a vista) con basi rovere moro e piano okite bianco (niente pensili ma finestre giganti bianche).

Il pavimento è grigio-medio e penso che il camino lo tinteggerò di un lievissimo grigio.
Prima di ordinare il divano avevo pensato di pitturare la parete opposta al camino di verde acido leggero leggero (sì, l'altro colore POP!) ma forse non è più il caso...
Cosa mi consigliate? Lasciarla bianca non mi ispira perchè è la parete che rimane tutta vuota con davanti il tavolo e le sedie... Un lavanda chiaro chiaro? Un riflessino argento? Oppure a pois fucsia (scherzo :lol: !!!!)?!!

Grazie mille del vostro aiuto... Siete fantastici!
Valentina

#18
Mia sorella ha un divano angolare bianco in tessuto, un tappeto tipo questo
Immagine
però di colore FUCSIA, e ha dipinto le due pareti dietro al divano di un rosa abbastanza carico. Ti dirò, fa un gran bell'effetto. Anche il verde acido potrebbe starci, io ho appena fatto una parete in negozio così :mrgreen: , però per ora davanti c'è un divano grigio scuro. :wink:

#19
Un grigio leggermente argento sarebbe perfetto sia per il camino che per la parete,inoltre lega benissimo con i colori pop.....

Le sedie a me piacciono più bianche,così puoi sbizzarrirti col tappeto!

#20
domitilla ha scritto:Un grigio leggermente argento sarebbe perfetto sia per il camino che per la parete,inoltre lega benissimo con i colori pop.....

Le sedie a me piacciono più bianche,così puoi sbizzarrirti col tappeto!
Sì, anche un grigio/argento, leggermente lucido...
Per la sedia ok bianca, se il wengè della struttura però fosse molto simile all'essenza wengè del mobile starebbe comunque bene. La struttura del tavolo com'è? Se fosse in metallo o laccata bianca farei le sedie interamente bianche.

#21
Io intendevo sedie interamente bianche....

Grigio argento leggermente lucido,hai ragione.
Io l'ho fatto nei corridoi,e mi piace molto

Alla fine è molto più neutro di quanto possa sembrare...se poi hai delle luci con cristalli,l'effetto è notevole.

#22
La struttura del tavolo ancora non c'è!!! Avevo anche aperto un topic su questo argomento... Purtroppo però sono ancora un pò indecisa!
Visto che ho trovato delle sedie interamente in pelle in offerta (da Ricci Casa: uno di questi giorni le vado a vedere), penso che opterò per tavolo con gambe in metallo e sedie in pelle interamente bianche.

La parete rosa mi sembra un pò da casa di Barbie... Meglio non esagerare e puntare sul grigio forse... Per il colore posso puntare su qualche quadro e sul centro tavola.
Il camino però avevo pensato di farlo grigio effetto cemento (è il Nepal di Palazzetti)... Non credo starebbe bene sbrilluccicoso.
Cosa ne dite della parete del camino grigia effetto cemento e di quella sul lato opposto grigia effetto argento brillantoso????
Due grigi con effetti così diversi stanno bene?
Valentina

#23
Vale_forlì ha scritto:La struttura del tavolo ancora non c'è!!! Avevo anche aperto un topic su questo argomento... Purtroppo però sono ancora un pò indecisa!
Visto che ho trovato delle sedie interamente in pelle in offerta (da Ricci Casa: uno di questi giorni le vado a vedere), penso che opterò per tavolo con gambe in metallo e sedie in pelle interamente bianche.

La parete rosa mi sembra un pò da casa di Barbie... Meglio non esagerare e puntare sul grigio forse... Per il colore posso puntare su qualche quadro e sul centro tavola.
Il camino però avevo pensato di farlo grigio effetto cemento (è il Nepal di Palazzetti)... Non credo starebbe bene sbrilluccicoso.
Cosa ne dite della parete del camino grigia effetto cemento e di quella sul lato opposto grigia effetto argento brillantoso????
Due grigi con effetti così diversi stanno bene?
Con la struttura del tavolo in metallo vai di sedie bianche.
Per la parete rosa... Più che un consiglio era un'esperienza, per farti capire che comunque si può osare! Mia sorella è coraggiosa... :lol: :lol: :lol:
Mi lasciano un po' perplesso i due grigi diversi... Se sono due tonalità differenti ci può stare, ma non ho capito bene se sulla parete del camino vuoi fare parete + camino grigi... Oddio, sto andando in confusione... ci vorrebbe una piantina!

#24
No...aspetta la cosa importante e che la tonalità del grigio sia la medesima!

Una la fai lievemente perlata (parete) l'altra stesso colore ma non perlato.
Non fare due tonalità di grigio diverse altrimenti crei confusione.

Io ho la cucina grigia sbrilluccicosa ed il pavimento è un parquet grigio,materiale diverso ma stessa tonalità.

Cmq lievemente perlato non è sbrilluccicoso....ti dà un pò di riflessi che movimentano la parete.

Se poi sei abbastanza narcisista,ti fai realizzare una tua foto in stile Warhol da appendere alla parete.....

#25
No...aspetta la cosa importante e che la tonalità del grigio sia la medesima!

Una la fai lievemente perlata (parete) l'altra stesso colore ma non perlato.
Non fare due tonalità di grigio diverse altrimenti crei confusione.

Io ho la cucina grigia sbrilluccicosa ed il pavimento è un parquet grigio,materiale diverso ma stessa tonalità.

Cmq lievemente perlato non è sbrilluccicoso....ti dà un pò di riflessi che movimentano la parete.

Se poi sei abbastanza narcisista,ti fai realizzare una tua foto in stile Warhol da appendere alla parete.....

#26
No...aspetta la cosa importante e che la tonalità del grigio sia la medesima!

Una la fai lievemente perlata (parete) l'altra stesso colore ma non perlato.
Non fare due tonalità di grigio diverse altrimenti crei confusione.

Io ho la cucina grigia sbrilluccicosa ed il pavimento è un parquet grigio,materiale diverso ma stessa tonalità.

Cmq lievemente perlato non è sbrilluccicoso....ti dà un pò di riflessi che movimentano la parete.

Se poi sei abbastanza narcisista,ti fai realizzare una tua foto in stile Warhol da appendere alla parete.....

#27
Hai ragione ma non so come inserire la cartina!!!! :oops:
Il cartongesso in cui è inserito il camino è largo circa 2.20m e la parete in tutto è 5.20m circa. Io quindi ho pensato di tinteggiare di grigio "effetto cemento" solo il cartongesso del camino e lasciare bianca la parete dietro (rimangono circa 1.7m da una parte e 1.3m dall'altra).
La parete di fronte al camino è quella che non vorrei lasciare bianca...
Valentina

#28
Mmmm... Stesso grigio allora...
Non mi considererei narcisista ma la tua idea della foto in stile Warhol non mi dispiace affatto!!! :lol:
Valentina

#30
Vale_forlì ha scritto:Hai ragione ma non so come inserire la cartina!!!! :oops:
Scannerizzala, caricala su http://ImageShack/ copia il link dove c'è scritto "Thumbnail for forums (1)" e incollalo nel messaggio! :wink: